In Her Shoes - Se fossi lei

Film 2005 | Commedia +13 130 min.

Regia di Curtis Hanson. Un film con Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein, Brooke Smith, Francine Beers. Cast completo Titolo originale: In Her Shoes. Genere Commedia - USA, Germania, 2005, durata 130 minuti. Uscita cinema venerdì 11 novembre 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,77 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi In Her Shoes - Se fossi lei tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 31 maggio 2018

La storia - ora buffissima, ora commovente - di due sorelle che non hanno null'altro in comune che la medesima taglia di scarpe - il 42. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office In Her Shoes - Se fossi lei ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 1,1 milioni di euro e 399 mila euro nel primo weekend.

In Her Shoes - Se fossi lei è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,77/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,54
CONSIGLIATO SÌ
Un percorso di vita al femminile in stile Sex and the City.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Donne in cerca di punti di riferimento. Donne in cerca di valori. Donne in cerca di amori. Donne in cerca di scarpe.
Curtis Hanson regista intelligente (L.A Confidential, 8 Mile) ama confrontarsi coi generi e racconta, in questo comedydrama, una storia di sorelle, così diverse, così uguali.
Maggie (Cameron Diaz) è una ragazza senza certezze, che cambia lavoro e fidanzati con la stessa semplicità con cui si mangiano le noccioline, Rose (Toni Collette) è un avvocato workaholic che non ha il tempo di dedicarsi alla vita privata. Sono sorelle con idee di vita troppo lontane. Uno screzio fra le due le allontanerà e permetterà loro di guardarsi dentro.
Con qualche strizzata d'occhio a Sex and the city per toni e stile, In her shoes è un percorso di vita al femminile, attuale e non così distante dalla realtà odierna. Il passato riaffiora nella nonna interpretata da Shirley MacLaine, forse per non dimenticare i valori famigliari, che come sempre sono una valida ancora di salvezza nelle difficoltà dell' everyday life. Fra i sorrisi, le lacrime e la ricerca infinita dell'immagine perfetta con cui affrontare i dilemmi dei nostri tempi.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

IN HER SHOES - SE FOSSI LEI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 28 luglio 2010
Rescart

Poichè il film è tratto da un romanzo al femminile (l'autrice è Jennifer Weiner) la risposta ovviamente non può che essere: no. O meglio il sesso può essere al più un ottimo rimedio contro storie sbagliate, come in questo caso avviene tra due sorelle la seconda delle quali lo considera essenzialmente un piacevole passatempo. Ma questa che, da The big chill in avanti, sembra essere diventata la vulgata [...] Vai alla recensione »

domenica 15 novembre 2020
dario

Molto bello il film, forse la dizione non è approriatà. Bellissima la poesia recitata. Ho trascorso un paio di ore assieme a mia moglie, vedendo il film. Un film che tutti dovrebbero vedere. Il film merita 5 stelle. Dario Roat

martedì 2 marzo 2010
angyb

bellissimo film..... ma quacuno sa dirmi come si chiama la canzone raggae del finale lo cerco disperatamente!!!!!!! :)

Frasi
Il tuo cuore lo porto con me lo porto nel mio non me ne divido mai. Dove vado io, vieni anche tu, mia amata; qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu, mia cara. Non temo il fato perché il mio fato sei tu, mia dolce. Non voglio il mondo, perché il mio, il più bello, il più vero sei tu. Questo è il nostro segreto profondo radice di tutte le radici, germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli di un albero chiamato vita, che cresce più alto di quanto l'anima spera, e la mente nasconde., Questa è la meraviglia che le stelle separa. Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio.
Una frase di Maggie (Cameron Diaz)
dal film In Her Shoes - Se fossi lei - a cura di Jane
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Curtis Hanson è tra i pochi registi che a Hollywood ancora crede nel cinema dei personaggi, delle storie, nel cinema che si costruisce lentamente (non significa praticare un cinema lento e tedioso) con dettagli, dialoghi, scene di passaggio, raccordi che esplorano il plot. La complicità, l’interdipendenza, il dissidio, l’emulazione, lo scacco emotivo e la lacerazione tra due sorelle sono materie affascinant [...] Vai alla recensione »

Michele Anselmi
Ciak

Sarà pure un film per signore (o ragazze agé), ma forse c’è da imparare anche per noi maschietti. A patto di non prenderlo troppo sul serio. Curtis Hanson è regista eclettico e fine, capace di passare da La mano sulla culla a Wonder Boy passando per L.A. Confidential. Qui, aggiornando la lezione di Cukor, orchestra una storia di sorellanza che più artificiosa non si può, almeno nell’incipit; epperò, [...] Vai alla recensione »

Redazione
Il Mattino

Il suo nome a molti dice ben poco. Eppure Curtis Hanson vanta un'eccellente filmografia (La mano sulla culla, Il fiume della paura e lo splendido noir L.A. Confidential da Ellroy che gli ha fruttato due Oscar). È un regista che ha assorbito con rigore e fantasia la lezione del cinema classico americano, come conferma in questa deliziosa commedia interpretata da Cameron Diaz, Shirley MacLaine (le due [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Si fa presto a dire “commedia romantica”. a due voci e con opinioni perfettamente in sintonia, il regista Curtis Hanson e l’attrice Cameron Diaz, presentando qualche settimana fa alla stampa americana In Her Shoes (uscito all’inizio di ottobre ha incassato negli Stati Uniti più di 30 milioni di dollari), hanno messo sull’avviso chi ama sfornare etichette e sintonizzarsi sulle formule e gli aggettivi [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Appartiene alla categoria dei film non eccelsi, ma che vale la pena di vedere per le interpretazioni, In her shoes, prodotto da Ridley Scott e diretto dal professionale Curtis (L.A. Confidential) Hanson. Il soggetto è centrato sui caratteri di due sorelle opposte quanto il giorno e la notte: Maggie (Cameron Diaz), bella e seduttiva ma abituata a collezionare affari sentimentali e lavori senza avvenire, [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Prendete due sorelle. Una con la faccia e gli addominali stirati di Cameron Diaz. L’altra con gli occhiali e i fianchi tondi di Toni Collette (per memoria: la madre del bambino che nel Sesto senso vede gente morta, la Muriel che nelle Nozze di Muriel fa una scena fantozziana con la poltrona imbottita di granaglie). Aggiungete un collega farfallone e un altro collega affidabile che nessuna guarda, [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Stessi genitori, stesso piede, stessa libidine per le scarpe. E basta. Maggie la matta (Diaz) e Rose la sgobbona (Collette) sono sorelle, ma diverse in tutto. Maggie è dislessica, sexy, sfrenata, sempre al verde. Rose fa l’avvocato a Filadelfia, guadagna bene, è seria (cioè sola). In realtà si vogliono un bene folle, ma per scoprirlo dovranno: 1. contendersi un uomo e molte paia di scarpe.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Due sorelle, una bionda e una bruna, una seduttrice e l’altra avvocato, una squattrinata e l’altra benestante, una portatrice di disordine e l’altra innamorata dell’ordine: le uniche cose che hanno in comune sono il numero di scarpe, 42, e l’affetto per la nonna Shirley MacLaine. Tratto da un romanzo di Jennifer Weiner (A letto con Maggie), prodotto da Ridley Scott, In Her Shoes-Se fossi lei di Curtis [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati