Amsterdam

Film 2022 | Drammatico, +13 134 min.

Regia di David O. Russell. Un film con Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Chris Rock, Anya Taylor-Joy. Cast completo Titolo originale: Amsterdam. Genere Drammatico, - USA, 2022, durata 134 minuti. Uscita cinema giovedì 27 ottobre 2022 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,73 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Amsterdam tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 1 marzo 2023

Racconto affascinante e intricato che fonde brillantemente fatti storici e finzione per un'esperienza cinematografica attuale. Il film ha ottenuto 1 candidatura a BAFTA, In Italia al Box Office Amsterdam ha incassato 1,3 milioni di euro .

Consigliato sì!
2,73/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,34
PUBBLICO 2,86
CONSIGLIATO SÌ
Esuberante, nel bene e nel male, David O. Russell fa lezione di storia in chiave di commedia.
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 21 ottobre 2022
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 21 ottobre 2022

New York, 1933. Il dottor Burt Berendsen e l'avvocato Harold Woodman sono amici fraterni e colleghi di lavoro, dal giorno in cui il generale Meekins li ha fatti conoscere, sul fronte europeo, durante la prima guerra mondiale. Ed è proprio al cospetto del cadavere di Meekins, con ogni probabilità dovuto ad avvelenamento, che i due si trovano a dover nuovamente guardarsi le spalle, perché qualcuno li vuole morti, o per lo meno al fresco. Determinati a vendicare il loro superiore, Burt e Harold finiscono nella ricca tenuta dei Voze, dove incontrano Valérie, ex infermiera di guerra e grande amore di Harold, sparita nel nulla dodici anni prima. Ad Amsterdam, a quel tempo, i tre avevano giurato di proteggersi a vicenda, e ora rinnovano la promessa, mentre si addentrano tra le maglie di una cospirazione che minaccia di far saltare le fondamenta della democrazia americana.

Il film di David O. Russell è un profluvio di parole, oggetti di scena, personaggi, che tutto impasta ed esibisce.

Nel film ci sono Jules e Jim e Chinatown, Man Ray e Aldo Raine, la psicofarmacologia e il birdwatching, la commedia e l'antifascismo, a partire da una storia in buona parte vera e dal desiderio di metterci in guardia, in questi tempi senza amore e senza coscienza, sulla pericolosa tendenza della Storia (quella con la maiuscola) a ripetersi nonostante tutto.

Tre amici che promettono di prendersi cura l'uno dell'altro, in qualsiasi situazione, fungono da emblema di ciò che dovrebbe essere e non è, a livello di individui e di nazioni, e di uno stile di vita che crede nella condivisione di avventure e sofferenze (l'amore di Burt per i veterani, quello di Valérie per l'arte) e non mira soltanto all'arricchimento spasmodico e personale.

Tutto giusto, anzi sacrosanto. Non fosse che non c'è scena che non trasudi il suo messaggio. Se il punto d'arrivo del film è il discorso finale di De Niro al mondo libero, perché resti tale e resti vigile, tutto ciò che viene prima e dopo (un lungo e un po' inutile dopo) di fatto dice lo stesso, prendendo un sentiero brillante che ad alcuni potrebbe anche apparire pretestuoso. A noi più che altro pare che David O. Russell non abbia grande fiducia nella capacità di ascolto del suo pubblico, tanto che ci ripete le cose mille volte per essere sicuri che la comunicazione giunga a destinazione.

Il divertimento e la convinzione che Christian Bale mette nel suo personaggio, il magnetismo di Margot Robbie, e in generale il modo in cui tutto il cast si presta a lasciarsi deformare dalla lente del grottesco, confermano che motivi di interesse e di intrattenimento ci sono. Il film pecca di logorrea e di entusiasmo, ma ci sono peccati peggiori.

Il nuovo film di David O. Russel.
Overview di Andrea Fornasiero
giovedì 13 febbraio 2020

Un crime romantico originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana. David O. Russell non si affida questa volta a Jennifer Lawrence bensì ad Anya Taylor-Joy, a Margot Robbie e a una vera e propria pioggia di stelle: Rami Malek, Christian Bale, Robert De Niro, Zoe Saldana, Timothy Olyphant, Michael Shannon, John David Washington, Taylor Swift, Andrea Riseborough, Matthias Schoenaerts, Mike Myers e Chris Rock. Torna anche Alessandro Nivola, che grazie ad American Hustle di Russell era stato scelto da David Chase per I molti santi del New Jersey. Scritto dallo stesso Russell, l'intreccio sembra partire dall'insolita alleanza tra un medico e un avvocato.

Sei d'accordo con Andrea Fornasiero?

AMSTERDAM disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 28 ottobre 2022
Montefalcone Antonio

Basata su una vicenda realmente accaduta nel 1933, il Business Plot, ossia quando vi fu un tentativo di colpo di stato ad opera di un gruppo di uomini d’affari che provarono a creare un’alleanza tra Stati Uniti e Germania nazista, “Amsterdam” è l’ultima pellicola scritta e diretta da David O. Russell e anche stavolta poggia su una bella storia d'amicizia [...] Vai alla recensione »

domenica 13 novembre 2022
samanta

Amsterdam è stato preceduto da un notevole "battage" pubblicitario, peraltro i risultati sono stati modesti anzi deludenti: non solo una critica perplessa o negativa ma un grosso "flop" commerciale con una perdita tra i 60 e gli 80 milioni di $. Il tema del film circa il reducismo che starebbe alla base negli U.S.A. del 1933 di un colpo di stato per instaurare una dittatura [...] Vai alla recensione »

sabato 5 novembre 2022
Umberto

AMSTERDAM... David O. Russell, regista che ho molto apprezzato per film come The Fighter, American Hustle e Joy, torna dopo 7 anni a dirigere ancora un cast stellare in quella che io definisco "una rappresentazione satirica e fantasiosa di un fatto reale". Egli infatti riesce a raccontare un episodio fondamentale, che ha definito gli equilibri internazionali pre-secondo conflitto mondiale, [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 ottobre 2022
Pat

Il film è da vedere, questa è la premessa. Ci sono attori stratosferici. Ognuno recita la sua parte (Bale è straordinario) riuscendo a rendere l'idea e l'atmosfera dell'epoca. Però purtroppo il risultato è un film lunghissimo e lentissimo addensato di sottotrame dispersive, di ingenuità narrative e soprattutto un po' troppo prevedibile: vuole essere un thriller ma a metà film già è tutto chiaro (sì, [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 novembre 2022
Fabrizia Da Re

Originale ed interessante racconto da un punto di vista inedito sul fronte guerra e ricadute sulla società. Cast eccezionale, recitato benissimo, ambientazioni e costumi altrettanto perfetti. Ma la sceneggiatura eccessivamente intricata e i dialoghi logorroici appesantiscono e rovinano l insieme. Peccato per gli ottimi interpreti ed i momenti brillanti. 

venerdì 9 febbraio 2024
Alex2044

La prima impressione è che il film è visivamente intrigante , gli ambienti , i costumi , le musiche più che azzeccate e gli attori bravi , qualcuno , Bale bravissimo . La Storia è interessante se poi come dicono ispirata alla realtà sorprendente . Il regista è tecnicamente bravo , qualche volo pindarico ma la cinepresa la sa usare .

mercoledì 24 gennaio 2024
drenkart@gmail.com

Il Business Plot non è mai avvenuto come raccontato nel film, ma poco importa. David O' Russel  ha riassunto in "Amsterdam" una certa America aliena dai valori costituzionali e più propensa a valutare solo il denaro e il potere al punto da mettere in discussione addirittura il concetto stesso della democrazia. In un film fantasioso, brillante, interpretao da un cast [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 marzo 2023
Xerox

... troppo logorroico, pasticciato, noioso, e con la brutta sensazione che il film ricominci da capo ogni quarto d'ora senza sapere dove vuole andare a parare...

sabato 3 dicembre 2022
Luca

Vera o non c'era la storia alle spalle del film, al cinema quello che importa è come la si racconta, e in Amsterdam la scelta su cosa raccontare è lasciata al pubblico che può scegliere tra il dramma dei reduci della prima guerra mondiale, la dipendenza da droghe, l'amicizia, il nazismo e perché no, il classismo di una società perbenista o l'amore.

martedì 29 novembre 2022
Luca

Una buona idea scagliata nel mucchio di molte altre idee, resta un'idea, qualcosa di non sviluppato, un'idea appunto! Bene Bale

sabato 12 novembre 2022
Mariofilm

E' un film INGUARDABILE, era da un po' che non vedevo spettatori usciure dalla sala.....

giovedì 10 novembre 2022
Eugenio

Che pasticciotto l’ultimo film Amsterdam di David O’Russel con l’ex Batman nei panni di un medico reduce di guerra con tanto di occhio di vetro, area gigionesca e sguardo da impasticcato dell’ultimo quarto d’ora! Un pasticciotto di crime, noir, commedia, dramma che nelle sue due ore e venti di durata stordisce e ci fa sorridere in fondo che è cosa importante (seppur [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 ottobre 2022
cannedcat

$80 milioni per mettere insieme magnifici attori, purtroppo coinvolti in una storia pasticciata, dove, alla fine del film, lo spettatore non capisce se i fatti storici siano accaduti veramente.   Se uno vuole fare un film alla "Inglorious Basterds" - che gioca con la storia, deve dichiararlo prima - sopratutto se il film parla di un complotto contro la libertà, un tema [...] Vai alla recensione »

FOCUS
FOCUS
lunedì 19 dicembre 2022
Archimede Favini

Amsterdam - ora disponibile in streaming su CHILI - è “una storia in buona parte vera” come recita il titolo di testa all’inizio del film, e oserei aggiungere ingiustamente dimenticata dalla storia. Il nuovo film dell’amatissimo David O.Russell sfugge ad ogni definizione, riesce ad essere moltissime cose allo stesso tempo e chiama in causa così tante tematiche da renderne difficile perfino l’enucleazione. Dopo i successi planetari de Il lato positivo e del camaleontico American Hustle – L'apparenza inganna, David O. Russell era in silenzio dai tempi di Joy (2015). E in effetti in Amsterdam sono senza ombra di dubbio concentrati anni e anni di riflessioni e di preparazione.

Tutto in quest’opera ha dell’incredibile, a partire dal cast che vede il trio Margot Robbie, John David Washington e Christian Bale come protagonisti assoluti, affiancati da nomi del calibro di Robert De Niro, Rami Malek, Anya Taylor-Joy, Zoe Saldana, Taylor Swift e la lista è ancora lunga. Lo stile di recitazione che David O. Russell impone agli attori, congiuntamente con l’originalità dei dialoghi, riflette tutto l’estro e la capacità di pensare fuori dagli schemi di un artista che oserei definire totale. La capacità nella messa in scena, passando per la costruzione delle ambientazioni e la maniacalità nella realizzazione di un’estetica precisa, che mantiene la sua cifra di originalità senza violare i confini di un contesto storico preciso, beh tutti questi elementi fanno di Amsterdam un vero e proprio tripudio.

Ma Amsterdam non si limita ad essere un film che fa sfoggio dei suoi elementi costitutivi più appariscenti: annodati all’interno dell’intricata, ma al tempo stesso divertente trama, ci sono riflessioni e tematiche di carattere storico-sociale che pesano come macigni. Il tema del razzismo, ad esempio, inserito nel solco di una vicenda storica realmente accaduta, è trattato in Amsterdam in modo disincantato e non ridondante, secondo il tipico pastiche russeliano in bilico tra meta storicismo e ucronia. Ed è proprio su questo nodo intellettuale che David O. Russell si gioca il tutto per tutto: al di là di tutti gli smaglianti elementi profilmici, il senso ultimo del film consiste in un complesso interrogativo, è possibile evitare che la storia si ripeta? La risposta a un interrogativo di questo tipo è di certo complessa, e anzi, forse non è possibile dare una risposta univoca. E a Russell in effetti non interessa trarre conclusioni, nel senso stretto del termine, quanto più portare avanti con atteggiamento esegetico un’analisi che si concentri più che altro sull’uomo, sulle sue tensioni, desideri reconditi e mire di potere ma che non prescinda mai dall’ironia.

E così, in accordo con la teoria dell’anaciclosi polibiania, David O. Russell mette in atto un processo storico e morale a una stagione, il primo dopoguerra, che, nonostante le premesse, porterà inesorabilmente l’umanità dritta nell’orrore della Seconda guerra mondiale. A scapito di tutte le tensioni antibelliciste e a scapito della frustrazione dei reduci, Amsterdam ci mostra come il progresso scientifico e quello morale non vadano ormai più di pari passo e che, in fin dei conti, aveva ragione il buon vecchio Karl Marx quando diceva che la storia si ripete sempre due volte, prima come farsa e poi come tragedia. Intelligente, divertente, spumeggiante, riflessivo e più attuale che mai.  

Frasi
Amare è scegliere qualcuno, non averne bisogno per qualsivoglia ragione.
Burt Berendsen (Christian Bale)
dal film Amsterdam - a cura di F.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
domenica 6 novembre 2022
Fabio Canessa
Il Tirreno

Grande spreco di soldi, mezzi e talento per un film artificioso e inconcludente, incapace di coinvolgere. La confezione lussuosa promette meraviglie: non si sa se elogiare di più la magnifica fotografia, la sontuosa ricostruzione scenografica degli anni '30 o l'abilità del regista nel muovere la macchina da presa. Così come impeccabile risulta l'interpretazione di un cast di stelle, da Christian Bale [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 novembre 2022
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Dunque, c'è la morte sospetta di un generale e l'omicidio palese di Taylor Swift. C'è che si va indietro alla Prima guerra mondiale, fronte francese, ed è sul campo di battaglia che il medico Christian Bale stringe amicizia con John David Washington. C'è che vengono feriti entrambi e li cura Margot Robbie e ad Amsterdam si apre la parentesi Jules e Jim.

martedì 1 novembre 2022
Alessandro De Simone
Ciak

Gianni Amelio porta all'attenzione del grande pubblico la vicenda di Aldo Braibanti (già al centro di un documentario di Palmese e Giardina di due anni fa), drammaturgo e poeta condannato negli anni 60 per aver plagiato un giovane studente. Un'accusa che, nella sua vaghezza (il reato di plagio verrà abrogato nel 1981 proprio per la sua indeterminatezza), nasconde il vero nodo della faccenda (l'omosessualità [...] Vai alla recensione »

domenica 30 ottobre 2022
Alberto Cattini
Gazzetta di Mantova

1933, anno fatale per la Germania, minaccioso per gli Stati Uniti. Un generale americano viene avvelenato, e sua figlia gettata sotto un'automobile in corsa. Il medico che ha compiuto l'autopsia, e l'avvocato amico, indicati come assassini dai veri colpevoli, sono costretti a darsela a gambe levate. A questo punto, senza altre informazioni, il plot retrocede di dodici anni, sul fronte occidentale della [...] Vai alla recensione »

sabato 29 ottobre 2022
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Che spreco! Di talento, di attori, di scenografie, di sceneggiatori che per fare sfoggio di astuzia congegnano un film somigliante alle scatole cinesi. Anche di parole, e di voce fuori campo. L'indagine su un delitto diventa indagine su un complotto. Con un po' di "Jules e Jim", il film di François Truffaut che dal 1962 segna la strada per i triangoli amorosi a venire.

sabato 29 ottobre 2022
Andrea Frambrosi
L'Eco di Bergamo

«Amsterdam»: ovvero, la teoria del complotto. Il film nuovo di David O. Russell («Il lato positivo», «Joy», «American Hustle» ) prende il via nella New York del 1933. Due amici, lo stropicciato medico Burt Berendesen (Christian Bale) e l'impeccabile avvocato di colore Harold Woodman (John David Washington) che hanno cementato la loro amicizia sul fronte francese durante la Grande Guerra (Burt ha perso [...] Vai alla recensione »

sabato 29 ottobre 2022
Marianna Cappi
La Voce di Mantova

S'intitola "Amsterdam" il nuovo film di David O. Russell, regista di "Joy", "Il lato positivo" e "American Hustle", ma potrebbe intitolarsi "Ritorno al futuro". E speriamo di no. Perché Russell torna alla New York del 1933 per raccontare la tentazione che fu di una fetta di americani (e delle corporations in particolare) di imitare la svolta dittatoriale che in Europa aveva preso piede con Mussolini [...] Vai alla recensione »

sabato 29 ottobre 2022
Gianluigi Negri
La Gazzetta di Parma

Per prima cosa, il cast: Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Chris Rock, Anya Taylor-Joy, Zoe Saldana, Mike Myers, Michael Shannon, Timothy Olyphant, Andrea Riseborough, Taylor Swift, Matthias Schoenaerts, Alessandro Nivola, Rami Malek, Robert De Niro. Mamma mia: quanti nomi! Come seconda cosa, il risultato: mamma mia, che disastro! «Amsterdam» è il film più sconclusionato e logorroico [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 ottobre 2022
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Giunto al suo decimo film, David O. Russell continua imperterrito a fare sempre lo stesso indisponente film, convinto che abbondanza significhi interesse e curiosità, ma è spesso solo confusione per arricchire idee fragili. "Amsterdam", che è il luogo d'incontro da cui poi nasce tutta la storia (volutamente in parte accaduta), narra di tre amici (due uomini e una donna) che partendo dalle trincee della [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 ottobre 2022
Neil Minow
Movie Mom

Il film di David O. Russell ha un cast potente, la traccia di una storia realmente successa e una sceneggiatura molto discontinua e complicata. Il risultato può spiazzare. Amsterdam compare velocemente in un breve felice momento della vita dei tre protagonisti, durante il quale si sono giurati amicizia eterna. Due sono reduci della grande guerra, Harold (John David Washington), che diventerà un avvocato, [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 ottobre 2022
Michele Gottardi
Il Mattino di Padova

Un cast stellare non è di per sé sinonimo di un grande film: e la prova viene da "Amsterdam" di Davis Russell, già apprezzato regista di "The fighter" e "American Hustle" che qui fa riferimento a una vicenda possibile, in parte vera, ma molto romanzata. Ambientato negli anni '30, il film racconta la storia di tre amici: il medico Burt (Christian Bale), l'infermiera Valerie (Margot Robbie) e l'avvocato [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 ottobre 2022
Stefano Benedetti
Cult Week

A detta di molti, David O. Russell si ama o si odia, senza mezze misure. Sullo schermo come sul set, visto che l'impressionante lista della spesa di superstar che puntualmente affolla le sue opere si divide equamente tra chi ha finito per diventarne un fedelissimo e chi invece preferirebbe cambiare mestiere piuttosto che ripetere l'esperienza. Vulcanico e imprevedibile nello stile e nel carattere, [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 ottobre 2022
Alessandra Levantesi
La Stampa

New York, 1933: il medico ebreo Christian Bale e l'avvocato nero John D Washington - entrambi impegnati ad alleviare i problemi di ex-veterani - si trovano coinvolti in un caso di morte sospetta che li porta a riunirsi a Margot Robbie, ereditiera ribelle persa di vista tre lustri prima. Un flashback racconta che i tre si sono conosciuti in un ospedale militare nel 1918, loro feriti lei infermiera volontaria [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 ottobre 2022
Alessandra De Luca
Avvenire

New York, 1933. Il dottor Burt Berendsen e l'avvocato Harold Woodman, amici e colleghi dal giorno in cui il generale Meekins li ha fatti conoscere durante la Prima guerra mondiale, si ritrovano proprio al cospetto del cadavere del loro mentore, quasi certamente avvelenato. Decisi a vendicare l'amato generale, i due finiscono nella ricca tenuta dei Voze, dove incontrano Valérie, ex infermiera di guerra [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 ottobre 2022
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Anni 30. Due amici, da testimoni di un omicidio, diventane sospettati. Con l'aiuto di una donna, proveranno a venire a capo di una cospirazione. Cast stellare, ma sprecato. Lo spettatore si ritrova sommerso di parole, senza un minimo di tregua. Con annesse spiegazioni fuori campo, anche di situazioni ovvie. ll tutto, servito senza una idea. che sia una, di regia.

giovedì 27 ottobre 2022
Roberto Nepoti
La Repubblica

Non si può dar torto a Scorsese quando se la prende con chi giudica il valore di un film dagli incassi; però la scarsa fortuna al boxoffice (dove al debutto ha totalizzato un decimo degli 80 milioni di dollari spesi) dell'atteso Amsterdam si presta a qualche riflessione. Tantopiù che non è valso a riempire le sale neppure un cast di star da paura. In sé il soggetto era stuzzicante: il poco noto tentativo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 ottobre 2022
Sarah Mataloni
Close-Up

Un cast stellare e una bellissima fotografia per un intreccio caotico, confuso e sfilacciato che non sembra arrivare mai al dunque, mai in profondità. La sensazione è quella di trovarsi di fronte a un enorme potenziale sprecato: attori eccezionali al servizio di un'opera che resta fredda, distante e purtroppo poco coinvolgente, nonostante le ottime premesse.

martedì 25 ottobre 2022
Carlo Valeri
Film TV

«Non ha molto senso, eppure ci fa star bene» dice il personaggio di Margot Robbie su una canzone fatta di parole assemblate a caso. Ecco. Forse la cifra di Amsterdam e più in generale del cinema "squilibrato" di David O. Russell è questo mettere insieme materiali (fonti letterarie, figure, maschere) senza un vero e proprio "senso", per il puro piacere di farlo.

lunedì 24 ottobre 2022
Raffaele Meale
Quinlan

We'll always have Paris, dice Rick Blaine a Ilsa Lund Laszlo in una delle più celebri battute di Casablanca (ma in italiano la frase venne tradotta con uno scialbo "E i giorni di Parigi?"), entrata in modo così preponderante nell'immaginario collettivo da giustificare omaggi di ogni forma e dimensione - persino il titolo di un episodio di Star Trek: The Next Generation.

sabato 22 ottobre 2022
Daniele De Angelis
Cineclandestino

Un cinema di rimandi, intrecci, sottotrame che si inseguono senza soluzione di continuità. Scatole cinesi in sequenza da aprire con somma sorpresa. Sempre accompagnati da cast clamorosi, con interpreti disposti a "giocare" alla reale illusione della Settima Arte assieme al regista ed agli spettatori. Se dovessimo dare un identità fisica ad un modus operandi del genere non ci sarebbero soverchi dubbi [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 ottobre 2022
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

Il set di Amsterdam non è più il ring di The Fighter. Ma è sempre un campo di battaglia. I combattimenti non si vedono, ma rimbombano l'eco della Prima Guerra Mondiale e le avvisaglie della Seconda. Se ne vedono le tracce nei volti sfigurati e i corpi mutilati dei reduci, nelle presunte malattie mentali o nella folle esaltazione di cambiare la Storia sull'onda di quello che sta accadendo in Germania [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 ottobre 2022
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

"Che spreco", dice Margot Robbie verso il finale, una constatazione che - peraltro collocata in quel momento lì, dopo due ore di accumuli e disordini - sembra essere la parafrasi perfetta per Amsterdam, un piacevole e vacuo sperpero di idee, talenti e soldi (costato 80 milioni di dollari, quelli dichiarati perlomeno) in cui la somma finale vale meno degli addendi.

NEWS
FESTA DI ROMA
venerdì 21 ottobre 2022
Marianna Cappi

Un profluvio di parole, oggetti di scena, personaggi. Presentato alla Festa del Cinema di Roma e dal 27 ottobre al cinema. Vai all'articolo »

FESTA DI ROMA
venerdì 21 ottobre 2022
 

È fissata a stasera l’anteprima italiana di Amsterdam, il ritorno di David O. Russell alla direzione di un cast stellare. Vai all’articolo »

TRAILER
venerdì 16 settembre 2022
 

Regia di David O. Russell. Un film con Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Chris Rock, Anya Taylor-Joy. Da giovedì 27 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
giovedì 7 luglio 2022
 

Regia di David O. Russell. Un film con Margot Robbie, Christian Bale, Michael B. Jordan, Anya Taylor-Joy, Timothy Olyphant. Da giovedì 27 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
venerdì 29 aprile 2022
 

Il nuovo film di David O. Russel Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati