Piovono polpette

Acquista su Ibs.it   Dvd Piovono polpette   Blu-Ray Piovono polpette
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Neil Patrick Harris, Bruce Campbell.
Titolo originale Cloudy With a Chance of Meatballs. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Piovono polpette * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.duff venerdì 25 dicembre 2009
capolavoro dell'animazione Valutazione 5 stelle su cinque

Divertente, sfizioso al massimo, pieno di creatività e innovazione. Storia assurda e allo stesso tempo fantastica.Da vedere!

[+] lascia un commento a mr.duff »
lugath mercoledì 11 agosto 2010
genio inclassificabile Valutazione 5 stelle su cinque

Se trasformassimo il film in cibo questo si tramuterebbe forse in una polpetta? O se lo inserissimo in una centrifuga ne estrarremmo forse salsa di pomodoro? No! Ma allora che centra il titolo? Nulla XD
Cosa ci insegna tutto questo? Che piovono polpette non è commestibile, credi di aver ordinato una pizza e ti servono dell'arrosto di tacchino, chiedi un caffé e ti servono della limonata, ai limiti del surreale. Il film non ti fa cogliere il senso, almeno non subito, ma neppure quando pensi di aver capito, e con aria soddisfatta sorridi annuendo, immediatamente i dubbi ti assalgono, e tutto svanisce come una bolla di sapone, o una bolla di gelatina "ma no, è solo un film". [+]

[+] lascia un commento a lugath »
silvana lunedì 25 settembre 2017
saggezza e tanto divertimento in un unico film! Valutazione 4 stelle su cinque

“Piovono polpette” è un film d’animazione perfettamente incardinato con la nostra società e andrebbe assolutamente interpretato in senso allegorico. Tutto parte dalla voglia del giovane protagonista di inventare qualcosa di rivoluzionario, che possa finalmente distoglierlo da quell’alone di impotenza, sedimentatosi in lui sin dai tempi della scuola. Ci troviamo di fronte al classico fenomeno da baraccone, preso sempre di mira dai bulli e convinto che solo qualcosa di geniale e mai visto prima possa renderlo amato da tutto il mondo. Ecco che tra una sperimentazione e l’altra Flint forgia una macchina in grado di convertire l’acqua in cibo. [+]

[+] lascia un commento a silvana »
franzi sabato 2 gennaio 2010
da un titolo osceno... Valutazione 3 stelle su cinque

leggendo la recensione pubblicata dal sito mi aspettavo uno di quei cartoon-film pseudo educativi che fanno tante cose fuorchè educare e divertire (si, nutro poca fiducia in queste recensioni...). invece Piovono polpette (ma chi è l'idiota che ha pensato l'adattamento? e si che per tradurre pari pari il titolo bastava una conoscienza dell'inglese da terza elementare...mah) è un film che fa ridere, punto. le invenzioni che vengono mostrate sono genialmente idiote (su tutte la modifica apportata all'autovolante 2.0), i personaggi sono delle ottime macchiette da Flint a Steeve (di gran lunga il più spassoso) fino all'assistente\cameraman\dottore\pilota\ingegnere\comico ed è difficile trovare 2 minuti di pausa tra una gag e l'altra. [+]

[+] noioso (di wells)
[+] invece a me il titolo piace! (di angin)
[+] a me il titolo piace! (di angin)
[+] x angin (di franzi)
[+] blade runner (di hatecraft)
[+] lascia un commento a franzi »
the man of steel martedì 23 novembre 2010
esagerato e stupido Valutazione 1 stelle su cinque

Piovono Polpette (già il titolo italiano non è neanche al livello del ben più evocativo Cloudy with a chance of meatballs) è un film d'animazione con un ottima idea di partenza ma sfruttata male essenzialmente a causa di due cose: protagonisti stupidi e citazioni ultratrash. Innanzitutto va detto che la Columbia, casa di produzione che personalmente non mi è mai piaciuta come Warner e Paramount, non ha mai fatto tanti film di qualità quanti quelli delle altre grandi major e inoltre coglie sempre l'attimo per fare soldi dal momento che è una di quelle che ha meno successo e da quando con il reparto sony animation dell'imageworks si è buttata nell'animazione digitale il suo solito ritmo non è cambiato. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
Piovono polpette | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |