Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedý 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su 135 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Treno delle Classi Sociali Valutazione 3 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47179 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
sabato 25 giugno 2016

Veloce va il treno della vita e per chi parte dal fondo è avvero difficile arrivare al sedersi in prima classe.
Nel tragitto mille peripezie,sofferenza e lotta senza sosta.
Nonostante l'accattivante proposta di questa scalata al vertice,firmata Bong Joon Ho,non rivedo lo straordinario impatto emotivo di capolavori come Blade Runner ed il primo (ed unico,in realtà) Matrix.
Detto questo, il prodotto offerto è ottimo,grazie ad una grafica da urlo,personaggi che restano nella memoria e scene fantastiche come la scoperta degli "ingredienti" per l pasti sintetici,lo scontro al buio e complessivamente tante altre trovate di eccellente qualità.
Tuttavia credo che la retorica,sopratutto nel finale,la faccia da padrone come una certa confusione che non aiuta.
Si finisce che  il regalo offertoci sia più gradevole nella confenzione che in quello che ci ritroviamo tra le mani,con un parziale senso di delusione.
Insomma,consigliarne la visione mi sembra opportuno,non doveroso.

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
Snowpiercer | Indice

Paolo Bertolin