Piovono polpette

Film 2009 | Animazione Film per tutti 90 min.

Regia di Phil Lord, Christopher Miller. Un film Da vedere 2009 con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Neil Patrick Harris, Bruce Campbell, Andy Samberg. Cast completo Titolo originale: Cloudy With a Chance of Meatballs. Genere Animazione - USA, 2009, durata 90 minuti. Uscita cinema mercoledì 23 dicembre 2009 distribuito da Sony Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,23 su 57 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Piovono polpette tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La storia dello scienziato chiamato Flint Lockwood, che cercando di risolvere il problema della fame nel mondo, fa piovere cibo dal cielo. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes. In Italia al Box Office Piovono polpette ha incassato 5,8 milioni di euro .

Passaggio in TV
lunedì 28 maggio 2018 ore 12,15 su BOING

Consigliato sì!
3,23/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,44
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Un film che sa parlare di sovralimentazione divertendo dall'inizio alla fine.
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 21 dicembre 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 21 dicembre 2009

Flint Lockwood fin da piccolo ha avuto la passione per le invenzioni ma c'era sempre qualcosa che non andava a buon fine. Come quando aveva inventato lo spray che creava dal nulla scarpe che aderivano perfettamente al piede dimenticando però di inventare il modo per poterle sfilare. Divenuto adulto, e abitando in un'isola la cui unica produzione fonte di alimentazione sono le sardine, prova ad inventare un marchingegno che trasformi l'acqua in alimenti. Anche in questo caso sembra destinato al fallimento ma quando, per un eccesso di energia, la macchina finisce con l'essere lanciata nel cielo sopra l'isola accade un fatto mai visto prima. I fenomeni atmosferici si trasformano in precipitazioni di cibo. Flint diventa famoso e al suo fianco c'è Sam Sparks, una giornalista addetta alle previsioni meteo di una televisione. Anche lei non è mai stata una vincente e ora si troverà ad affrontare con lui un periodo di gloria che può trasformarsi in disastro.
Charles Miller e Phil Lord, basandosi sul libro illustrato di Judi e Ron Barret, hanno realizzato uno dei menù più equilibrati del cinema di animazione recente. Il loro film non solo è in grado di rivolgersi (al di là degli effetti 3D) a un pubblico sia infantile che adulto ma riesce anche ad essere un'occasione di riflessione di carattere sociale.
Ricco di colore e di trovate narrative che si susseguono con un buon ritmo Piovono polpette affronta un tema più che mai attuale (negli States ma non solo) come è quello della sovralimentazione. Il sindaco che diventa iperobeso ne è il più degno rappresentante ma è l'intera collettività che si ritrova compatta e felice in un'orgia di cibo tanto colorata quanto progressivamente pericolosa. Tutto questo viene detto e mostrato senza la minima tentazione predicatoria e rafforzato con l'inserimento di numerose sottotematiche. Si va dal rapporto con l'accigliato padre (il termine è quanto mai appropriato) che non ha mai capito e condiviso la passione del figlio per le invenzioni e grazie al quale perde il proprio lavoro alla timida love story tra i due nerds Flint e Sam.
Ma non viene dimenticata neppure l'ambivalenza dei politici pronti a cavalcare qualsiasi tigre pur di potersi ritagliare uno spazio di gloria personale. In tutto questo il divertimento non viene mai meno. A partire dall'inizio, in cui il simbolo della Columbia Pictures viene travolto da...Entrate per tempo in sala e lo saprete.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Quando dal cielo piovono polpette il cibo diventa metafora dell'ingordigia dell'uomo.
Valentina Neri

Molto forte anche il tema dell'approvazione degli altri, non solo nel rapporto padre-figlio di Flint con il genitore, ma anche nello stile di vita dell'aspirante reporter Sam Sparks, che rinuncia agli occhiali e alla sua vera natura di ‘secchiona' per andare incontro ai gusti altrui. Mentre a personaggi spalla ben tratteggiati come Baby Brent e il cameraman guatemalteco Manny, è affidato il compito, non facile, di illustrare spavalderia, capacità redenzione e lotta contro i pregiudizi. Una sfida assolutamente riuscita.


I percorsi didattici

» Il film mostra i pericoli del cibo modificato geneticamente. Cosa sono gli alimenti modificati?

» Con l'arrivo delle piogge di cibo qualcuno dei concittadini di Flint non controlla l'appetito e mangia troppo, rischiando anche la salute. La dieta è una cosa seria, anche se sei goloso, cerchi di controllarti e fai un po' di attività fisica?

» Credi che quella degli abitanti di Swallow Falls sia una fame normale? Ti capita mai di continuare a desiderare una cosa anche quando ne hai in abbondanza?

» Che sarebbe successo se sull'isola il cibo non fosse impazzito e tutti avessero mangiato il necessario? Immagina e scrivi un finale alternativo della storia.

» Il film sostiene la campagna internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi del Programma Alimentare Mondiale (PAMin italiano, WFP in inglese), ovvero l'agenzia delle Nazioni Unite che lavora per la fornitura di pasti scolastici per i bambini nei Paesi più poveri del mondo: come pensi che funzioni il Programma Alimentare Mondiale (http://it.wfp.org/)? Sai che esiste un progetto chiamato Riempi la tazza (in inglese Fill The Cup) al quale puoi contribuire anche tu?

» Come mai un film in cui c'è abbondanza di cibo serve a fare pubblicità ad un'iniziativa, quella del PAM, che invece aiuta i paesi che di cibo non ne hanno proprio? Non è un controsenso?

Sei d'accordo con Valentina Neri?
PIOVONO POLPETTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 25 dicembre 2009
Mr.Duff

Divertente, sfizioso al massimo, pieno di creatività e innovazione. Storia assurda e allo stesso tempo fantastica.Da vedere!

mercoledì 11 agosto 2010
Lugath

Se trasformassimo il film in cibo questo si tramuterebbe forse in una polpetta? O se lo inserissimo in una centrifuga ne estrarremmo forse salsa di pomodoro? No! Ma allora che centra il titolo? Nulla XD Cosa ci insegna tutto questo? Che piovono polpette non è commestibile, credi di aver ordinato una pizza e ti servono dell'arrosto di tacchino, chiedi un caffé e ti servono della limonata, [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 settembre 2017
Silvana

 “Piovono polpette” è un film d’animazione perfettamente incardinato con la nostra società e andrebbe assolutamente interpretato in senso allegorico. Tutto parte dalla voglia del giovane protagonista di inventare qualcosa di rivoluzionario, che possa finalmente distoglierlo da quell’alone di impotenza, sedimentatosi in lui sin dai tempi della scuola.

sabato 2 gennaio 2010
Franzi

leggendo la recensione pubblicata dal sito mi aspettavo uno di quei cartoon-film pseudo educativi che fanno tante cose fuorchè educare e divertire (si, nutro poca fiducia in queste recensioni...). invece Piovono polpette (ma chi è l'idiota che ha pensato l'adattamento? e si che per tradurre pari pari il titolo bastava una conoscienza dell'inglese da terza elementare.

martedì 23 novembre 2010
the man of steel

Piovono Polpette (già il titolo italiano non è neanche al livello del ben più evocativo Cloudy with a chance of meatballs) è un film d'animazione con un ottima idea di partenza ma sfruttata male essenzialmente a causa di due cose: protagonisti stupidi e citazioni ultratrash. Innanzitutto va detto che la Columbia, casa di produzione che personalmente non mi è mai piaciuta come Warner e Paramount, non [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 dicembre 2009
minicoopers

Ormai si può definire miglior film del 2009 per quanto riguarda il 3D, davvero ottimi effetti 3D, inizia sin da subito a dar quel divertimento, felicità che ogni tanto serve. Pieno di colori vivaci, effetti 3D, animazione semplice ma efficace, quel che serve per fare quattro risate ma allo stesso tempo secondo me questo film è riuscito in pieno anche ad affrontare il tema che soprattutto in occidente [...] Vai alla recensione »

domenica 10 gennaio 2010
Ferreri11

Divertentissimo - ormai i bambini in sala mi guardavano malissimo.... Ha dei lampi geniali che molta gente non percepisce (soprattutto i + piccoli e i + grandi) La deformazione dei personaggi è fatta troppo bene!

lunedì 28 dicembre 2009
g_andrini

Bel film, caratterizzato da una fine ironia. Ben vengano prodotti del genere, educativi per adulti e piccini.

mercoledì 23 dicembre 2009
il critico

Flint è un inventore inizialmente fallito,ma un giorno riesce ad costruire un macchina capace di trasformare l'acqua in cibo ma accadrà che....Insomma è un film pazzesco forse il miglior film in 3D che abbia visto sino ad ora.C'è tutto davvero un capolavoro con un idea assolutamente originale, sarà il mio nuovo pezzo di collezione nei miei quasi 200 dvd.

sabato 6 novembre 2010
cristianmayers

Piovono Polpette è un ottimo cartone animato che sa rapire per la qualità della grafica e della rappresentazione delle scene, in ogni caso è più un cartone animato per bambini che per adulti. insomma non è un film da rivedere ma comunque passabile.

domenica 21 febbraio 2010
Spike

Un film molto divertente che però fa pensare...

sabato 2 gennaio 2010
Nikitabau

Certo, nutri poca fiducia nelle recensioni (sicuramente nessun critico cinematografico è al tuo livello) e scambi la cronica mancanza di fantasia nella traduzione del titolo (questa sì) per scarsa conoscenza dell'inglese. Peccato che lo fai con un errore di italiano da PRIMA elementare senza contare che le maiuscole per te sono un accessorio da usare a caso, gli accenti non esistono e compensi il tutto [...] Vai alla recensione »

martedì 12 gennaio 2010
Francesca72

Il film parla non solo dei problemi della sovralimentazione ma anche dell'avidità, della voglia di affermazione, della conquista dell'amore genitoriale, dell'incomprensione padre-figlio, della diffidenza verso chi è diverso e del rispetto incondizionato, magari ottuso, verso chi è famoso. Ci sono mille messaggi e tutti conditi da simpatia e bell'anima [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 gennaio 2010
dillys72

Dal titolo credevo fosse un cartone cretino, ma mia figlia voleva andae a vederlo e l'ho portata, abbiamo visto quello in 3D. Che sorpresa il film è davvero esilarante, con tantissime battute, invenzioni fantastiche e personaggi azzeccatissimi! Davvero divertente. Era da tanto che non ridevo così anto con un cartone animato. Ve lo consiglio!

domenica 3 gennaio 2010
stockton78

Film molto divertente, un'ora e mezza che passa rapidamente e con (non troppa) leggerezza. Una piacevole sorpresa.

sabato 2 gennaio 2010
Jennyx

ottime scene, ottimo ritmo ed effetti. L'unica nota stonata a mio avviso è la scarsa denuncia della sovraalimentazione. Si vedeva solo l'impatto sull'ambiente ma non sulle persone. Mi aspettavo che col tempo tutti gli abitanti sarebbero diventati obesi ma è successo solo al sindaco. Forse la trama non voleva disturbare troppo il pubblico americano obeso...

martedì 29 dicembre 2009
franklash

Davvero bello! Lo consiglio a tutti!

mercoledì 23 dicembre 2009
*Geno Snape*

Un film davvero bello da vedere assolutamente in 3D troppo bello!!! Ve lo consiglio,non è un film per soli ragazzi ma rivolto a tutti,anche ai più grandi^

domenica 13 ottobre 2013
Anton Ego

Film da vedere che vi divertirà dall' inizio alla fine. Nell' isoletta sperduta Suolo Marinata, dedita solo alla produzione e consumo di acciughe, cresce il giovane Flint che, con la sua scimmietta assistente Steve, sogna di diventare uno scienziato. Il suo sogno sembra frenato da invenzioni geniali ma assurde, ma sopratutto dal padre monociglio, un uomo legato alla tradizione che non capisce il desiderio [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 dicembre 2012
Dandy

Adattamento mirabile e conciso del libro illustrato di Judi e Ron Barrett.Un cartoon 3-D non al livello delle produzioni Pixar,ok,ma non per questo meno godibile o entusiasmante.La satira dell'inutilità della sovralimentazione e della dipendenza da junk food è espressa con intelligenza,e lo spettacolo(specialmente visivo)è assicurato.

mercoledì 14 settembre 2011
maurix97

Un film da ricordare, assolutamente...Sono rimasto attaccato allo schermo dall'inizio alla fine!Un film divertente e geniale, con personaggi molto particolari con tratti molto umani. Non mi sarei mai aspettato che una storia così semplice (del cibo che cade dal cielo grazie ad un macchinario) potesse prendere uno sviluppo talmente geniale.

lunedì 1 novembre 2010
andre89LOST

Film carino, veloce, simpatico. Si sorride spesso e ogni tanto si ride di gusto. Parodia dei film catastrofici. Bellissima la scena degli orsachiotti gommosi, In generale è un film godibile. Voto: 7+

mercoledì 16 giugno 2010
ultimoboyscout

Simpatico, spiritoso, allegro e colorato. Di certo non bellissimo ed adatto ad un pubblico giovane e giovanissimo. Graficamente non eccelso, anzi molto semplice ma adatto al tenore del cartone e allo scopo prefissato.

martedì 8 giugno 2010
burton99

Geniale sotto diversi punti, piovono polpette è uno dei capolavori dell'animazione del 2009. La sovralimentazione, il tema principale del film, viene nascosta dalle tante risate che il film fa venire (una su tutte quella del nome della macchina). Baby Brent, il bullo, alla fine diventa un pollo in tutti i sensi. Significato ha anche la fama di Flint Lockwood che più per la scienza continua per il successo [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 gennaio 2010
fiorelysa

La storia è molto istruttiva, soprattutto x i più giovani e anche per adulti ai quali dovrebbe far riflettere su i danni che a volte l'uomo crea non rendendosene conto,all'uomo, alla natura...... E' divertente ma sicuramente adatto più a bambini o giovanissimi che agli adulti, anche se cmq la grafica è veramente bella e simpatica!!

martedì 29 dicembre 2009
iside.lory

A parte il titolo italiano poco azzeccato(....sembra più un titolo per un film di Bud Spencer); il film risulta gradevole e fantasioso, consigliato.

giovedì 7 gennaio 2010
Relvist

Un film d'animazione divertente ma secondo me adatto ad un pubblico molto giovane. Il 3D in questo film comunque mi lascia un po' perplesso poichè non lo sfrutta molto e senza, forse, non cambierebbe molto.

martedì 20 ottobre 2009
Frost

Questo va visto esclusivamente in 3D. Up poteva essere visto anche senza 3D. Nello schermo IMAX questo film è strepitoso.

sabato 28 dicembre 2013
film80

LA SONY ANIMATION CREA UN BUON PRODOTTO DI ANIMAZIONE CON MOLTA FANTASIA MA CON POCA EMOZIONE IN ALCUNE SCENE. UN 3,00 BASTA E AVANZA. DA GUARDARE SOLO PRIMA DI ANDARE A LETTO.

lunedì 28 gennaio 2013
g_andrini

E' una animazione che parla del consumismo in modo semplice e comprensibile. Belle le ambientazioni digitali, uno spettacolo per gli occhi. Perfetto per i bambini, ma anche per chi si sente bambino. ;)

lunedì 11 luglio 2011
davrick

ah...sarebbe bello se il cibo cadesse dal cielo...

venerdì 9 luglio 2010
Kyotrix

Sia chiaro: Questo e' un film fuori di testa, demenziale, quindi se cercate altre emozioni, passate ad altro. Trama particolare, molte cose fuori di testa, ma divertente, a tratti esilarante in alcune trovate. Non sara' un capolavoro, ma batte molti altri film d'animazione degli ultimi anni. Consigliato a tutti.

martedì 5 gennaio 2010
Jason Bourne

Dal titolo e dai trailer mi sarei aspettato moooooooooooooolto meglio... Una delusione su tutti i fronti: il film nn era un granchè divertente, e poi, così come mi è successo con l'era glaciale, il 3D ha deluso non regalando nulla di più al film, anzi togliendomi la possibilità di vedere altri film con l'importo speso x il biglietto. Spero solo di trovare il coraggio x vedere Avatar in 3D...

lunedì 4 gennaio 2010
jane a.

Bello e pieno zeppo di morali. Non so però se i bambini le afferrano tutte.

mercoledì 30 dicembre 2009
skeggia76

La storia è poco originale: molti situazioni simili, le abbiamo già lette sui fumetti di Topolino/Paperino. Carini gli effetti speciali, ma il 3D non aggiunge nulla di estremamente particolare. Diciamo che è gradevole e divertente da vedere, ma non lascia un'impronta emozionale come ad esempio UP.

giovedì 22 luglio 2010
Sixy89

Sono una grande ammiratrice dei film di animazione e ne ho visti di tutti i tipi, dai più noti a quelli sconosciuti. Questo sinceramente non mi ha impressionata affatto. Qualche gag carina si...ma non fa ridere quasi mai, non fa riflettere, non dà spunto di pensiero che sia uno. E' adatto per trascorrere qualche ora molto tranquillamente, ma non è niente di che.

martedì 6 luglio 2010
Vittorio

Mi aspettavo molto di più....dopo un buon inizio il film diventa noioso e ripetitivo!! Tanto rumore per nulla....

sabato 20 novembre 2010
Rianbow

dolce tenero ma anche molto divertente :) a tratti dava l'impressione di somigliare un po' ad "Up" perché i due, lui e lei, da piccoli coltivavano le stesse passioni poi messe da parte

martedì 26 ottobre 2010
amarolucano

Film divertente, ben confezionato, con una storia abbastanza originale... Però non è riuscito ad emozionarmi come altri film d'animazione... Sembra, appunto, che manchi qualcosa...

sabato 24 aprile 2010
claudiorec

Non male, ma il film è indirizzato agli under 12. Il titolo non è del tutto accattivante!

venerdì 14 maggio 2010
Liuk

Difficile commentare un'assurdità totale come Piovono Polpette. Preferisco veramente non sbilanciarmi in una recensione e sconsigliare a chiunque di prenderne visione.

giovedì 31 dicembre 2009
UgoRubio

Sicuramente il peggior film che ho visto quest'anno. La storia è troppo simile ad altre già viste cento volte. Alcuni commenti mi avevano fatto sperare che il film fosse educativo dal punto di vista nutrizionale, ma il messaggio in questo senso è seminascosto in alcune battute finali mentre il resto del film sembrava uno spot dei fast food e del cibo spazzatura (vedi bambini felici che giocano nelle [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 dicembre 2009
Oscar

DECISAMENTE MEGLIO LA DISNEY

Frasi
Per la prima volta nella mia vita tutti amano una cosa che ho fatto io
Una frase di Flint Lockwood (voce nella versione originale) (Bill Hader)
dal film Piovono polpette - a cura di miky
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Bolzoni
Avvenire

Il film natalizio della Sony Piovono polpette (nelle sale il 23 dicembre), che si inserisce nel boom di quello che per comodità chiameremo cinema di animazione e che quest'anno ha trovato un capo d'opera in Up , è ispirato a un libro per bambini scritto da Judi Barrett nel 1978 e illustrato da Ron Barret. Nonostante abbia venduto più di un milione di copie, l'intelligente racconto della Barrett ha [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Piove (acido), governo ladro: saggezza qualunquista riconfermata dal fallimentare vertice di Copenaghen. Ma se Piovono polpette, chi è il ladro? Difficile puntare il dito, ma di certo questa manna dal cielo ha costi sociali elevatissimi: rifiutare il cibo a chilometro zero (nella fattispecie, sardine) e dare briglia sciolta all'acquolina Ogm, potrà soddisfare gli appetiti del momento, ma l'epilogo [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Abituato a collezionare fallimenti, Flint Lockwood decide di vincere da solo la battaglia contro la fame nel mondo. Crea una macchina che trasforma l' acqua in cibo, servito direttamente dal cielo; però la creatura si ribella al creatore, rivelandosi una piaga che potrebbe distruggere la Terra. Buffo racconto morale in animazione 3D tratto da un romanzo per bambini, il primo successo della Sony Pictures [...] Vai alla recensione »

Mariuccia Ciotta
Il Manifesto

Il cinema d'animazione moltiplica le sue forme e invade gli schermi di Natale, avamposto del passaggio dall'analogico al digitale, prova di uno schermo espanso in terza dimensione. Così dall'ibrido di Zemeckis, corpi rimodellati al computer, lo stupefacente Christmas Carol, all'arte vivente di Avatar, ecco un piccolo e amabile cartoon che si fa largo tra i giganti, Piovono polpette, produzione Sony [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Nel tradurre in animazione 3D Cloudy with a Chance of Meatballs, classico per l'infanzia di Ron e Judi Barret (1978), i registi Lord & Miller sono riusciti a trovare il tono giusto, attualizzando il disegno senza rinunciare a una pasta d'epoca in una chiave di surreale umorismo. Accattivante Flint, inventore imbranato che scopre il modo di tramutare l'acqua in cibo; simpatica la metereologa Sani, ex-secchio [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Piovono polpette , ma non solo. Hamburger, hot dog, bistecche, budini e palline di gelato: tutto gratis e in grande quantità. E dove sarà mai questo paese di Bengodi? Phil Lord e Christopher Miller, giovani "maghetti" dell'animazione, ambientano la loro folle storia nel bel mezzo dell'Oceano, su una piccola isola la cui popolazione è sempre vissuta pescando sardine.

Francesco Alò
Il Messaggero

Dal cielo di una città produttrice di sardine comincia a cadere tanto cibo. Da ciambelle e pasticcini a pancetta e gigantesche gelatine. Merito dello scienziato Flint che per ovviare al menu di sole sardine (la crisi ha bloccato le esportazioni) compie il miracolo gastronomico. Con conseguenze catastrofiche. Tratto dal libro per bambini del '78, Piovono polpette è un adattamento più fantahorror rispetto [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Nella consueta battaglia natalizia dell'animazione, tra i nuovi classici Disney e «A Christmas Carol», s'inserisce l'outsider «Piovono polpette» che in America ha già sbancato i botteghini grazie alla combinazione dell'effetto trendy del 3D e del filone cinegastronomico. Dal cielo piovono polpette giganti, spaghetti e cheeseburger tridimensionali: l'operazione stimola sinestesie inesplorate.

Jacques Mandelbaum
Le Monde

On ne peut pas dire que le département animation de la firme Sony ait jusqu'à présent brillé au firmament du genre aux Etats-Unis, où les petits génies de Pixar ou Dreamworks tiennent le haut du pavé artistique. La sortie américaine de Tempête de boulettes géantes, qui a fait grimper le film en tête du box-office, est donc à marquer d'une pierre blanche, du moins sur le plan de la réussite industrielle. U [...] Vai alla recensione »

Glenn Whipp
The Los Angeles Times

For the big musical montage number in the wildly enjoyable "Cloudy With a Chance of Meatballs," the filmmakers chose Lesley Gore's giddy "Sunshine, Lollipops and Rainbows," but they could just as well have taken a page from "Oliver!" and gone with "Food, Glorious Food." Transferring the popular children's book to the big screen, first-time writer-directors Phil Lord and Christopher Miller conjure [...] Vai alla recensione »

Daniel M. Gold
The New York Times

In a year in which Hollywood’s 3-D animated films have seemed to set the genius of Pixar’s “Up” against the dubious best of everything else, the impulse to take a break from computer-generated family fare is understandable. (Any urge to see “Ice Age: Dawn of the Dinosaurs” again? I thought not.) But then you’d miss “Cloudy With a Chance of Meatballs,” which takes its title and premise from the 1978 [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

Il titolo originale evoca le previsioni meteorologiche: Cloudy with a Chance of Meatballs (Nuvoloso con possibilità di polpette). Il film di animazione di Phil Lord & Christopher Miller. Che diventa l'italiano Piovono polpette, più secco e altrettanto efficace nel descrivere quest'apocalisse climatico-alimentare, provocata da uno scienziato animato, naturalmente, dalle migliori intenzioni.

NEWS
NEWS
mercoledì 23 dicembre 2009
Lisa Meacci

Invenzioni e aviazione Tempo di vacanze e di feste natalizie che ci terranno liberi da impegni lavorativi e scolastici, almeno per un po'. Tempo anche delle immancabili uscite cinematografiche che per l'occasione anticipano il loro arrivo, ansiose più [...]

VIDEO
martedì 22 dicembre 2009
 

Gelato L'attesissimo Piovono polpette della Sony Picture è ormai arrivato alla vigilia della sua uscita, pronto a far piovere montagne dei cibi più prelibati che rallegreranno la vita di grandi e piccini.

VIDEO
venerdì 18 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Flint riesce a far funzionare la sua macchina Esce oggi in esclusiva per MyMovies una clip in italiano di Piovono polpette, l'adattamento cinematografico del libro omonimo scritto da Judi e Ron Barrett.

NEWS
mercoledì 16 dicembre 2009
 

World Food Programme In occasione dell'uscita del nuovo film di Natale Piovono Polpette in 3D, al cinema in Italia dal prossimo 23 dicembre, Sony Pictures Releasing ha deciso di sostenere la campagna internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi [...]

NEWS
mercoledì 2 dicembre 2009
Chiara Renda

Animazione e 3D Nei giorni di festa tra una celebrazione e l'altra niente è più indicato di un pomeriggio al cinema. Oltre ai consueti campioni d'incassi natalizi, quest'anno all'insegna dell'amore americano per Marilyn (Io e Marilyn di Pieraccioni) [...]

NEWS
martedì 10 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Il film d'animazione in 3D Piovono polpette di Phil Lord e Chris Miller che uscirà in Italia il 23 dicembre, ha avuto un successo inaspettato in America rivelandosi uno dei film d'animazione migliori della stagione che ha finora incassato ben 174 milioni [...]

VIDEO
giovedì 2 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Oltre ad aver fatto uscire il nuovo trailer di Planet 51, oggi la Sony ha distribuito anche il secondo trailer di Piovono polpette, co-diretto da Phil Lord e Chris Miller e basato sul libro omonimo realizzato da Judi e Ron Barrett.

VIDEO
giovedì 19 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Il nuovo film d'animazione della Sony La Sony Pictures Animation ha fatto uscire il trailer del film d'animazione, Cloudy with a chance of meatballs. Il film è tratto da un libro per bambini, che racconta la storia di uno scienziato chiamato Flint Lockwood, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati