Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Dvd Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Blu-Ray Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Un film di Chris Buck, Jennifer Lee. Con Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff Titolo originale Frozen. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Frozen - Il Regno di Ghiaccio * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su 97 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marinabelinda domenica 29 dicembre 2013
buio e gelo nell'anima Valutazione 5 stelle su cinque

Dimentichiamoci La Regina delle Nevi di Andersen (una delle mie fiabe preferite da bambina): nonostante i richiami e gli omaggi del film, ben poco resta della fiaba. Detto questo, che comunque non è una novità nei film Disney (si pensi -per rimanere allo stesso autore- allo splendido sovvertimento de è La Sirenetta), il film è un vero capolavoro. Ed è originalissimo. Della fiaba classica mantiene -oltre al ghiaccio- il tema della ricerca e della salvezza, ma se tanto si discosta dalla fiaba, altrettanto innovativo è lo sviluppo dei personaggi rispetto alle classiche principesse Disney. Innanzitutto questa volta le principesse sono due e non sono, a stretto rigore, antagoniste. Se non proprio nemesi, Anna ed Elsa sono almeno complementari. [+]

[+] lascia un commento a marinabelinda »
michele marconi giovedì 26 dicembre 2013
il vero amore, per davvero Valutazione 4 stelle su cinque

C'erano una volta, in un regno lontano lontano, due pricipesse. La maggiore, Elsa, destinata ad indossare la corona di regina, era saggia e dotata di straordinari poteri che le permettevano di controllare neve e gelo. La minore, Anna, invece, passava le sue giornate tra le gioie del castello di famiglia. Sopraffatta dall'esuberanza della sua magia e incapace di gestire il potere, Elsa finì col ferire la sorella durante un gioco nell'infanzia. Per salvare la figlia, il re e la regina accettarono che questa perdesse la memoria degli avvenimenti e presero la decisione di mantenere al sicuro le due bimbe tenendole lontane l'una dall'altra e cercando di educare Elsa a trattenere la sua magia. [+]

[+] lascia un commento a michele marconi »
andrea giostra martedì 31 dicembre 2013
l'amore fraterno salverà il mondo! Valutazione 4 stelle su cinque

“Solo un amore vero può sciogliere un cuore di ghiaccio. Solo una prova d’amore sincero può salvare dalla morte la persona amata”. Ma qual è questo amore? La sorpresa non tarderà ad arrivare nel divertente e assai movimentato cartoon di Disney: non è più quello delle “vecchie” favole in cui il principe innamorato salverà, a costo della sua stessa vita e dopo mille avventure e peripezie, la bellissima principessa in pericolo di vita. E’ l’amore fraterno, di Anna per Elisa e di Elisa per Anna, che salverà entrambe dalla morte e dai temibili cattivi del cartoon disneyano. Ed è questa la sorpresa e la grande novità concettuale di Frozen. L’amore tra il principe e la principessa, invero, è pieno di insidie e di mistero, di egoismo e di opportunismo, di inconfessabili ambizioni e di spudorata vigliaccheria. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
rominger sabato 12 aprile 2014
due sorelle, due differenti poteri Valutazione 5 stelle su cinque

Frozen si impone sul panorama dei film di animazione Disney come pochi. Un film che fa il suo dovere nel suo genere: stupisce, affascina, fa sognare i piccoli e divertire i grandi. Ma Frozen è un film che fa un passo oltre. È un film che oltre alla bellezza… comunica a livello ancestrale simboli ed archetipi… nuovi. I tempi cambiano e con essi anche i simboli… “guarda alla sostanza Anna! Non farti abbagliare dalle apparenze, gli uomini vanno guardati dentro!”. Dopo che le fiabe dei secoli scorsi ci hanno abituato a vedere nei principi e nella nobiltà di lignaggio il riflesso della nobiltà d’animo, oggi i simboli sono cambiati e con la modernità anche nelle fiabe più apparentemente ispirate a quelle classiche, come Frozen, si configura una nuova idea di Uomo. [+]

[+] lascia un commento a rominger »
pathisas sabato 15 marzo 2014
non il tipico film disney Valutazione 5 stelle su cinque

Frozen si può considerare un film DIsney alla vecchia maniera con la grafica odierna.
Il film d'animazione è ispirato (moolto alla lontana) alla celeberrima fiaba di Andersen "La Regina delle Nevi", ma di base dalla fiaba ha tratto solo il tema del ghiaccio.
E' un film "all'antica" poichè viene ripreso lo stile musical e ad interpretare la parte di Elsa, la regina, è niente poco di meno che Idina Menzel, una delle più grandi stelle di Broadway, e a interpretare Anna, co-protagonista nel film, è Kristen Bell, famosa per essere stata la protagonista nella serie televisiva "Veronica Mars". L'interpretazione vocale è eccellente, in particolare il REPRISE di "For the First Time in Forever" ( "Oggi per la Prima Volta"). [+]

[+] lascia un commento a pathisas »
pascale marie lunedì 23 dicembre 2013
il magico mondo delle favole Valutazione 5 stelle su cinque

I film di Walt Disney li ho sempre trovati fantastici ed anche questa volta sono rimasta estasiata. Frozen è un altro piccolo grande capolavoro da vedere assolutamente piccini e grandi. E stato spettacolare nelle immagini: scenari fiabeschi, colori meravigliosi e personaggi dolci, teneri e sensibili. Frozen è una storia bellissima e affascinante che lascia il cuore sereno, ti insegna " una valanga " di bontà. Non voglio dilungarmi oltre perché dovrei ripetere i complimenti in meraviglioso, sognante e altri straordinari aggettivi. Devo aggiungere un particolare che mi ha resa felice: la sala era colma e naturalmente c'erano tantissimi bambini di tutte le età e tanti grandi. Ho sussurrato alle mie due amiche speriamo non facciano troppo baccano. [+]

[+] lascia un commento a pascale marie »
anne bonny martedì 11 marzo 2014
la disney ritorna e in gran stile!! Valutazione 5 stelle su cinque

La Disney ci regala un cartoon a tutta neve,pieno di allegria e divertimento. C' era da aspettarselo, dai creatori di Rapunzel, chesi era presentatocome un film divertente e coinvolgente tanto ad arrivare alla nominations agli oscar!! "Frozen" liberamente ispirato alla favola di Hans-Christian Andersen, "La regina delle nevi" ci porta in un regno molto, ma molto lontano, qui vivono le due principesse Anna e Elsa, la seconda,oltretutto la maggiore ha il potere di ghiacciare,creare la neve e le due bambine utilizzano questo potere per giocare insieme. [+]

[+] lascia un commento a anne bonny »
miranbaricic mercoledì 5 agosto 2015
mah Valutazione 2 stelle su cinque

Ci ho ripensato, e il film vale davvero poco. Andiamo con ordine...
La trama: accade tutto davvero troppo in fretta, e non si lascia un minimo di tempo all'introspezione dei personaggi o alla spiegazione del loro passato (come ha fatto Elsa a prendere i poteri? da dove sbuca fuori Cristoph? e i troll che cosa sono?). A ripensarci poi le principesse si comportano in maniera davvero stupida, (quindi il "movente" della trama è piuttosto scadente), e buona parte delle cose che succedono non sono molto più che accessorie, e non danno sostanza al corpo della trama. In definitiva: la trama è banale, frettolosa, poco ispirata.
I personaggi: lacuna davvero grossa, non viene mostrata la minima introspezione, e nessun personaggio è realizzato in maniera completa, o a dovere. [+]

[+] puoi fare a meno di dire cavolate? (di avenger)
[+] lascia un commento a miranbaricic »
zarakka92 domenica 29 dicembre 2013
un nuovo grande capolavoro disney Valutazione 5 stelle su cinque

Quando nell'ormai lontano 2011, annunciarono che sarebbe stato realizzato il film che avrebbe preso da ispirazione alla favola di Hans Christian Andersen ''La Regina delle Nevi'', già da allora il mio cuore aveva sussultato dalla gioia, essendo essa una delle mie favole preferite. Seppure questo progetto animato è stato più e più volte rinviato dal lontano 2001, finalmente nel 2013 esso avrebbe avuto compimento. Devo dire che inizialmente però rimasi un pò scettico, per via dei vari trailer prettamente comici, che faceva quasi capire che il film sarebbe stato prettamente demenziale. Ma per fortuna così non è stato! Il film è un completo ritorno alla bellezza dei film degli anni '90, che a pare mio sono appunto i classici d'animazione più belli. [+]

[+] lascia un commento a zarakka92 »
clearness giovedì 5 marzo 2015
eccellente, ma solo in lingua originale Valutazione 5 stelle su cinque

Sulla scia di Tangled, i Disney Studios confermano la propria rinascita con Frozen, prendendo spunto dalla fiaba di Andersen "La regina della neve" ma rielaborandone le simbologie in una nuova trama che presenta uno sviluppo tutt'altro che convenzionale e non pochi colpi di scena. Impeccabile nella tecnica e ricco nel versante tematico, il nuovo film Disney è semplice nell'apparenza ma tutt'altro che banale nella sostanza e sa dialogare con spettatori di ogni età senza bisogno di ostentare chiassosamente il proprio valore. Il principale rischio è che il lavoro dei Disney Studios sia sminuito dal discutibile adattamento dei testi canori in lingua italiana, tutt'altro che rispettoso della metrica e sovente banale nella scelta dei termini e dei contenuti. [+]

[+] lascia un commento a clearness »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Frozen - Il Regno di Ghiaccio | Indice