Will Forte (Orville Willis Forte IV) è un attore statunitense, produttore, produttore esecutivo, sceneggiatore, è nato il 17 giugno 1970 ad Alameda, California (USA). Will Forte ha oggi 54 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.
Will Forte è riconosciuto come uno dei più versatili attori, sia sul grande schermo che in
televisione. Ha passato otto stagioni a far ridere il pubblico del Saturday Night Live, ed è stato attivamente impegnato in progetti cinematografici e televisivi sin da quando ha lasciato lo show nella stagione 2010.
Protagonista di Nebraska, di Alexander Payne, ha recitato in Run & Jump, che debutterà quest'anno al Tribeca Film Festival e ha da poco completato la produzione di un film ancora senza titolo della Elmore Leonard, che lo vedrà protagonista insieme a Jennifer Aniston, Isla Fisher e Tim Robbins. Inoltre ha recitato
in Un Weekend Da Bamboccioni 2.
La scorsa estate Forte è stato visto in tre film di studio, tra cui Indovina Perché ti odio, con Adam Sandler e Andy Samberg, Rock of Ages, e in Vicini del Terzo Tipo, al fianco di Ben Stiller, Jonah Hill e Vince Vaughn.
Inoltre è comparso in A Good Old Fashioned Orgy, insieme a Jason Sudeikis, in Brief Interviews with Hideous Men, scritto e diretto da John Krasinski ed ha prestato la sua voce al successo animato della Sony Piovono Polpette e al sequel Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi. Forte ha scritto e interpretato il film, I Fratelli Solomon, insieme a Will Arnett e alla compagna di cast al SNL, Kirsten Wiig. Forte ha ricoperto ruoli memorabili come guest-star in varie serie di successo, come How I Met your Mother e 30 Rock.
Forte è approdato al SNL direttamente dal "The Groundlings", teatro di improvvisazione di Los Angeles in cui Will Ferrell, Phil Hartman e Maya Rudolph hanno avuto i rispettivi inizi di carriera sulle scene. Forte possiede anche una notevole esperienza dietro la macchina da presa, avendo lavorato come produttore a That's 70 Show e come story editor per Una famiglia del Terzo Tipo, oltre ad aver collaborato alla scrittura del Late Show with David Letterman e degli MTV Movie Awards.