Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

opidum domenica 2 marzo 2014
non è un capolavoro Valutazione 2 stelle su cinque

ho notato che il critico professionista nel suo articolo ha messo le mani avanti"non tutti lo capiranno".
io in realtà l'ho pure capito ma l'ho trovato sgangherato ripetitivo e tutto  sommato povero nelle scenografie(il budget se l'è mangiato il cast all star) e nei costumi.

sono andato  vederlo con un mio amico che gli ha dato come voto 5-.
io gli dò 6-.

[+] lascia un commento a opidum »
alessandro rega domenica 2 marzo 2014
ottimo ! esperienza visiva stupenda ! però... Valutazione 4 stelle su cinque

Snowpiercer (confesso di aver fatto fatica a spiegare per quale film volevo il biglietto, porca troia il titolo è impronunciabile).
Beh... che dire di Snowpiercer ? Tutto sommato è un film che ho gradito tantissimo, tecnicamente ottimo.
Regia, oserei dire, impeccabile, : Joon-ho Bong muove la mdp in modo sapiente, con ottime carrellate e, soprattutto, con pochi tocchi di classe riesce a catapultare lo spettatore in quell'inferno che stanno vivendo i protagonisti. Fa largo utilizzo del ralenti, in special modo nelle scene di battaglie, dove sì, primeggia l'azione, ma contestualizzata con quelle che sono le emozioni e gli stati d'animo dei protagonisti. [+]

[+] dovrebbe esserne vietata la visione... (di alisha)
[+] lascia un commento a alessandro rega »
alem cloud domenica 2 marzo 2014
un gioiello della cinematografia Valutazione 5 stelle su cinque

Film capolavoro, colmo di metafore, simboli, collegamenti e maniacali dettagli. Racconta una storia lontana ma contemporaneamente a noi molto vicina, che potrebbe essere intesa anche come una metafora della società moderna. Ricco di colpi di scena, profondo, interessante: non stanca mai. Da rivedere più volte.

[+] lascia un commento a alem cloud »
mario.scazzosi sabato 1 marzo 2014
esagerato, capolavoro non riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Un film esagerato, con troppi particolari ridicoli, altri eccessivi, come il Primo Ministro. Peccato perchè gli attori sono bravi, soprattutto il coreano, la produzione grandiosa, scenegviatura complessivamente di alto impatto. Da vedere, ma un capolavoro mancato.

[+] lascia un commento a mario.scazzosi »
alege88 sabato 1 marzo 2014
era meglio morire dal freddo... Valutazione 1 stelle su cinque

No. È la risposta alla domanda, vale la pena vedere questo film? Cercando su internet questo film sembra quasi venerato, viene considerato un capolavoro e visto le ottime recensioni ho deciso di andare a vederlo pure io. Non l'avessi mai fatto. E' un film diverso dagli altri ma purtroppo sviluppato male, l'inizio è intrigante poi cade nelle assurdità e banalità più atroci. Il finale con il discorso pseudomoralista del capotreno fa da chiusa ad un film veramente brutto. Se all'inizio scorre abbastanza velocemente poi il ritmo cala drasticamente. È una specie di hunger games ambientato su un treno. Quelli poveri nelle ultime cabine maltrattati e in condizioni pietose che vogliono il riscatto e poi i ricchi che mangiano sushi due volte l'anno e venerano il treno. [+]

[+] lascia un commento a alege88 »
petrossi sabato 1 marzo 2014
c'è solo una società possibile? Valutazione 4 stelle su cinque

Un treno, come la società, diviso in classi (non è strano per un treno); non però classi legate al lavoro e alla produzione: l'ecosistema qui si regge (quasi) da sé. La divisione è funzionale al mantenimento dei rapporti tra i gruppi sociali e rende stabile il "sistema": la classe "di coda", misera e affamata deve esistere perché quelli che hanno potuto comperare il biglietto si possano sentire superiori, e così aderiscano compiutamente all'ideologia della locomotiva. I poveri devono esistere per creare ansia a chi non lo è o lo è meno. Un film epico e simbolico, ma in cui i simboli sono tutti spiegati per filo e per segno: forse per questo è meno poetico di quanto potrebbe essere. Ma l'ecosistema chiuso è forse illusorio; l'deologia non basta a far funzionare ciò che tende a guastarsi perché l'entropia in un sistema chiuso può solo aumentare.

[+] lascia un commento a petrossi »
pablo7788 sabato 1 marzo 2014
esperienza negativa Valutazione 1 stelle su cinque

Sconsiglio la visione a tutti gli interessati, film assurdo, scontato, con la classica vittoria dei buoni a mani nude contro un esercito armato...

[+] bah (di parieaa)
[+] lascia un commento a pablo7788 »
gianchi sabato 1 marzo 2014
strepitoso sci-fi coreano Valutazione 4 stelle su cinque

In un futuro non molto lontano la terra è già preda di precoci glaciazioni. La razza umana si sta estinguendo, gli unici superstiti sono a bordo di un treno spacca-ghiaccio, destinato al perenne ed inarrestabile giro della terra. Negli ultimi vagoni troviamo i poveri e gli sfigati, costretti a vivere accalcati in dei vagoni sporchi, affamati e ridotti a schiavi. I primi vagoni del treno sono invece occupati dagli eletti nel comfort più assoluto, con tanto di ristoranti, saune, acquari, discoteche. La cattiva di turno, protetta da una milizia spietata, interpretata da una magistrale quanto grottesca Tilda Swinton incute terrore ai poveracci affichè nessuno si provi a cambiare vagone, infatti, il treno, cha ha un aurea quasi mistica, deve avere le sue regole per poter proseguire la sua corsa e mantenere quindi tutti gli occupanti vivi. [+]

[+] lascia un commento a gianchi »
sileo sabato 1 marzo 2014
il treno come metafora del mondo Valutazione 5 stelle su cinque

Il treno come metafora del mondo: uomini nati in classi diverse per volere di qualcosa di superiore, forse la provvidenza o un platonico demiurgo, che vivono e combattono su un mondo che continua a girare apparentemente senza un senso in mezzo ad uno spettrale spazio infinito. In fondo i piedi, in cima la testa, ognuno occupa il proprio posto nel mondo e chi tenta di sovvertire quest’ordine minaccia la stabilità del mondo intero: lo diceva Menenio Agrippa ai plebei rivoltosi, lo diceva un padre conservatore in Cloud Atlas, lo dice qui Tilda Swinton, effettivamente lo dice sempre chi sta in alto… Per buona parte del film lo spettatore si sente un rivoluzionario, impegnato nella marcia, vagone per vagone, verso la testa, dove sovvertire l’ordine costituito e ristabilire la giustizia. [+]

[+] dovrebbe essere vietato alla visione... (di alisha)
[+] lascia un commento a sileo »
flaw54 sabato 1 marzo 2014
film interessante ma non perfettamente riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Film strano da un lato accattivante e in parte visionario dall'altro stereotipato in certe scene con un sapore di dejavu'. L'argomento e' abbastanza scontato e cioe' la lotta tra poveri e ricchi, ma l' ambientazione su un treno che percorre ininterrottamente il globo sottoposto ad una totale glaciazione e' affascinante e innovativa. C' e' un che di konchalowsky in quest'opera e , se fosse un film italiano, chiara sarebbe l'influenza di Dino Buzzati con il suo racconto " Qualcosa era successo" . I protagonisti sono bene in parte e la performance quasi messianica di Harris ricorda molto quella dello stesso attore in " The truman show". [+]

[+] d'accordo (di lucapalazzi)
[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 »
Snowpiercer | Indice

Paolo Bertolin