Piovono polpette

Acquista su Ibs.it   Dvd Piovono polpette   Blu-Ray Piovono polpette  
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Neil Patrick Harris, Bruce Campbell.
continua»
Titolo originale Cloudy With a Chance of Meatballs. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Piovono polpette * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Genio inclassificabile Valutazione 5 stelle su cinque

di Lugath


Feedback: 4738 | altri commenti e recensioni di Lugath
mercoledì 11 agosto 2010

Se trasformassimo il film in cibo questo si tramuterebbe forse in una polpetta? O se lo inserissimo in una centrifuga ne estrarremmo forse salsa di pomodoro? No! Ma allora che centra il titolo? Nulla XD
Cosa ci insegna tutto questo? Che piovono polpette non è commestibile, credi di aver ordinato una pizza e ti servono dell'arrosto di tacchino, chiedi un caffé e ti servono della limonata, ai limiti del surreale. Il film non ti fa cogliere il senso, almeno non subito, ma neppure quando pensi di aver capito, e con aria soddisfatta sorridi annuendo, immediatamente i dubbi ti assalgono, e tutto svanisce come una bolla di sapone, o una bolla di gelatina "ma no, è solo un film".  Le chiavi di lettura sono molte, e si nascondono bene tra le montagne di leccornie che piovono dal cielo facendo gola allo spettatore sempre più affamato. Si potrebbe dire che il film prende per la gola ma in realtà è subdolo, in senso buono. Insinua celato il suo moralismo come un ingrediente segreto, ne assapori l'essenza ma non saprai mai cosa fosse realmente.
Saper regalere così tante risate ad un pubblico goloso di divertimento spensierato è già un capolavoro in questi tristi tempi di film horror e cinismo nichilista, ma saperlo fare riuscendo anche ad essere educativi, sia per i più piccoli che per i grandi cattivoni, be questa è un impresa rara, soprattutto se non si ha la pretesa di forzare ad ogni costo esplicitamente la buona morale trita e ritrita ma di farla scivolare su fiumi di olio fritto e crema di gelato in quantità.
 Ottimo prodotto, personaggi da innomorarsene letteralmente, risate che non se ne vedevano dai tempi della guerra del fuoco, una regia schizzata che ci trascina in un mondo parallelo fatto di ciambelle volanti e parodie geniali, abituati come siamo a considerare la fine del mondo un evento catastrofico proveniente da ogni angolo dell'universo, forse dovremmo guardarci attorno per vedere che il vero disastro è sotto i nostri nasi, sui nostri piatti.
 Guardatelo se non lo avete ancora fatto, da leccarsi i baffi *-*

[+] lascia un commento a lugath »
Sei d'accordo con la recensione di Lugath?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di Lugath:

Piovono polpette | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 23 dicembre 2009
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità