Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Dvd Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Blu-Ray Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Un film di Chris Buck, Jennifer Lee. Con Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff Titolo originale Frozen. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Frozen - Il Regno di Ghiaccio * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su 98 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finalmente non sarà il solito principe a salvarci! Valutazione 4 stelle su cinque

di Fuori dal coro

giovedì 20 marzo 2014

Frozen lascia spazio a riflessioni diverse rispetto ai classici film della Disney, prima di tutto abbiamo due donne protagoniste, una Anna ottimista, forte e determinata, l'altra Elsa emotivamente instabile, depressa, ossessionata dal mantra "conceal don't feel", che vive in negazione e che riesce a liberarsi dalle sue paure solo nell'esplosione Let it go, degna di un musical Broadway!...anche per il vestito...forse eccessivo....let it go per Elsa è una sorta di  outing...per tanto ha represso la sua vera natura e ora può essere finalmente se stessa...e qui possiamo dare tanti significati legati alle nostre moderne paure, alla paura di apparire diverso...una presa di coscienza che però dura 5 minuti...giusto il tempo che ci vuole ad Anna per salire sulla montagna e per risprofondare Elsa nella paura. Elsa unica regina del casato Disney, appare un personaggio fragile e complesso...mentre la sorella Anna, aperta alla vita, nel film incontra addirittura due corteggiatori, mai successo! (anche se Hans si rivelerà l'antagonista), Elsa al contrario non è interessata a nessuno, come se non potesse avere nessuno..."con Elsa nessuno aveva possibilità" dice Hans ad Anna mentre le svela i suoi piani...a me è piaciuto molto, è emozionante...ed è piaciuto anche alle mie figlie stregate dalle canzoni!...peccato davvero per le traduzioni in italiano che non rendono l'impatto emotivo e stravolgono il significato di alcuni passi....sbrigativo il finale...l'amore ci salverà!...spicciolo...fossi stata Anna mi sarei un po'risentita dopo 20 anni di porte sbattute in faccia..a saperlo prima!...a mio modesto parere per trama, personaggi, musiche e immagini...il più bello tra i film della Disney!

[+] lascia un commento a fuori dal coro »
Sei d'accordo con la recensione di Fuori dal coro?

Frozen - Il Regno di Ghiaccio | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas