Un Weekend da bamboccioni 2

Film 2013 | Commedia +13 101 min.

Regia di Dennis Dugan. Un film con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek, Maya Rudolph. Cast completo Titolo originale: Grown Ups 2. Genere Commedia - USA, 2013, durata 101 minuti. Uscita cinema giovedì 7 novembre 2013 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,18 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un Weekend da bamboccioni 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il sequel del fortunato Un weekend da bamboccioni di Dennis Dugan. Il film ha ottenuto 8 candidature a Razzie Awards, In Italia al Box Office Un Weekend da bamboccioni 2 ha incassato 166 mila euro .

Un Weekend da bamboccioni 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,18/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,86
CONSIGLIATO NÌ
Sequel improntato su una comicità bassa e un presunto anticonformismo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 7 novembre 2013
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 7 novembre 2013

Lenny da Hollywood, dove abitava, ha deciso di ritornare con la moglie e i tre figli nella cittadina di provincia in cui è nato. Qui ritrova gli amici con cui aveva trascorso il weekend che stava al centro del primo film. Ognuno ha i suoi problemi (c'è chi ha figli poco svegli e chi addirittura scopre di averne uno già piuttosto grande e pericoloso) ma tutti cercano in qualche modo di dimenticare che gli anni passano continuando a fare scherzi da adolescenti con brufoli.
Adam Sandler è sicuramente uno degli attori più abili nel gestire la propria carriera. Forse è anche uno dei più cinici. Se è vero, come si narra, che abbia regalato delle Maserati ai principali fautori dello straordinario successo di Un weekend da bamboccioni ha fatto sicuramente bene a tornare sul luogo del delitto (anche se con la ruffiana nostalgia per il buon vecchio borgo di campagna) per cercare di bissare il risultato. È la prima volta infatti che si rende disponibile per un sequel del quale è anche co-sceneggiatore e produttore. Il cinismo sta nella consapevolezza di avere nelle proprie corde i toni giusti per la romantic comedy e di decidere di sfoderarli per la moralina finale. Così in un film in cui la triade dominante è rutto-starnuto-peto ci ricorda quanto siano importanti i valori familiari dopo che per tutto il tempo ha solleticato tutti gli istinti più bassi e volgari. In confronto a Un weekend da bamboccioni 2 da lui fortemente voluto (e diretto da un Dennis Dugan capace di dirigere sceneggiature di un livello superiore) il nostro Neri Parenti sembra che abbia studiato ad Harvard e che giri consultando costantemente il galateo di monsignor Della Casa. Il dispiacere si acuisce facendo un inevitabile confronto con Animal House che è stato di recente riproposto sugli schermi. La comicità 'bassa' non mancava lì così come sin dal teatro greco antico è entrata a far parte della storia dello spettacolo. Aveva però una reale funzione trasgressiva in cui Belushi si muoveva a totale proprio agio. Qui invece domina il conformismo di un presunto anticonformismo che è però solo di facciata e ha l'unico fine di puntare al box office.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 11 novembre 2013
Mat251

a seconda delle aspettative il film può piacere o non piacere... guardatelo per una serata tranquilla senza troppe pretese; di per se il film si lascia guardare onde evitare le scene veramente banali.... comicità americana! 3/5

sabato 16 novembre 2013
asrdrubale03

bello ma peggio del primo,molto divertente sopratutto Kevin James.Forse un po' più ridicolo del primo.Lo consiglio 

sabato 19 aprile 2014
Liuk

Un susseguirsi di sketch più o meno collegati da una trama, debole, di fondo. Alcuni fanno ridere, altri meno. Forse più adatto ad un pubblico americano e di culturalmente basso, nel complesso si può vedere senza pretese.

lunedì 14 marzo 2016
Kyotrix

Mi son proprio divertito per tutto il film!! Ovviamente vi deve piacere la comicità leggera e un pò demenziale.

mercoledì 5 marzo 2014
mizio.for

A dispetto del primo,questo sequel è terrificante.Inguardabile

martedì 15 luglio 2014
SUPREMO2000

Bel Film Mi è Piaciuto 4 Stelle

venerdì 23 maggio 2014
no_data

Film stupidissimo, battute scontate, sceneggiatura raccapricciante. Sketch alla Band Camp in una trama alla Vanzina. Il peggior film di Adam Sandler. L'ho visto fino in fondo solo per poter metterci un macigno sopra e non farmi venire il dubbio su come fosse andato a finire.

Frasi
Facile come un tiro libero da una scala!
Roxanne Chase-Feder (Salma Hayek)
dal film Un Weekend da bamboccioni 2 - a cura di Matteo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati