Paradiso perduto

Film 1998 | Drammatico, +13 110 min.

Titolo originaleGreat Expectations
Anno1998
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diAlfonso Cuarón
AttoriAnne Bancroft, Ethan Hawke, Robert De Niro, Gwyneth Paltrow, Chris Cooper .
Uscitavenerdì 27 febbraio 1998
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,16 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Alfonso Cuarón. Un film con Anne Bancroft, Ethan Hawke, Robert De Niro, Gwyneth Paltrow, Chris Cooper. Titolo originale: Great Expectations. Genere Drammatico, - USA, 1998, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 27 febbraio 1998 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,16 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Paradiso perduto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 15 ottobre 2020

Anni Settanta: il ragazzo Finn pesca gamberi in Florida, e ha talento per il disegno. Un giorno incontra un evaso e di nascosto gli porta da mangiare.. Al Box Office Usa Paradiso perduto ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 24,3 milioni di dollari e 17,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Paradiso perduto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,16/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Una piramide di dolore tratta da un racconto di Dickens.
Recensione di Francesco D'Ambrosio
Recensione di Francesco D'Ambrosio

Il giovane Finn, cresciuto dalla sorella e dal suo compagno, un giorno viene notato dalla vecchia signora Dinsmoor. La donna iniziò ad invitarlo ogni sabato nella sua dimora, il Paradiso Perduto, in cui viveva assieme alla nipote Estella. Finn sin dal primo momento s'innamorò di quella bambina. Tutto secondo i piani dell'anziana zia. Il tempo passava e l'amore cresceva. Un giorno però Estella va via, per pochi giorni che poi divennero un per sempre. Da allora Finn abbandonò definitivamente la pittura, sino alla comparsa di un misterioso benefattore disposto a pagargli gli studi e a mantenerlo a New York. Proprio nella grande mela ritrova la sua amata, che ritorna ad essere la sua musa e la sua amante. Finn s'illude d'averla ritrovata per sempre, ignaro del fatto che Estella è stata educata dalla zia a non innamorarsi.
Quando un grande amore spezza il cuore, il cuore comincia a generare rabbia e odio. È questo il filo conduttore del film, tratto da un racconto di Charles Dickens. Ma l'amore e la speranza sono pronte a combattere quell'odio e a venire alla luce. Diretto da Alfonso Cuaròn (Y tu mama tambien, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), il film mette in scena la danza dei sentimenti. Perfetta Gwyneth Paltrow nel ruolo dell'algida Estella, divina Anne Bancroft nell'interpretazione dell'eccentrica e crudelissima Mrs. Dinsmoor.
Strepitosa la colonna sonora con pezzi di Iggy Pop, Pulp, Mono, Tori Amos e molti altri, che fanno da colonna sonora a questa "piramide del dolore".

Sei d'accordo con Francesco D'Ambrosio?

PARADISO PERDUTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,25
€6,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 giugno 2014
kondor17

Finn è un ragazzino orfano che vive in Florida accudito e cresciuto dal compagno della sorella Maggie, Joe, un sempre grande Chris Cooper,  che vive di pesca, noleggiando la sua barca ai turisti e facendo qualche giardino delle ville dei ricchi. Introverso e chiuso, Finn trova ristoro alle sue angosce portandosi sempre appresso carta e matite.

giovedì 21 ottobre 2010
Marilyn86

Spettacolare interpretazione per una trama che marca i sentimenti in un modo esasperato ma al contempo crea un velo di speranza che lo rende interessante. Trovo inoltre la sceneggiatura incantevole con immagini e scenari spettacolari. 

Frasi
Ogni cosa è ciò che è...il colore del giorno, il modo in cui ti sentivi da bambino, la sensazione dell'acqua salata sulla gambe scottate dal sole...a volte l'acqua è gialla a volte è rossa, ma il colore che hai nella memoria varia con il variare dei giorni; io non racconterò questa storia com'è realmente accaduta, ma la racconterò come la ricordo.
Una frase di Finnegan "Finn" Bell (Ethan Hawke)
dal film Paradiso perduto - a cura di chiara
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati