Terapia e pallottole

Film 1999 | Commedia 103 min.

Titolo originaleAnalyze This
Anno1999
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata103 minuti
Regia diHarold Ramis
AttoriRobert De Niro, Chazz Palminteri, Billy Crystal, Lisa Kudrow, Joe Viterelli Kresimir Novakovic, Bart Tangredi, Michael Straka, Joe Rigano, Richard Castellano, Molly Shannon, Max Casella.
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di Harold Ramis. Un film con Robert De Niro, Chazz Palminteri, Billy Crystal, Lisa Kudrow, Joe Viterelli. Cast completo Titolo originale: Analyze This. Genere Commedia - USA, 1999, durata 103 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Terapia e pallottole tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un boss mafioso viene preso da una crisi di panico e si rivolge ad un analista conosciuto casualmente. Da quel momento il medico si vedrà perseguitare... Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa Terapia e pallottole ha incassato 107 milioni di dollari .

Terapia e pallottole è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
Commedia, a tratti troppo caricaturale, con un divertente boss ansioso che ha il volto di De Niro.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Un boss mafioso viene preso da una crisi di panico e si rivolge ad un analista conosciuto casualmente. Da quel momento il medico si vedrà perseguitare sia telefonicamente sia di persona da un paziente tanto ansioso quanto "ingombrante" per la reputazione. Riuscirà comunque a guarirlo. De Niro ogni tanto si diverte con la commedia. Anche se questa, nella seconda parte, diventa troppo caricaturale.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Paul Vitti (De Niro), uno dei capi del gangsterismo italoamericano di New York, afflitto da improvvisi attacchi di panico e di emotività, irrompe nella vita di uno strizzacervelli (Crystal) in procinto di risposarsi, obbligandolo a prenderlo come paziente. Abituato a commedie paradossali in bilico sul fantastico, Ramis qui abbassa il tiro limitandosi a gestire una mafia comedy risaputa, scherzare il complesso di Edipo, mettersi al servizio dei due mattatori. Briosa nei dialoghi e affaticata nella struttura, la sceneggiatura (firmata anche dal regista) ha uno dei suoi punti deboli negli incolori personaggi minori tra cui spicca soltanto il guardaspalle (Viterelli), cagnone fedele. I duetti De Niro-Crystal sono spassosi. Il primo va spesso e volentieri sopra le righe, il secondo si tiene sotto, sfogandosi nella tirata finale in un siculo grammelot che il doppiaggio sottolinea. Rifacimento non dichiarato di National Lampoon's - The Don's Analyst (1997) di David Jamblin. Seguito da Un boss sotto stress (2002).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TERAPIA E PALLOTTOLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 4 settembre 2010
giofredo'

Un Billy Crystal nei panni di un psichiatra(Ben Sobel)e un De Niro,un boss potente della mala neworkese, nei panni di Paul Vitti. Un tamponamento accidentale di poco rilievo,porta inevitalbilmente,il nostro psichichiatra,a curare paul Vitti ,in preda ad ansie,depressioni e impotenza sessuale. Vitti, preceduto dal suo guardiaspalle,non chiede, ma lo esige,mentre nel suo studio,dopo aver interrotto [...] Vai alla recensione »

sabato 2 gennaio 2010
Turkish

L'effetto comico e insolito che la trama porta dentro di se (il mafioso Vitti che "arruola" lo psicologo come suo personale medico) fa perdere col tempo l'idea che il film sia ancorato alla verità o almeno in parte.Il Surreale e l'insolito sono trattati in maniera semplicistica e confusionaria, con battute discrete ed episodi sarscastici iniziali si ripete e peggiora il copione nelle parti successive [...] Vai alla recensione »

sabato 4 settembre 2010
giofredo'

L'altro attore espressivo e'Joe Vitarelli nei panni Jelly, corpulento e inossidabile guardaspalle di P.Vitti,che con il suo aspetto da sicario, magari apparentemente ritardato, completera' il quadro espressivo di questo discreto e divertente film.

Frasi
A lei nessuno ha mai detto di no, vero?
Beh, di solito dicono: no, no, ti prego, non uccidermi...
Dialogo tra Paul Vitti (Robert De Niro) - Il dottor Ben Sobel (Billy Crystal)
dal film Terapia e pallottole
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Il Dr. Ben Sobel è uno psichiatra newyorkese ebreo alle prese con pazienti affetti da ordinarie nevrosi metropolitane: è tranquillo, un padre affettuoso, separato ma con in vista un matrimonio con una bella giornalista di Miami. Il suo unico neo è il padre, famoso psichiatra, nei cui confronti vive da anni il classico complesso d'inferiorità. A complicargli la vita è l'incontro fortuito (un tamponamento) [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati