La stanza di Marvin

Film 1996 | Drammatico, +13 98 min.

Titolo originaleMarvin's Room
Anno1996
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diJerry Zaks
AttoriDiane Keaton, Robert De Niro, Hume Cronyn, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Margo Martindale Gwen Verdon.
Uscitagiovedì 24 aprile 1997
DistribuzioneC.G.D - Cecchi Gori Distribuzione
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,48 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jerry Zaks. Un film con Diane Keaton, Robert De Niro, Hume Cronyn, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Margo Martindale. Cast completo Titolo originale: Marvin's Room. Genere Drammatico, - USA, 1996, durata 98 minuti. Uscita cinema giovedì 24 aprile 1997 distribuito da C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,48 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La stanza di Marvin tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 17 settembre 2020

Bessie, che vive con padre e zia anziani ed ammalati, scopre di avere la leucemia. Cerca allora di reincontrare la sorella che non vede da vent'anni. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 3 candidature a SAG Awards, Al Box Office Usa La stanza di Marvin ha incassato 12,1 milioni di dollari .

La stanza di Marvin è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,48/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,95
CONSIGLIATO NÌ
Un melodramma con un prodigioso DiCaprio.

Bessie, che vive con padre e zia anziani ed ammalati, scopre di avere la leucemia. Cerca allora di reincontrare la sorella che non vede da vent'anni. Costei arriva con due figli, di cui uno psichicamente disturbato. Sarà lui a consentire una vera riappacificazione tra le due donne. Il cumulo di disgrazie che affligge i protagonisti sembra decisamente un po' eccessivo.


LA STANZA DI MARVIN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 14 novembre 2011
paperino

Ho visto per la prima volta questo film parecchi anni fa e l'ho subito apprezzato.  Secondo me raggiunge egregiamente il suo obiettivo :  farci ricordare valori dimenticati in questo mondo frenetico  che punta tutto sull'apparire e l'essere giovani  e sempre  attivi , il cui ultimo tabù è rimasto proprio quello [...] Vai alla recensione »

sabato 31 marzo 2012
molenga

Il cast è fantastico: la Streep, la Keaton e un giovane ma già esperto di Caprio; la storioa , un po' strappalacrime, poteva essere più elaborata ma non appesantisce lo spettatore. Chi delude è il regista. film potabile, niente di più

martedì 8 settembre 2009
Elvis shot JFK

poca originalità.

domenica 30 agosto 2009
Lost876

A me il film è piaciuto moltissimoe l'ho visto più di una volta perchè ogni volta mi emoziona sempre...il cast poi è veramente eccelente...lo consiglio a tutti!!!!

venerdì 31 agosto 2012
Jon Sugar

Tante emozioni strappalacrime che si convogliano in una piccola stanzetta occupata da un povero malato. Le due sorelle molto espressive divise dal bravissimo DiCaprio guastafeste e insensibile colorano una storia grigia su cui è il caso di riflettere. I dolci sorrisi pieni di speranza della Keaton e gli sguardi sprezzanti di Leo sono struggenti, e un finale amaro reso lieto da tanta volontà [...] Vai alla recensione »

domenica 27 settembre 2009
Joe DiCaprio

Film che merita di essere visto SOLO x le grandi interpretazioni di Di Caprio e della Streep. DeNiro, che qui è anche produttore, si limita ad un paio di pantomime in un ruolo secondario. Bellissima la scena delle sgommate in auto in riva al mare. Per il resto un film deprimente.

Frasi
"Quello che provo per te è come una boccia piena di ami!"
Una frase di Lee Lacker (Meryl Streep)
dal film La stanza di Marvin
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Le buone intenzioni sono chiare, ne La stanza di Marvin di Jerry Zaks: un invito alla solidarietà umana, alla fattiva pietà, a prendersi cura di chi è malato o fragile, a dare amore a chi ne ha bisogno per sopravvivere. I risultati sono altrettanto chiari: una esagerazione patetica che diventa melensaggine, una recitazione manierata degli interpreti a disagio, un accumulo di sventure tale da risultare [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati