Risvegli

Film 1990 | Drammatico +16 121 min.

Regia di Penny Marshall. Un film con Robert De Niro, Robin Williams, Julie Kavner, John Heard, Penelope Ann Miller. Cast completo Titolo originale: Awakenings. Genere Drammatico - USA, 1990, durata 121 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,34 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Risvegli tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ispirandosi al libro omonimo e all'esperienza dello psicologo e scrittore Oliver Sacks, il film vorrebbe dare un quadro umano e psicologico dei disadattati. Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar e 1 candidatura a Golden Globes.

Risvegli è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,34/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Quadro umano e psicologico dell'universo dei disadattati.

Ispirandosi al libro omonimo e all'esperienza dello psicologo e scrittore Oliver Sacks, il film vorrebbe dare un quadro umano e psicologico dei disadattati. Siamo alla fine degli anni Sessanta e il dottor Sayer scopre un farmaco in grado di ridare vita concreta a malati cronici. Il caso di un quarantenne in letargo da trent'anni è al centro della storia. La sua parziale ripresa, come quella di altri pazienti, però sarà solo temporanea. Efficace l'interpretazione di Robin Williams, mentre Robert De Niro in quella del malato risulta caricato e le "smorfie" troppo spesso prendono il sopravvento. La regia è piatta, mentre la musica di Randy Newman è suggestiva. Successo di pubblico e candidatura all'Oscar per Robert De Niro.

RISVEGLI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 14 aprile 2009
ziogiafo

ziogiafo – Risvegli - USA, 1990 - Con l’aiuto di un nuovo farmaco, la L-DOPA, un eccezionale medico “risveglia” dalla malattia del sonno i suoi pazienti affetti da una particolare forma di encefalite che ha bloccato le loro attività motorie per decenni, costringendoli a vivere una vita vegetativa “sospesa” in un mondo di silenzi e di immobilismo. Dopo questo “miracoloso” risultato ottenuto dall’instancabi [...] Vai alla recensione »

martedì 31 luglio 2012
Frank Slade

Ispirato a una storia vera racconta le vicende dei pazienti catatonici in un piccolo ospedale. Una pellicola che entra dentro e risveglia lo spettatore riaccendendo quell'amore per la vita e le piccole cose che ci sembrano dovute e ovvie. Leonard, interpretato da un grandissimo De Niro, è un ragazzo che ha passato gran parte della sua vita in un sonno profondo che gli ha reso sconosciuta [...] Vai alla recensione »

martedì 14 agosto 2012
Micheleaffaticati

Il soggetto è basato su una storia vera ai limiti dell'incredibile: una serie di pazienti "tornano in vita" dopo anni e anni di oblio. L'idea è sicuramente affascinante, come l'ha sviluppata "Risvegli" è imbarazzante.  Banalità su banalità, una storiella d'amore tra il dottore (un bravo R.

sabato 19 settembre 2009
vary82

Come si possono dare solo 2 misere stelle a questo film?Definire "sarabanda mimica oscena" del grande DeNiro poi..direi che questa recensione è proprio OSCENA e MEDIOCRE,voler banalizzare a tutti i costi un lavoro ben fatto. Ma che scrivete??!

martedì 8 dicembre 2009
Luca Scialo

Storia commovente, che lancia un bel messaggio di solidarietà e di amore, senza banalismi. Grande De Niro, che in questo film mi fa commuovere non poco. Bravo anche Williams, oltre ovviamente agli attori che interpretano i malati.

lunedì 22 giugno 2009
ciaccià

quando si incontra la bravura di due grandi,e quando una storia ti arriva dritta al cuore,i commenti si sprecano:UN CAPOLAVORO DA NON PERDERE!

giovedì 19 agosto 2010
Helga

Film meraviglioso, interpretazione splendida di R. Williams e soprattutto uno splendido R. De Niro.

martedì 6 aprile 2010
Toxic Avenger

Premetto subito che le mie 4 stelline vanno esclusivamente alla recitazione del grande De Niro, che in questo film, a mio avviso, è di una bravura sorprendente. Immagino che non sia per nulla facile interpretare un paziente affetto da encefalite.. ma De Niro ci riesce. E non mi delude neanche Williams, un bravissimo attore che anche in questo film non mi ha deluso.

giovedì 11 gennaio 2018
Dennyy

Un robert de niro che fa solo emozionare e stupisce sempre.

domenica 14 dicembre 2014
marilena

Risvegli è uno dei film più belli che abbia mai visto.Gli attori sono grandiosi. La vicenda appassionante. Non è un film da vedere quando si è depressi, è tristissimo,malinconoco, (ripeto) bellissimo-

martedì 1 aprile 2014
Simone Magli

Robin Williams è straordinario nel mostrarci la vita come un miracolo: questo attore riesce a trasmettere un'umanità fuori dal comune e coinvolge e ci fa emozionare; così come ha fatto in "Patch Adams", film molto simile per certi versi. In "Risvegli" c'è anche un Robert De Niro superlativo. Il messaggio che la pellicola vuole dare è che [...] Vai alla recensione »

sabato 8 settembre 2012
bras0la

Commovente storia vera tratta da un libro di Sacks. Malati in cura in un ospedale psichiatrico grazie ad un nuovo farmaco e alla perseveranza di un medico riescono a recuperare molte delle loro facoltà. Purtroppo il miracolo è solo temporaneo e ben presto i malati regrediscono al loro stato originario. Grandissime interpretazioni di Williams e De Niro.

martedì 2 novembre 2010
Capitan Harlock 84

Un bellissimo film, con un cast eccezionale.

lunedì 22 giugno 2009
Fluturnenia

Nonostante il dramma sussurrato e a malapena ipotizzabile passi dall'annunciato all'evidente, non si cancella dalla faccia di Robin Williams quel sorriso ebete che lo contraddistingue tra movimenti semi-robotici e timorose balbuzie. Di De Niro viene istintivo chiedersi se ci è o ci fa e il paragone sorge spontaneo (per dirla alla Lubrano) con il silenzioso psicotico Dustin Hoffman di Rainman.

mercoledì 10 giugno 2009
Elvis shot JFK

Non mi è piaciuto molto. Abbastanza pesante se non si è appassionati a questo genere di film. Mi ha ricordato "Patch Adams" in diverse scene.... L'ho guardato solo per la presenza e per l'ottima interpretazione di De Niro(anche se si ritrova in un personaggio che lo fa rendere al meglio) che alla fine fa salire molto la qualità del film nel complesso generale.

Frasi
Leonard: Adesso?
Dottor Sayer: Quando vuoi.
Leonard: Mi chiamo Leonard lowe. Qualcuno mi ha spiegato che sono stato da qualche altra parte per un pò di tempo. Sono tornato.
Dialogo tra Leonard Lowe (Robert De Niro) - Il dottor Malcolm Sayer (Robin Williams)
dal film Risvegli - a cura di Anonimo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati