Mission

Film 1986 | Drammatico +16 125 min.

Regia di Roland Joffé. Un film Da vedere 1986 con Robert De Niro, Jeremy Irons, Ronald Pickup, Liam Neeson, Aidan Quinn, Cherie Lunghi. Cast completo Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1986, durata 125 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,51 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mission tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Nel XVII secolo, in piena fase di colonizzazione del Nuovo Mondo, i gesuiti sfidano lo strapotere dei regni di Spagna e Portogallo creando delle "zone... Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, 5 candidature e vinto 2 Golden Globes,

Passaggio in TV
martedì 3 agosto 2021 ore 7,30 su SKYCINEMACOLLECTION

Mission è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,51/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,76
CONSIGLIATO SÌ
Film vigoroso e struggente, con splendidi paesaggi e una colonna sonora di Ennio Morricone al suo meglio.

Nel XVII secolo, in piena fase di colonizzazione del Nuovo Mondo, i gesuiti sfidano lo strapotere dei regni di Spagna e Portogallo creando delle "zone franche", nelle quali gli indios sfruttati dagli europei vengono convertiti al cristianesimo e vivono come gli unici padroni di se stessi. È qui che il missionario Irons e l'ex avventuriero e fratricida De Niro, roso dai rimorsi, si dedicano alla cura e all'assistenza materiale e spirituale degli indigeni, suscitando le ire e la violenta reazione dei potenti. Film vigoroso e struggente, con splendidi paesaggi e una colonna sonora di Ennio Morricone al suo meglio.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel 1750 il capitano Mendoza, mercenario e mercante di schiavi, dopo aver ucciso il fratello in duello si fa gesuita, va in una missione del Sudamerica, riprende la spada per difenderla da una spedizione militare. Cinema spettacolare ad alto livello che ha tutte le carte per piacere a pubblico e critica: nobili temi e forti conflitti drammatici, una star (De Niro), un ottimo attore (Irons), bravi caratteristi, musiche di Ennio Morricone. Scritto da Robert Bolt, prodotto dall'italiano Fernando Ghia, costato 22 milioni di dollari. Qua e là irritante per il suo tragicismo programmatico. Oscar alla fotografia di Chris Menges. Palma d'oro a Cannes.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
MISSION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,24 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 26 marzo 2012
darkovic

La splendida fotografia,coniugata con la fantastica colonna sonora di Morricone  fanno da cornice a questo fantastico film in cui c'e davvero tanto. C'e' la politica del potere ,sempre ingiusta nelle sue scelte e sempre guidata dal desiderio dell'arricchimento,c'e' il dramma dell'uomo accecato dall'ira che commette il piu' atroce degli errori,ammazzare [...] Vai alla recensione »

domenica 14 giugno 2009
scappasilvioscappa

Più che un film, Il Film. Solo lo scatto dei piedi nudi sulla pietra delle cascate Iguacu e il suono dell'oboe nel bel mezzo della jungla, la 'Gabriel' di Morricone, vale il film. Le scene iniziali sono spettacolari. D'effetto è la crocefissione del precedente missionario. Si pensi a cosa porta il voler insegnare una cultura senza imparare quella della comunità in cui ci si accinge.

lunedì 7 ottobre 2013
Luigi Chierico

Palma d’oro a Cannes, Oscar per la migliore fotografia, ma non basta c’è una meravigliosa colonna sonora con un motivo riconoscibile da chiunque. La musica è penetrante ed accompagna le scene di maggiore tensione. La fotografia è spettacolare e ti offre, insieme alla tragedia che si consuma, la bellezza dei luoghi incontaminati. L’altissimo contenuto storico sociale, religioso costituisce la vera [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 ottobre 2013
Luigi Chierico

Palma d’oro a Cannes, Oscar per la migliore fotografia, ma non basta c’è una meravigliosa colonna sonora con un motivo riconoscibile da chiunque. La musica è penetrante ed accompagna le scene di maggiore tensione. La fotografia è spettacolare e ti offre, insieme alla tragedia che si consuma, la bellezza dei luoghi incontaminati.

martedì 21 febbraio 2017
Great Steven

  MISSION (UK, 1986) diretto da ROLAND JOFFé. Interpretato da ROBERT DE NIRO, JEREMY IRONS, CHERIE LUNGHI, RAY MCANALLY, AIDAN QUINN, RONALD PICKUP, CHUCK LOW, LIAM NEESON 1758, America Latina: padre Gabriel, gesuita, gestisce una missione presso una tribù di indios Guaranì, convertendoli al cristianesimo e insegnando loro il Vangelo, nella foresta amazzonica al confine [...] Vai alla recensione »

martedì 21 aprile 2015
jacopo b98

 Sud America, 1750. Nelle grandi foreste pluviali, sopra le cascate di Iguazù, il gesuita Gabriel (Irons) fonda la propria missione e comincia una pacifica convivenza e progressiva, pacifica cristianizzazione degli indios. Il mercante di schiavi Rodrigo Mendoza (De Niro) invece cattura gli indios e li vende, ma quando uccide il proprio fratello (Quinn), durante il litigio per una donna [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 luglio 2011
dounia

La storia presentata nel film, accompagnata da una bella musica e da un bel paesaggio, rivive dei momenti non semplici di un padre Gesuita, missionario in America Latina nel XIII secolo, dove viene a contatto con la tribù dei Guarani. La conoscenza del popolo tribale avviene attraverso la musica di un oboe che egli suona. Le immagini presentano, in seguito, degli eventi più complessi.

martedì 29 dicembre 2009
Luca Scialo

Verità nuda e cruda su quanto gli europei hanno fatto in America latina in nome di una civilizzazione di quei popoli, portata avanti più per un proprio tornaconto. Chi davvero era convinto ed intenzionato ad aiutare i selvaggi, è stato anch'esso travolto dai propri connazionali aventi fini molto più diabolici. Ottimo cast di attori, i quali danno intensità ad una sceneggiatura che a tratti forse rallenta [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 agosto 2010
Marlon Brando

Nel Sud America del 18° secolo, un mercenario cacciatore di schiavi di nome Rodrigo Mendoza uccide per gelosia suo fratello Felipe, che stava con sua moglie. Travolto dal rimorso decide di lasciarsi morire, ma un gesuita di nome Gabriel lo convince a espiare la sua colpa seguendolo in una rischiosa spedizione nel cuore della foresta fra il Paraguay e il Brasile dove viene fondata una missione per [...] Vai alla recensione »

martedì 2 aprile 2013
Onufrio

Intorno al 1790, un gruppo di Gesuiti, capeggiato da padre gabriel (J.Irons), viene mandato dai Guaranì, degli indios che vivono sopra una cascata, per convertirli al cattolicesimo; a dare una mano a padre Gabriel ci saranno anche Fielding (L.Neeson) e l'ex mercante di schiavi Rodrigo Mendoza (R.De Niro), con l'aiuto di altri missionari e con gli stessi indios di quella tribù, [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 gennaio 2011
Nalipa

Lo vidi al cinema quando uscì. Ricordo perfettamente quanto mi colpì, all'epoca ero in attesa di mio figlio e siccome Jeremy Irons interpretava padre Gabriel....mio figlio si chiama Gabriel.. Ma a parte questo, ho rivisto da poco il film forse per la decima volta...sarò patetica... ma ogni volta mi colpisce e mi commuove, dato il tema immenso trattato con tanta maestria. Eccezionale!

martedì 21 settembre 2010
nerazzurro

E il nostro mondo che ci mostra qst film. La speranza nella fede. Le guerre che non la conoscono in nessuna forma. E la distruzione dell'amore. La barbaria finale  poi lascia davvero di stucco. Si vedrà tanta dolcezza e speranza spazzati via in modo crudele. un solo oscar per gli scenari... Né meritava 2 - 3 solo morricone!

lunedì 1 aprile 2013
paride86

Due grandi attori per un film ricco di splendidi paesaggi e di personaggi interessanti. Ha il merito di trattare un tema spesso dimenticato dagli Occidentali Europei, ma lo fa senza lasciare il segno. Bella anche la colonna sonora.

mercoledì 5 giugno 2019
Marcloud

La conquista delle americhe è stato un capitolo importante della storia dell'umanità. Il colonialismo una delle pagine piú tristi e difficili ancora oggi da raccontare. Questo film restituisce uno spaccato verosimile di quel tempo e grazie alle musiche di Morricone, il tutto acquista una poesia difficile da trovare in altre opere sul tema. Da vedere

sabato 10 marzo 2018
Aggiò

Non commento il film, già ampiamente esaminato e giustamente lodato. Ripeterei a noia le lodi, peraltro meritatissime. Mi preme invece evidenziare un significato che mi sembra sia stato trascurato nei commenti: la inutilità della fede religiosa, anzi la sua dannosità. MISSION sembra un film religioso, ma è in realtà una condanna delle religioni, quanto meno di quella [...] Vai alla recensione »

domenica 15 aprile 2012
7urs1

Più che un film, Il Film. Solo lo scatto dei piedi nudi sulla pietra delle cascate Iguacu e il suono dell'oboe nel bel mezzo della jungla, la 'Gabriel' di Morricone, vale il film. Le scene iniziali sono spettacolari. D'effetto è la crocefissione del precedente missionario. Si pensi a cosa porta il voler insegnare una cultura senza imparare quella della comunità in cui ci si accinge.

giovedì 7 luglio 2011
dounia

Errore: il secolo che volevo scrivere era XVIII e non XIII.

lunedì 14 gennaio 2013
Cinefilos

Roland Joffè regala a noi cinefili una grande pellicola che, nonostante la carica drammatica di cui è intriso, è permato da nobili sentimenti ed elevati valori morali. Come al solito De Niro ci mette del suo, anche se forse il vero protagonista è colui che non appare mai nell'intero film: 5 STELLE AD ENNIO MORRICONE *****

venerdì 30 settembre 2011
mondolariano

Tipico film dove la qualità non regge la celebrità. Il livello è sempre alto, certo, tuttavia non così alto da superare le nubi che avvolgono l’Amazzonia. I protagonisti scalano le rocce sul ciglio delle cascate ma non raggiungono mai la vetta del capolavoro. Vetta che sembra raggiunta per motivi che esulano dalla regia, dal copione o dalla sceneggiatura, puntando [...] Vai alla recensione »

Frasi
Se sei nel giusto hai già la benedizione di Dio, se sei nell'errore la mia benedizione non servirà a niente.
Se è la forza che determina il diritto, allora non c'è posto per l'amore in questo mondo.
Padre Gabriel (Jeremy Irons)
dal film Mission - a cura di stella
winner
miglior fotografia
Premio Oscar
1987
winner
palma d'oro al miglior film
Festival di Cannes
1986
winner
miglior scenegg.ra
Golden Globes
1987
winner
miglior colonna sonora
Golden Globes
1987
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati