I Film del 2013

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato nì!
2,62/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
   
   
   
 In copertina Il cacciatore di giganti un film di Bryan Singer
Chiudi Cast Trailer

Elenco di 2552 film prodotti nell'anno 2013. Film, premi e personaggi del 2013 ordinabili per popolarità, gradimento, uscita o titolo. Schede, trame e recensioni sono tratte dai più importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine).
L'annuario comprende gli anni dal 1895 al 2016.

 ordina per: titolo | uscita | stelle | rank | solo immagini
« 1 2 3 4 5 6 7 p. successiva » 2011 | 2012 |  2013  | 2014 | 2015
Il cacciatore di giganti

Il cacciatore di giganti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Giganti leggendari alla conquista della terra

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bryan Singer. Con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Stanley Tucci, Ian McShane, Bill Nighy.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 114 minuti circa.

Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l'occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oblivion

Oblivion

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Il regista di Tron Legacy per un film a misura di Tom Cruise

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 156 minuti circa.

Jack Harper è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d'altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell'umanità.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
After Earth - Dopo la fine del mondo

After Earth - Dopo la fine del mondo

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Un trattato sulla paura in forma di cinema d'azione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Isabelle Fuhrman.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2013. Durata 100 minuti circa.

Mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno obbligato l'umanità a fuggire dalla Terra, il pianeta Nova Prime è diventato la nuova casa degli esseri umani. Il leggendario generale Cypher Raige, a lungo in viaggio, torna dalla sua famiglia, pronto a fare da padre al figlio tredicenne Kitai. Quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella spaziale su cui viaggiano, padre e figlio sono costretti a un atterraggio di fortuna su una Terra ormai sconosciuta e pericolosa. Mentre suo padre sta morendo nella cabina di guida, Kitai si avventura su un terreno ostile per recuperare il razzo d'emergenza. Per tutta la vita, Kitai non ha voluto altro che diventare un soldato come suo padre. Adesso ha la sua chance.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nymphomaniac - Volume 1

Nymphomaniac - Volume 1

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Von Trier chiude la trilogia sulla depressione con un film in due parti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater.
continua»
Genere Drammatico, produzione Danimarca, 2013. Durata 110 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

L'anziano Seligman, uscito per fare la spesa in una giornata nevosa, trova a terra il corpo insanguinato di una donna, Joe. La porta nel suo appartamento e la soccorre. Qui Joe gli rivela di essere una ninfomane. Se vuole può raccontargli la sua vita ma sarà una lunga narrazione che prende le mosse dai libri di anatomia del padre medico per poi passare alle competizioni con una coetanea a chi ha più rapporti nel corso di un viaggio in treno. Ma è solo l'inizio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,93)

DiCaprio ancora al servizio di Scorsese

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
continua»
Genere Biografico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 180 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 24 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.

Jordan Belfort è un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta. Assunto dalla L.F. Rothschild il 19 ottobre del 1987 e iniziato alla 'masturbazione' finanziaria da Mark Hanna, yuppie di successo col vizio della cocaina e dell'onanismo, è digerito e rigettato da Wall Street lo stesso giorno in seguito al collasso del mercato. Ambizioso e famelico, risale la china e fonda la Stratton Oakmont, agenzia di brokeraggio che rapidamente gli assicura fortuna, denaro, donne, amici, nemici e (tanta) droga. Separato dalla prima moglie, troppo rigorista per reggere gli eccessi del consorte, Jordan corteggia e sposa in seconde nozze la bella Naomi, che non tarda a regalare due eredi al suo regno poggiato sull'estorsione criminale dell'alta finanza e la ricerca sfrenata del piacere. Ma ogni onda cavalcata ha il suo punto di rottura. Perduti moglie, amici e rotta di navigazione, Jordan si infrangerà contro se stesso, l'inchiesta dell'FBI e la dipendenza da una vita 'tagliata' con cocaina e morfina.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Cattivissimo Me 2

Cattivissimo Me 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Il secondo capitolo delle avventure del Cattivissimo Gru

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud. Con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 7 sale cinematografiche.

Per l'ex super cattivo Gru la vita è cambiata radicalmente. Ora nel suo orizzonte ci sono solo le tre dolci bambine che ha adottato e la conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un'impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Per Nefario, però, la rinuncia alla cattiveria è un sacrificio troppo grande e, cuore e valigia in mano, se ne va al soldo di un altro padrone. Gru, invece, viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e smascherare così il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger Games - La ragazza di fuoco

Hunger Games - La ragazza di fuoco

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Il secondo capitolo del best seller The Hunger Games

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 146 minuti circa.

Il film inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour della vittoria. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
I sogni segreti di Walter Mitty

I sogni segreti di Walter Mitty

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Il quinto film da regista di Ben Stiller

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 114 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 2 sale cinematografiche.

Walter Mitty (Stiller) è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato (Kristen Wiig), rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l'inimmaginabile: passare veramente all'azione - partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
A spasso con i dinosauri

A spasso con i dinosauri

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

La pedagogia prende il sopravvento e relega la storia nei confini del consueto, senza fantasia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neil Nightingale, Barry Cook. Con John Leguizamo, Justin Long, Karl Urban, Tiya Sircar, Skyler Stone.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 97 minuti circa.

Due fratelli cercano di seguire le orme del padre, fino a giungere ad una temibile resa dei conti con i dinosauri nella regione artica del nord. Per la prima volta nella storia del cinema, il pubblico è veramente catapultato in un'altra dimensione, per vedere e sentire com'era il mondo quando i dinosauri dominavano la Terra. Walking with Dinosaurs è un'esperienza incredibile che utilizza l'arte della grafica 3D per mettere il pubblico al centro di un mondo preistorico emozionante ed epico.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il grande e potente Oz

Il grande e potente Oz

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Raimi racconta il prequel del Mago di Oz

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sam Raimi. Con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 127 minuti circa.

Sam Raimi dirige il prequel del Mago di Oz di Victor Fleming, che racconta come il celebre e amato mago, creato da L. Frank Baum, sia arrivato nel mondo di Oz. Quando Oscar Diggs, un piccolo mago circense dall'etica dubbia, viene scagliato dal polveroso Kansas al vivace regno di Oz, crede di aver vinto alla lotteria. Costretto contro la sua volontà ad affrontare i problemi epici del regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi sono i buoni e chi i cattivi, prima che sia troppo tardi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il principe abusivo

Il principe abusivo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Commedia fiabesca di Siani alla maniera di Troisi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Nello Iorio.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 97 minuti circa.

Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l'unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pacific Rim

Pacific Rim

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

"Mostri giganti contro robot giganti" secondo Guillermo Del Toro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 131 minuti circa.

Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull'orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l'umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia e una ragazza recluta senza esperienza, che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l'ultimo bastione dell'umanità prima dell'apocalisse.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les Misérables

Les Misérables

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

Anne Hathaway e Hugh Jackman nelle vesti di Fantine e Jean Valjean

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Tom Hooper. Con Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Helena Bonham Carter.
continua»
Genere Musical, produzione Gran Bretagna, 2013. Durata 152 minuti circa.

Siamo all'inizio dell'Ottocento, Jean Valjean viene rilasciato dalla prigione e cerca di rifarsi una vita, malgrado gli scontri con il temibile ispettore Javert, irreprensibile tutore della legge che fa della cattura di Jean Valjean uno scopo di vita. Fino ad arrivare allo scontro finale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Croods

I Croods

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Un film che celebra i legami famigliari, le prime volte e l'umana curiosità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Chris Sanders, Kirk De Micco. Con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa.

Una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che la protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere cambierà per sempre.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Belle & Sebastien

Belle & Sebastien

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Trasposizione cinematografica del celebre cartone animato giapponese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nicolas Vanier. Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids, produzione Francia, 2013. Durata 98 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 9 sale cinematografiche.

Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sébastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui lo stesso César, che fa da nonno a Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle?

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
 
« 1 2 3 4 5 6 7 p. successiva » 2011 | 2012 |  2013  | 2014 | 2015
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità