La maschera di Zorro

Film 1998 | Avventura +13 136 min.

Titolo originaleThe Mask of Zorro
Anno1998
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata136 minuti
Regia diMartin Campbell
AttoriAnthony Hopkins, Antonio Banderas, Stuart Wilson, Catherine Zeta-Jones, Maury Chaykin José María de Tavira, William Marquez, Tony Amendola.
TagDa vedere 1998
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,43 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Martin Campbell. Un film Da vedere 1998 con Anthony Hopkins, Antonio Banderas, Stuart Wilson, Catherine Zeta-Jones, Maury Chaykin. Cast completo Titolo originale: The Mask of Zorro. Genere Avventura - USA, 1998, durata 136 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,43 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La maschera di Zorro tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Da quando nel 1919 venne scritto, da un cronista di nera, il primo romanzo dedicato a Zorro, il cinema si è impadronito del personaggio. Già nel 1920 ... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar e 2 candidature a Golden Globes. Al Box Office Usa La maschera di Zorro ha incassato 93,8 milioni di dollari .

La maschera di Zorro è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,43/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,64
CONSIGLIATO SÌ
Ammiccamenti e citazioni al cinema di tutti i tempi per una commedia autoironica ben interpretata.

Da quando nel 1919 venne scritto, da un cronista di nera, il primo romanzo dedicato a Zorro, il cinema si è impadronito del personaggio. Già nel 1920 Douglas Fairbanks indossava i panni del giustiziere mascherato. Gli sono succeduti Tyrone Power e Alain Delon, per citare i più importanti. La sua fama presso i ragazzi è però più dovuta alla sua ripetuta presenza nei telefilm. Al suo fianco il sergente Garcia che questa volta è assente. Ma non è importante perché a interessare il pubblico femminile ci sono Banderas e Hopkins. Per le feste natalizie 1998 sono le mamme a portare i figli a vedere il film d'avventura. Ma anche i padri hanno materiale a disposizione. Oltre all'indubbia bellezza di Catherine Zeta-Jones, il pubblico adulto di entrambi i sessi può ritrovare un'ampia serie di ammiccamenti e citazioni al cinema di tutti i tempi (da Valentino ad Indiana Jones). C'è poi un costante lavoro di raddoppiamento (due Zorro, il vecchio e il giovane) e due "cattivi" (il governatore spagnolo e il capitano americano), che viene sostenuto fino alla fine e che rivitalizza i personaggi. L'autoironia non manca e la bravura degli attori pure. Sembra che Hopkins non intenda più lavorare nel cinema. È un peccato perché con questo ruolo ha dimostrato di poter sostenere con dignità qualsiasi personaggio.

LA MASCHERA DI ZORRO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 18 febbraio 2011
Renato C.

Dei vari films su Zorro avevo visto il classico con Tyrone Power e la serie televisiva della Disney degli anni '60. Questo film mi sembra comunque fatto molto bene, ottimi Antonio Banderas ed Anthony  Hopkins, brava e bellissima Catherine Zeta Jones. Buona l'dea dei due Zorro, il vecchio ed il giovane, che ovviamente non appaiono mai insieme (come Zorro) ma che danno una continuità [...] Vai alla recensione »

martedì 21 settembre 2010
MARVELman

Un film veramente ben realizzato con uno Zorro in piena forma a cui viene resa giustizia prima dal bravo Anthony Hopkins e poi dall'irresistibile Antonio Banderas, che da vita ad un eroe del popolo energico e acrobatico, che ha un fondo di serietà e di motivazione. Il film è divertente, mai noioso e nettamente superiore al suo seguito the legend of zorro sempre di MArtin Campbell [...] Vai alla recensione »

martedì 19 aprile 2011
Chiara C.

Un ottimo film, degli ottimi attori che interpretano dei personaggi dinamici, ricchi di spessore psicologico e anche di ironia. La trama è molto simile a quella del "Conte di Montecristo": la fuga dal carcere attraverso lo scambio con un morto, l'inaspettata ingiustizia che rompe l'equilibrio iniziale, il continuo desiderio di vendetta che cresce fino alla fine del film, la [...] Vai alla recensione »

sabato 31 gennaio 2015
toty bottalla

Azione frenetica, suspense, ironia, passione e altro ancora, un film fatto bene non c'è che dire nonostante sia poco credibile nelle situazioni spettacolari, ma un eroe è un eroe e la storia che il film racconta sovrasta l'effetto cartoon appassionandoci fino in fondo, girato come meglio non si potrebbe, il film può contare su interpreti di spessore e personalità, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 gennaio 2013
g_andrini

E' un film con allusioni sempre ben in evidenza, senza apparire, però, mai volgare. Bellissima l'esplosione finale, al top assoluto in quanto a qualità, mi ha ricordato Blown Away. Non è affatto dolce, anzi, è piuttosto "rude" in alcuni passaggi, come quando appaiono testa e mano mozzata in spirito. La storia, in sé, è simpatica e ben [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 settembre 2012
Benguitar90

leggero, semplice, ma fila tutto liscio esattamente come si aspetta il pubblico.  non un capolavoro, ma un film assolutamente riuscito. 

domenica 1 gennaio 2012
Giraffaaa

La prima volta che vidi il trailer di questo film, la mia reazione fu abbastanza "fredda". Avevo sempre collegato la figura di Zorro con Guy Williams, e credevo che questo film potesse non essere all'altezza e che potesse risultare una sorta di imitazione. Ma mi sbagliavo! Davvero un gran bel film con degli attori fantastici! Anthony Hopkins perfetto nel suo ruolo, quello di un eroe che sacrifica [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sai come si usa quell'arnese?
Sì, la parte a punta va dentro l'altro uomo.
Dialogo tra Zorro; don Diego De La Vega (Anthony Hopkins) - Alejandro Murrieta; Zorro (Antonio Banderas)
dal film La maschera di Zorro
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati