Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Dvd Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Blu-Ray Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Un film di Chris Buck, Jennifer Lee. Con Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff Titolo originale Frozen. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Frozen - Il Regno di Ghiaccio * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Frozen - Il regno di Ghiaccio Valutazione 3 stelle su cinque

di FrancescoZerini

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di FrancescoZerini
venerdì 5 settembre 2014

Frozen - Il regno di Ghiaccio
Film del 2013 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. Giudicato e acclamato dalla folla come il miglior film d'animazione al mondo. Droga delle forum dipendenti. Fonte di miriadi di foto e gif virali. Vincitore di ben 2 oscars uno per Miglior Film e l'altro per migliore canzone. Ma ora veniamo al punto, tutta questa fama è giustificata? Nì. Questo film in linea massima mi è piaciuto, la cosa che ho apprezzato di più è stato il comparto grafico di questo film. L'animazione con questo film ha forse raggiunto il suo apice, movimenti fluidi, ombre, riflessi e l'animazione della neve che ha richiesto uno studio particolare. Ma veniamo a ciò che mi ha deluso invece, le canzoni. Purtroppo in ogni film con la traduzione delle canzoni si perde molto, ma in fondo in questo caso possiamo giustificarla questa traduzione, il film è per un pubblico più giovane e forse con la mancata traduzione delle canzoni si sarebbe perso il senso del film stesso.  In ogni caso non ho apprezzato la traduzione delle canzoni, canzoni che sono anche troppe, ok ci siamo abituati a film disney con le canzoni, ma qui sfioriamo il livello di musical animato. Mi è dispiaciuto anche perché in un certo senso noi italiani abbiamo "vanificato" un oscar, ovvero quello per la migliore canzone in un film di animazione. "Let it Go" nome della canzone vincitrice, nella versione italiana è stata tradotta cambiandone in parte anche il senso. Ma parlando in modo più generale il film è carino, la classica storia disney, molto apprezzabile e godibile. I personaggi sono ben caratterizzati anche se alcuni legati ai soliti stereotipi della disney. Buon film alla fine, ma storgo il naso quando si dice che il miglior film d'animazione di tutti i tempi, povero Miyazaki. Ma per trovare un film migliore d'animazione possiamo anche fermarci al territorio italiano, vi faccio un esempio? L'arte della felicità, consigliatissimo. Ma venendo al voto finale da 1 a 10 a frozen do un 7. Per concludere un buon film d'animazione ma non il migliore.

[+] lascia un commento a francescozerini »
Sei d'accordo con la recensione di FrancescoZerini?

Ultimi commenti e recensioni di FrancescoZerini:

Frozen - Il Regno di Ghiaccio | Indice

1° | marinabelinda