The Score

Film 2001 | Thriller 123 min.

Regia di Frank Oz. Un film con Marlon Brando, Robert De Niro, Edward Norton, Angela Bassett, Gary Farmer, Paul Soles. Cast completo Genere Thriller - USA, 2001, durata 123 minuti. - MYmonetro 2,63 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Score tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Sostanzialmente, ci ritroviamo di fronte al solito prodotto senza infamia e senza lode, adatto a tutte le età e con la sua bella morale conclusiva che non stona mai. Al Box Office Usa The Score ha incassato 71,1 milioni di dollari .

The Score è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO NÌ
Un thriller teso con due ottimi interpreti.
Recensione di Bettina Villani
Recensione di Bettina Villani

Bastano un ottimo attore (e discreto regista) come Norton e due divinità del pari di De Niro e Brando per fare un buon film?...Ovviamente no, ma sono tutti e tre additivi indispensabili per insaporire un piatto altrimenti sciapo e incolore. Nick (De Niro), ladro di professione ormai prossimo alla pensione, ha da poco deciso di ritirarsi per dedicarsi, oltre che alla propria compagna, anche alla gestione di un Jazz Club; ma ecco che Max (Brando), ricettatore e amico di lunga data di Nick, si fa vivo proponendo un ultimo colpo molto rischioso, si tratterebbe infatti di rubare uno scettro francese di valore inestimabile dalla dogana di Montreal, ma estremamente remunerativo. Per Nick i dubbi sono molti, prima di tutto quelli relativi all'effettiva affidabilità del terzo socio, Jackie (Norton), ma la pesante ipoteca che grava sul Club lo convince definitivamente. Inevitabile lo scontro generazionale e piacevole il sottile, ma neanche tanto, rimando al reale cambio di testimone tra la vecchia generazione d'attori formatasi all'Actor's Studio e la nuova, qui rappresentata da un sempre più sorprendente Norton.

Sei d'accordo con Bettina Villani?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Colpo grosso difficilissimo alla dogana di Montréal. Lo finanzia Max, vecchio ricettatore; lo esegue il maturo Nick, esperto in casseforti, con l'aiuto del giovane basista Jack che l'ha progettato, fra complicazioni e tradimenti. Scritto in 3 con una perizia che nasconde bene i passaggi macchinosi, passa (1ª ora) dall'illustrazione dei personaggi e dei meccanismi narrativi all'azione con un'accelerazione che divampa nel sottofinale. Conta per il confronto fra 3 generazioni e 3 stili di attori. Memorabile il dialogo tra M. Brando e R. De Niro a bordo della piscina, funzionale la fotografia (Rob Rahn), apprezzabile la partitura jazzistica di Howard Shore. F. Oz dirige il traffico con una regia invisibile e competente.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
THE SCORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 9 aprile 2016
elgatoloco

Senza scadere mai nel"film d'azione"(definizione comunque vaga e imprecisa)Frank Oz, che durante le riprese veniva deriso da Marlon Brando che lo chiamava "Miss Piggy", in riferimento alla sua passata attività di doppiatore, dirige con efficacia questo"The Score"che ha momenti di tensione(suspense non presentissima, in questo caso, ma sempre ravvivata)dalll'inizi [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 luglio 2011
toty bottalla

Due premi oscar, unici, per aver vinto interpretando lo stesso personaggio nella serie "IL PADRINO" sarà per questo, ma vederli recitare insieme mi ha emozionato. Il film è intenso, suspance garantita con finale a sorpresa, la storia è resa credibile dall'interpretazione vulnerabile che gli attori danno ai personaggi, certo siamo lontano dai capolavori a cui ci [...] Vai alla recensione »

martedì 17 agosto 2010
ultimoboyscout

Un bel film, con un grande DeNiro, ottimamente spalleggiato da Norton, attore che amo e che si destreggia con mestiere accanto al mostro sacro. La storia è discreta e sempre in bilico e il film si dipana in maniera fluida e risulta ben sceneggiato e ben girato. Molto bella la parte dell'attuazione del colpo, bellissimo il finale. Un appunto: Marlon Brando avrebbe meritato qualche minuto [...] Vai alla recensione »

martedì 17 novembre 2009
LUCIDO71

Rivisto piacevolmente dopo anni, e devo ammettere che è un gran bel film, soprattutto x gli amanti dei colpi, dei furti impossibili... bravo il regista, che ci fa vivere intensamnte tutta la preparazione e la messa in opera; buona la trama, anche se già vista; dialoghi accettabili; grande al solito De Niro (difficilmente da fregare, in tutti i sensi), e Norton superlativo! CONSIGLIATO! Suggerisco anche: [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 giugno 2014
Onufrio

Nick Wells (De Niro) è un ladro gentiluomo, durante le sue rapine non usa mai pistole, ed è pronto a staccare la spina dedicandosi anima e corpo al lavoro di ristoratore, con un locale già ben avviato e con una donna, Diane, che vorrebbe sposare per mettersi la testa a posto. Ma il vecchio e fidato amico, Max Baron (Brando) gli propone un colpo da far perdere la testa, rubare uno [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 novembre 2011
denzel for ever

mi è piaciuto molto Norton....ma De niro...che adoro....francamente nn mi è piaciuto troppo...e  neake il film....film mediocre....e per una volta sn daccordo cn la recensione...senza infamia e senza lode

Frasi
Dimmi una cosa campione...da quant'è che pensi di essre più bravo di me!?
Una frase di Nick Wells (Robert De Niro)
dal film The Score - a cura di marco
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Prima di diventare un brillante regista di commedia, l'inglese Frank Oz aveva debuttato in tv in qualità di creatore, marionettista e voce dei popolari pupazzi del Muppet Show, fra cui Miss Piggy. Insomma, non ci si aspettava di vedere la sua firma in calce a un thriller come The Score, ma forse ci voleva proprio un ex marionettista per guidare il gioco recitativo della squadra: un trio di eccellenti [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati