Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Dvd Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Blu-Ray Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Un film di Chris Buck, Jennifer Lee. Con Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff Titolo originale Frozen. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Frozen - Il Regno di Ghiaccio * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su 98 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Disney ritorna e in gran stile!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Anne Bonny

Feedback: 1306 | altri commenti e recensioni di Anne Bonny
martedì 11 marzo 2014

La Disney ci regala un cartoon a tutta neve,pieno di allegria e divertimento. C' era da aspettarselo, dai creatori di Rapunzel, chesi era presentatocome un film divertente e coinvolgente tanto ad arrivare alla nominations agli oscar!! "Frozen" liberamente ispirato alla favola di Hans-Christian Andersen, "La regina delle nevi" ci porta in un regno molto, ma molto lontano, qui vivono le due principesse Anna e Elsa, la seconda,oltretutto la maggiore ha il potere di ghiacciare,creare la neve e le due bambine utilizzano questo potere per giocare insieme. Un giorno però Elsa ferisce accidentalmente Anna. Questa ultima si salva grazie allamagia dei Troll ma alla piccola viene tolto il ricordo del potere di Elsa che per il bene di Anna comincia a escluderla, ci saranno anche molti eventi che segneranno la vita delle due sorelle come la morte dei genitori gli unici a sapere del potere di Elsa. Passano gli anni e Elsa viene incoronata regina ma il suo potere è sempre più forte così involontariamente  intrappola un intero regno in un inverno senza fine e scappa via. Così Anna unendosi al boscaiolo Kristoff e alla sua rena Sven ghiotto di carote e al pupazzo di neve Olaf che "ama i caldi abbracci" si avventurano alla ricerca di Elsa.

Frozen, il film di Natale di questo anno, come ho dettoprima ci porta in un mondo divertente e pieno di allegria, i personaggi secondo me sono azzeccati e sono irrstistibili e sicuramente sui faccini dei bambini sbucheranno dei sorrisetti di allegria.

Ha avuto la nomination agli Annie Awards insieme a I Croods e Cattivissimo me 2 e io penso che sia proprio Frozen a vincerlo, per la profonda morale del film che ha un bellissimo rapporto tra sorelle. Per la colonna sonora, è un musical ma le canzoni sono molto belle e ricordano le vecchie canzoncine della Disney anni 80 e 90. Poi ci sono Brignano, Autieri e Rossi che doppiano i personaggi del cartoon molto bene e le voci sono quelle giuste. Il personaggi migliore rimane Olaf, un pupazzo di neve che sogna l' estate,consapevole che lo annienterebbe.

[+] lascia un commento a anne bonny »
Sei d'accordo con la recensione di Anne Bonny?

Ultimi commenti e recensioni di Anne Bonny:

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas