Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su 149 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

wathan sabato 7 settembre 2019
pessima prova. Valutazione 1 stelle su cinque

Pessima prova per il regista coreano Bon Joon-ho nonostante un'idea di base interessante, la trasposizione filmica di un graphic novel francese. Il film non brilla in niente, la scorrevolezza è latente la storia banale inverosimile non aiuta, tanta noia per arrivare ad un finale più che ridicolo una nota positiva l'interpretazione di Tilda Swinton. Per il resto nebbia in val padana.

[+] lascia un commento a wathan »
vincemovies mercoledì 7 febbraio 2018
bidimensionale come un fumetto Valutazione 1 stelle su cinque

La prima ora ho cercato di restare paziente, calmo, ben disposto, sopportando l'incarzare di scene di azione, di dialoghi basici, di personaggi bidimensionali (voi buoni tutti da questa parte, prego, voi cattivi tutti di là, grazie) e di cliché della fantascienza catastrofica. Dopo un'ora ho cominciato a spazientirmi, chiedendomi perchè un caro e fidato amico mi avesse caldamente consigliato la visione di questo fumettone: l'avrò offeso in qualche modo, starà cercando di dirmi qualcosa, vuole punirmi per qualche mancanza ?
Nel'ultima mezz'ora ho semplicemente atteso rassegnato la fine, la fine del treno, la fine del film. [+]

[+] lascia un commento a vincemovies »
antoniopagano martedì 6 febbraio 2018
il giro del mondo attraverso i ghiacci Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo nel genere post-apocalittico. Con il mondo immerso in una sorta di era glaciale, esito di un cataclisma ambientale, l’umanità superstite è concentrata a bordo di un treno (naturalmente rompighiaccio, da cui il nome) di mille carrozze, energizzato da un motore perpetuo e costretto a correre all’infinito attraversando in tondo continenti e mari ghiacciati. La disposizione delle genti nelle carrozze tiene conto di quella suddivisione tra oppressi e oppressori che abbiamo ereditato da Dickens e Zola (indovinate chi viaggia in prima classe e indovinate se quest’ultima si trova in testa o in coda treno). Tratto dalla saga di science fiction a fumetti francese “La Transperceneige” di Jaques Lob e Jean-Marc Rochette, il film narra di una rivolta capeggiata da Curtis (Chris Evans, mitico Capitan America e Torcia Umana nei Fantastici Quattro), Edgar (Jamie Bell, già protagonista in Billy Elliot) e dal vecchio Gilliam (John Hurt, noto per Fuga di mezzanotte, Alien e The Elephant Man). [+]

[+] lascia un commento a antoniopagano »
biso93 venerdì 5 maggio 2017
eterna corsa del treno del mondo Valutazione 5 stelle su cinque

Snowpiercer é un film del 2013 scritto e diretto da Bong joon ho. Questo film possiede la grandissima qualità di riuscire ad​ unire l'enterteiment all' autorialita' dei temi che tratta. Intrattiene benissimo attraverso, l'azione, il mistero e la violenza, il tutto condito con lampi di sottile ironia e apre le menti e le discussioni degli spettatori portando in scena temi sociali e morali, in una forte critica nel mondo che abbiamo creato. Crudo, violento ed estremamente intelligente per come viene messo in scena, il film vanta un notevole cast che dona ottime performance e una regia di grande livello. Un film avanti 20 anni che narra la vita dei pochi umani sopravvissuti ad un'apocalisse che ha reso il mondo inabitabile. [+]

[+] lascia un commento a biso93 »
aristoteles sabato 25 giugno 2016
il treno delle classi sociali Valutazione 3 stelle su cinque

Veloce va il treno della vita e per chi parte dal fondo è avvero difficile arrivare al sedersi in prima classe.
Nel tragitto mille peripezie,sofferenza e lotta senza sosta.
Nonostante l'accattivante proposta di questa scalata al vertice,firmata Bong Joon Ho,non rivedo lo straordinario impatto emotivo di capolavori come Blade Runner ed il primo (ed unico,in realtà) Matrix.
Detto questo, il prodotto offerto è ottimo,grazie ad una grafica da urlo,personaggi che restano nella memoria e scene fantastiche come la scoperta degli "ingredienti" per l pasti sintetici,lo scontro al buio e complessivamente tante altre trovate di eccellente qualità. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
seth devita mercoledì 18 maggio 2016
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Visto questa sera su Rai4. Terribile. Tuttavia il film non va evitato perché alcuni sostengono che sarebbe influenzato da Matrix. Matrix non ha nessun diritto di imporre veti su presunte trame da lui fatte, perché egli stesso le ha prese da almeno altri 100 film prima di lui, se qualcuno non lo sa. Il film va evitato per la sua piattezza commerciale di stampo Hollywoodiano. Tutto qui.

[+] lascia un commento a seth devita »
v1n97 martedì 19 aprile 2016
amaro e crudo come ciò che rappresenta Valutazione 4 stelle su cinque

Snowpiercer è quel genere di film che già solo dopo una visione ti resta in mente e lascia il segno grazie alla sua trama chiara, schematica e ben realizzata nonostante l'argomento trattato, infatti il film  è una metafora di come gira il mondo, parla della crudeltà nascosta ai nostri occhi ma che in realtà c'è sempre stata e ci sarà sempre. Questa tematica delicatissima è stata trattata in maniera perfetta, si poteva rischiare di cadere in una trama confusionaria ma il regista non ha fatto i soliti sbagli ed ha diretto il film in maniera maniacale. Eccellente anche l'interpretazione degli attori che hanno svolto un gran lavoro. [+]

[+] lascia un commento a v1n97 »
g_andrini giovedì 7 aprile 2016
retorico al punto giusto Valutazione 2 stelle su cinque

I film di fantascienza mi sono sempre piaciuti, e ne ho trovato piacevole la visione. Però, il senso del film è una metafora senza una vera conclusione nel reale, il finale è chiaramente retorico.

[+] lascia un commento a g_andrini »
asdfòlkj sabato 19 settembre 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

questo è il miglior film che io abbia mai visto, il treno è la metafora della condizione umana e chi lo scredita o lo insulta è un emerito imbecille

[+] lascia un commento a asdfòlkj »
gmarco10 mercoledì 2 settembre 2015
pietoso ed insignificante Valutazione 1 stelle su cinque

Non perdete il vostro tempo a guardare questo film: è uno dei più brutti che abbia visto negli ultimi anni

[+] lascia un commento a gmarco10 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Snowpiercer | Indice

Paolo Bertolin