15 minuti - Follia omicida a New York

Film 2000 | Poliziesco 120 min.

Titolo originale15 Minutes
Anno2000
GenerePoliziesco
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diJohn Herzfeld
AttoriRobert De Niro, Charlize Theron, Kelsey Grammer, Oleg Tabakov, Vera Farmiga Edward Burns, Karel Roden, Kim Cattrall, Anton Yelchin.
MYmonetro 1,83 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Herzfeld. Un film con Robert De Niro, Charlize Theron, Kelsey Grammer, Oleg Tabakov, Vera Farmiga. Cast completo Titolo originale: 15 Minutes. Genere Poliziesco - USA, 2000, durata 120 minuti. - MYmonetro 1,83 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 15 minuti - Follia omicida a New York tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 2 febbraio 2021

È sicuramente destinato a far discutere questo film di John Herzfeld per la tematica 'bollente' che va ad affrontare. In Italia al Box Office 15 minuti - Follia omicida a New York ha incassato 2,1 milioni di euro .

15 minuti - Follia omicida a New York è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,83/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,66
CONSIGLIATO NO
Crimine a servizio della televisione e dell'audience.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

È sicuramente destinato a far discutere questo film di John Herzfeld per la tematica 'bollente' che va ad affrontare. Due criminali dell'Est, il ceco Emil e il russo Oleg entrano negli Stati Uniti con un visto turistico. Una volta a New York iniziano le loro azioni criminali. Il lancio americano recita (tenendo presente la frase pronunciata da Andy Warhol "In futuro tutti saranno famosi per 15 minuti"): "Crimine, tragedia, caos: possiamo temerli, ma non c'è dubbio che essi portino fama, denaro e potere. Così fino a che punto saranno disposte a spingersi le persone più disperate della società per ottenere i loro '15 minuti'? " Il film intreccia così il tema della televisione pronta a qualsiasi bassezza per sacrificare sull'altare dell'audience e della criminalità che trae vantaggio e stimolo da questa situazione. Con una polizia dalle mani semi-legate che deve farsi giustizia da sola.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

15 MINUTI - FOLLIA OMICIDA A NEW YORK disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,89
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 28 dicembre 2013
THEOPHILUS

15 MINUTI – FOLLIA OMICIDA A NEW YORK     Thrillermozzafiato che registra la sostanziale alleanza tra criminalità e mezzi di comunicazione di massa (con i quali per un breve tratto sembra poter colludere anche la polizia), anzi ne sancisce la definitiva identità, essendone finalità, interessi e anche mezzi coincidenti.

domenica 13 maggio 2018
elgatoloco

"Questo 15 Minutes"di John Harzfeld, in tutto e per tutto(soggetto, sceneggiatura, regia), del 2001(2000, bilin realtà come realizzazione, ma 2001, per la distribuzione) è film ingiustamente poco valorizzato, forse perché finito sotto la tagliola mediatica del 2001, anno delle"Twiin Towers" ed è paradossale per un film che mostra come i media e non solo [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 luglio 2023
Giovanni

E' un collage di violenza (che non impressione), di paranoia (da dilettanti di psichiatria) e di stupidità (per tutti i gusti). 

lunedì 8 agosto 2011
renalomo

L'elenco attori NON e' del tutto corretto: i personaggi interpreti sono: Robert De Niro, Edward Burns, Melina Kanakaredes, Kalen Roden, Oleg Tabakov, Kelsey Grammer.

martedì 26 gennaio 2010
ultimoboyscout

Perchè De Niro si presta a questa roba? Ma anche lui ha così bisogno di lavorare? Sinceramente un film che mi è piaciuto poco, che manda un messaggio buono solo nelle intenzioni ma assolutamente scontato e banalissimo. Una escalation di violenza gratuita con quell'Edward Burns, che grande attore non lo è, in un ruolo che non si capisce bene cosa sia.

Frasi
"Chi semina raccoglie".
Una frase di Eddie Flemming (Robert De Niro)
dal film 15 minuti - Follia omicida a New York - a cura di morenik
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Caccia all'uomo. Due cadaveri vengono ritrovati in un appartamento totalmente bruciato; l'ispettore della Omicidi Robert De Niro indaga con l'aiuto dell'investigatore della Sezione Incendi Dolosi; i sospetti sono due criminali russi molto diversi tra loro e assolutamente imprevedibili; la testimone in fuga è una bellezza bruna; il lavoro d'investigazione è reso ancora più difficile dall'invadenza d'un [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Da non credere? Guardate!. È questo il motto del vero cattivo di15 minuti-Follia omicida a New York: il reporter tv Kelsey Grammer, pronto a ogni bassezza per rifornire la sua rubrica Top Story. Senza svelare i risvolti del film, possiamo dire che finisce con il pompiere Edward Burns che tira alla iena televisiva un bel pugno in faccia mentre un poliziotto commenta: Ottimo lavoro!.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati