Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

charango67 sabato 15 marzo 2014
14 €/ 126 minuti di vita sprecati Valutazione 0 stelle su cinque

Mi chiedo: Paolo Bertolin quanti soldi ha preso per scrivere la sua recensione?
non posso pensare che che pensa di questo film quanto scrive.
e mi chiedo ancora: chi mi rimborserà 14 € di biglietti spesi per questa oscenità cinematografica?
mi rivolgerò ad Altroconsumo per segnalare questo triste caso di pubblicità ingannevole.
non finisce qui
e stasera mi vedrò Blade Runner versione integrale come cura disintossicante

[+] ho pensato la stessa cosa! (di no_data)
[+] 1 (di scrigno magico)
[+] lascia un commento a charango67 »
gianbond venerdì 14 marzo 2014
snowpirla Valutazione 0 stelle su cinque

Quattro stelle a un film del genere significa non aver mai visto un bel film, altrimenti per questi ci vorrebbe una costellazione. Innanzitutto: il film è di fantascienza o comico? Fa abbastanza ridere nella trama scalcinata e per gli attori degni di un fumettone di serie B mal interpretato, ma a questo punto a Zalone dovremmo dare 14 stelle. Fa molto piangere rispetto a Blade Runner che è un signor film di fantascienza ancora oggi, nel qual caso non basterebbe una galassia. Quindi, cosa sono andato a vedere? Senz'altro una c.....a coreana che disonora il cinema coreano,generalmente tutt'altro che mediocre,e disonora Ed Harris che di solito recita bene, ma qui è del tutto sprecato poichè bastava un altro qualunque per "interpretare" il protagonista di un'assurdità del genere. [+]

[+] .. (di epidemic)
[+] concordo (di kondor17)
[+] lascia un commento a gianbond »
jep gambardella venerdì 14 marzo 2014
il treno che all’incontrario va. Valutazione 1 stelle su cinque

Ero seduto al cinema, guardavo il film. Ad un certo punto mi sono accorto con sincero stupore che il cartello luminoso che indica le toilette e le uscite di sicurezza situate ai lati della sala attirava la mia attenzione più dello schermo di proiezione.

Probabilmente questo deficit di concentrazione non sarà stato tutta colpa del film: si trattava infatti di un segnale luminoso attraente, molto ben realizzato, che si imponeva perentorio all’attenzione dello spettatore. Il messaggio era chiaro e intelligibile: se avessi avuto un attacco di dissenteria fulminante o avessi avvertito odore di fumo mi sarei diretto senza indugio verso la salvezza. Sarebbe quindi forse più corretto che io recensissi la luminescente infografica dell’omino (allarmato o incontinente) che s’affretta verso la porta; pure ho gettato qualche occhiata distratta verso la magia del grande schermo e, per sventura del produttore esecutivo, oggi mi trovo in surplus di tempo libero. [+]

[+] mah (di epidemic)
[+] bravissimo (di one_more_moment)
[+] bravo (di voxneapolis)
[+] grande commento. aggiungo la mia. (di kondor17)
[+] tante belle parole... (di sisma)
[+] per tipi come voi (di maurizio fiorentini)
[+] lascia un commento a jep gambardella »
stefano pariani giovedì 13 marzo 2014
tra sci-fi e azione contro ogni totalitarismo Valutazione 4 stelle su cinque

In un futuro molto prossimo il mondo ha subito una glaciazione che ha sterminato la popolazione e ogni forma di vita. Il paesaggio è desolato e ricoperto ovunque di ghiaccio e neve. Solo un lungo treno si snoda ininterrottamente in questa landa bianca, attraversando tutto il globo in un moto perpetuo; sui suoi vagoni viaggiano come in un’arca di Noè i superstiti dell’umanità, rigidamente suddivisi in classi sociali, governati da un sistema totalitario che privilegia i benestanti e mortifica i miserabili, costretti a vivere ammassati nelle ultime carrozze in pessime condizioni igieniche. Quando la situazione diventa intollerabile, la massa di reietti guidata da Curtis (Chris Evans) risale di vagone in vagone per abbattere il potere del fantomatico Wilford (Ed Harris), una sorta di Grande Fratello che dalla testa del treno tiene in mano la sorte di tutti i viaggiatori. [+]

[+] lascia un commento a stefano pariani »
brando10 martedì 11 marzo 2014
corre il treno...insieme alla noia. Valutazione 1 stelle su cinque

Così è rimasta solo una ferrovia..in un mondo ghiacciato dall' umanità che cercava la soluzione al riscaldamento globale. Sulla ferrovia corre un unico treno che non si ferma mai(?..),beh, non è come i nostri, ma nel futuro tutto sembra possibile.. Dentro al treno l'umanità, ovvero ciò che ne rimane..i poveri in fondo,col cibo fatto con rifiuti..le guardie armate a proteggere l'elite nella testa del treno,il cui leader,uno stranito Ed Harris,(bei tempi quando col suo impeccabile gilet guidava il volo di Tom Hanks nell'Apollo 13..)si annoia a morte nel triste e disadorno locale del locomotore. Una noia mortale, con la più che scontata rivolta del popolo,cui una mai così brutta,superindisponente Tilda Swinton tenta malamente di porre un rimedio. [+]

[+] ok...questa è la trama (di epidemic)
[+] lascia un commento a brando10 »
fedemanfede martedì 11 marzo 2014
soldi buttati via Valutazione 1 stelle su cinque

un film bruttissimo

[+] lascia un commento a fedemanfede »
barracuda argento martedì 11 marzo 2014
deludente ... Valutazione 1 stelle su cinque

Snowpiercer al cinema; "...dal trailer sembra bello, andiamo a vederlo domani sera..."; è questa la frase che ho detto ad alcuni miei amici qualche giorno fa.
Il pentimento è stato drastico...
Purtroppo devo dire che il cinema ha ancora una volta dimostrato il suo calo di fascino, di aspettative e soprattutto di credibilità...

Prima di tutto analizziamo la trama: la parte iniziale sembra discreta, con presupposti abbastanza realistici, seppur come è lecito, trattandosi di fantascienza, un tantino esagerati dal punto di vista chimico. Tuttavia già in questa prima parte del romanzo si può notare una grande pecca: l'irruenza con la quale subentrano i sottotitoli (che hanno lo scopo di spiegare frettolosamente ciò che è accaduto prima) sembra davvero voglia nascondere, coprire e sovrastare l'epoca passata per lasciare spazio al vero e proprio film. [+]

[+] e chi produce alcol per il bar non ce lo chiediamo (di epidemic)
[+] lascia un commento a barracuda argento »
madi12 lunedì 10 marzo 2014
da non crederci Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che se si fosse devoluto il prezzo del biglietto ad Amnesty International o Save the Childen la serata avrebbe avuto un senso.Mi piacerebbe conoscere il rapporto Spese/ Incasso ( a livello mondiale ovviamente...)

[+] boh! (di epidemic)
[+] lascia un commento a madi12 »
stefo74 lunedì 10 marzo 2014
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Dare una stella a sto film è fargli un regalo. La tentazione era di venire via dopo 20min come due signori vicini a noi, in realtà con la pausa di 5 minuti ne abbiamo approfittato e siamo scappati alla grande!!! Se odiate qualcuno consigliategli questo film.. una tortura.

[+] forse dovevi andare (di epidemic)
[+] bravo (di one_more_moment)
[+] lascia un commento a stefo74 »
dave69 lunedì 10 marzo 2014
un modesto action movie pieno di clichè Valutazione 2 stelle su cinque

Girato in poco meno di 3 mesi, "Snowpiercer" è il sesto film diretto da Bong Joon-ho, giovane cineasta che - dopo aver diretto il film di maggior successo della storia del cinema sudcoreano (l'horror "The host", nel 2006) - ora, con un budget di circa 38 milioni di dollari, può vantarsi di averne girato anche il più costoso. Le premesse sono buone: in seguito ad un incidente che avrebbe dovuto ridurre il surriscaldamento globale, la Terra subisce invece una nuova glaciazione che porta ell'estizione della razza umana, fatta eccezione per un gruppo di sopravvisuti rifugiatosi su un lunghissimo treno, in moto perpetuo intorno al pianeta, suddiviso in varie classi sociali. [+]

[+] lascia un commento a dave69 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Snowpiercer | Indice

Paolo Bertolin