Sex Movie in 4D

Film 2008 | Commedia, +16 109 min.

Titolo originaleSex Drive
Anno2008
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata109 minuti
Regia diSean Anders
AttoriSeth Green, Josh Zuckerman, Clark Duke, Amanda Crew, Katrina Bowden, James Marsden Alice Greczyn, Charlie McDermott, Mark L. Young, Cole Petersen, Dave Sheridan, Michael Cudlitz, Allison Weissman, Andrea Anders, Kim Ostrenko.
Uscitavenerdì 14 agosto 2009
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,64 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sean Anders. Un film con Seth Green, Josh Zuckerman, Clark Duke, Amanda Crew, Katrina Bowden, James Marsden. Cast completo Titolo originale: Sex Drive. Genere Commedia, - USA, 2008, durata 109 minuti. Uscita cinema venerdì 14 agosto 2009 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,64 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sex Movie in 4D tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 8 gennaio 2016

Uno studente delle superiori guida attraverso il paese con il suo miglior amico per incontrarsi con una ragazza che ha conosciuto on-line. In Italia al Box Office Sex Movie in 4D ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 1,3 milioni di euro e 252 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,64/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO NÌ
Al di sopra della mediocrità del teen movie di iniziazione sessuale, il film resta poco più di una commedia scollacciata.
Recensione di Edoardo Becattini
venerdì 24 luglio 2009
Recensione di Edoardo Becattini
venerdì 24 luglio 2009

Intrappolato in un animo adolescente troppo gentile e sensibile, Ian ha diciotto anni e una sessualità ancora immacolata. In famiglia è vessato sia da Rex, il fratello maggiore omofobo e razzista, che dal fratello minore che gli rinfaccia le sue conquiste, mentre al centro commerciale dove lavora, un goffo costume da ciambella messicana lo rende preda di insulti e scherni. Su internet, dove può fingersi un giocatore di football palestrato, riesce invece a conquistare la bella Miss Tasty e, dopo l'ennesima delusione amorosa, decide di rubare la Pontiac d'epoca di Rex e di partire alla volta del Tennessee per incontrarla. Compagni di questo viaggio che si rivelerà una lunga e folle avventura sono gli amici di sempre Lance, affabile conquistatore di giovani fanciulle, e Felicia, la vicina di casa punk di cui Ian è da sempre innamorato.
Sex drive in inglese indica ciò che internazionalmente chiamiamo libido, l'impulso sessuale che (dis)orienta l'inconscio dell'uomo. Al di là di ogni possibile speculazione psicanalitica, Sex Drive è anche il titolo originale di questo film che gioca sul doppio senso di "drive" per trasformare letteralmente l'impulso sessuale nel motore di un road movie alla ricerca del principio del (primo) piacere.
Ma, a differenza di altri tipici racconti goliardici sull'iniziazione sessuale di giovani loser, Sex Movie pare essere scritto meno sotto dettatura ormonale che da una qualche intelligenza cinematografica. In questo nuovo, ennesimo tassello di un filone assieme greve e leggero, spregiudicato e conservatore, c'è da notare la volontà di trattenere le redini e dispensare l'ordinaria dose di turpiloquio, imbarazzi e prurigine mantenendoli entro i limiti dell'umana sensibilità. Il che costituisce senza dubbio un pregio, considerando il più recente panorama del genere e il fondo nel quale continua da tempo a scavare, ma anche un limite, se si considera che le ambizioni di Sex Movie sono un po' più alte della media del teen movie americano.
Man mano che il film persegue la sua strada e le tappe del suo viaggio, l'iniziazione sessuale del giovane Ian diviene un quadro abbastanza complesso di situazioni paradossali e personaggi bizzarri, che finiscono col diventare un patchwork di sequenze vivaci ma risapute.
Ovviamente, l'ossessione della perdita della verginità pre-college e il mito del road trip hanno dei referenti precisi, ma anche il furto di una macchina d'epoca, gli incontri con autostoppisti pazzi, le famiglie zotiche, gli amish libertini e i gruppi pro-astinenza sessuale, stimolano svariate reminiscenze legate al genere.
Un viaggio, come detto, entro i limiti di velocità, e accompagnato da una sottotrama sentimentale che alla fine fa apparire il film poco più di una commedia romantica adolescenziale sotto cura ormonale.

Sei d'accordo con Edoardo Becattini?

SEX MOVIE IN 4D disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 20 dicembre 2009
wynorski guiaz '80s

Il diciottenne Ian(Josh Zuckerman) conosce via Internet una bella e misteriosa ragazza di Knoxville e decide contro sua voglia, insieme agli amici Felicia(Amanda Crew) e Lance(Clark Duke), di partire con la Dodge del 1969 di suo fratello macho Rex(James Marsden) per raggiungere la ragazza prima del College. Purtroppo però, durante il viaggio i tre si imbatteranno in una serie di personaggi folli e [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 settembre 2009
stefanini the boss

bellissimo film,veramente ottimo riesce a mescolare il lato comico a una trama certamente non scontata,in quanto alla volgarità,si capiva già dal titolo che avrebbe seguito in buona parte la scenografia di american pie. per il 4D mi meraviglio che certa gente non abbia capito che era una trovata originale per il titolo (pultroppo la storia del cinema al momento si è bloccata al 3D ;)) in quanto ad [...] Vai alla recensione »

sabato 8 agosto 2009
Malerio

a parte il fatto che si è fortunatmanete fermi alle 3 dimensioni ma 4 d è solo un gioco di parole dove le 4 d sono quelle della tag line: demenziale, dissacrante, duro e divertente

lunedì 22 febbraio 2010
Frank75

Il film non è certo per chi cerca un film impegnato con una trama profonda, ma è assolutamente da vedere per gli amanti di film leggeri del genere teen movie e quindi della serie di "American Pie" ma non solo. Si ride e di gusto, alcune situazioni sono davvero da vedere. Segnalo l'interpretazione di Seth Green nel ruolo di un Amish un pò atipico, davvero [...] Vai alla recensione »

domenica 23 agosto 2009
DJTUPPU

NEL SUO GENERE DEVO DIRE CHE HA COLPITO NEL SEGNO SICURAMENTE NON è UNO DI QUEI FILM CHE CONSIGLIEREI' AD UN PUBBLICO ADULTO E IL PRODOTTO NN VUOLE RIVOLGERI NE AD ESSO NE HA FALSI MORLAISTI MA VI ASSICURO CHE SE NON SIETE NESSUNA DI QUESTE 2 CATEGORIE BE LE RISATE MA ANCHELA LA RIFLESSIONE NON MANCHERANNO . SONO STUFO DI LEGGERE DI PERSONE CHE DICONO CHE QUESTI FILM SONO SPAZZATURA E POI LI VANNO [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 agosto 2009
nathannever

se vogliamo ascrivere Sex Movie e racchiuderlo nelle teen commedie americane allora dobbiamo giudicare il film assolutamente al di sopra della media, la trama non è scontata e anzi, novità del genere, c'è una trama, per certi versi anche piacevole. A differenza di altri film del genere, l'antagonismo tra valori morali e il piacere ad ogni costo, viene dapprima accennato e poi acclamato, fa da contorno [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 settembre 2009
DONY64

Film commedia americana simpatico per le varie battute anche se adatto a persone maggiorenni per le molteplicita' di scene a sfondo sessuale alquanto spinte.Nel complesso simpatico film ma sottolineo spinto e non adatto ai minorenni.Voto 7

mercoledì 2 settembre 2009
FELICINO

Amanda Crew è stata truccata all'inverosimile per girare questo film, perchè in questo film è pallida mentre in altre sue foto che ho trovato in internet ha la pelle più rosa. Anche i capelli cambiano un po'. Comunque Amanda è molto carina in questo road-movie, tanto che non riesco a togliermela dalla testa.

mercoledì 26 agosto 2009
andre89LOST

sarà che avevo voglia di divertirmi sarà che ero in compagnia devo ammettere che mi è piaciuto abbastanza... e dire che guardando il trailer, quando vengono citati filmoni del calibro di DISASTER MOVIE e HOT MOVIE pensavo che sarebbe stato una schifezza proprio come quei due... è una commedia demenziale (in stile AMERICAN PIE, le gag dei vari SCARY MOVIE ecc.

martedì 20 novembre 2012
Lory08

Commedia divertente quanto ridicola ,e in alcuni punti insensata , composta da personaggi ben caratterizzati su cui spicca ovviamente il personaggio di Ezekiel

sabato 22 ottobre 2011
annie45

ho visto questo film due o tre volte. è un film con buone immagini e un' idea sorprendente.  questo fil non piace per via della commedia stessa che si può definire anche volgare, ma per le battute ridicole e in fondo in fondo i pensieri più profondi, conme quelli della migliore amica del protagonista che si innamora di lui, inizialmente lui non lo sa ma vedere quello [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 settembre 2010
metacritic

 Il personaggio  - Ezekiel - è un capolavoro di comicità dalla sua comparsa sul calesse, fino ai titoli di coda. MITICO! anzi SARCASTICO!

venerdì 27 agosto 2010
metacritic

Spettacolo puro! Incessante susseguirsi di battutacce e gag, da vedere almeno una volta. L'amico di lui, sfigato solo di faccia, rappresenta volutamente colui il quale "ci sa fare" pur non possedendo un volto o un fisico "da sballo".

domenica 14 febbraio 2010
Salvo996

Devo dire che il titolo può fuorviare dal tipo di film, direi che si può guardare tranquillamente e anche fare qualche risata. Bellissima l'amica del cuore del protagonista (somiglia molto ad Avril Lavigne con qualche chiletto in più!), ma l'amico donnaiolo non rende assolutamente.....potevano scegliere un attore un po' più carino!!!!!!!!!!

martedì 13 ottobre 2009
CAPPELLaiO MATT.O

il film è ben fatto e a dispetto delle critiche fa anche ridere..ma come al solito i traduttori italiani sbagliano clamorosamente la traduzione del titolo fuorviando tutti quanti!

venerdì 21 agosto 2009
Franzi

l'errore peggiore che ho notato in questo film è stato fatto, guarda caso, dagli italiani, i quali hanno ben pensato di "tradurre" il titolo originale - sex drive - in - sex movie - per accostarlo ai vari scary, hot, epic e disaster movie che lo precedono. l'errore è palese, poichè inganna gli spettatori i quali credono di trovarsi di fronte ad un film dello stesso filone: demenziale basato sulla parodia [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 agosto 2009
Mr.Duff

Il 4d è una vera e proprio cazzata.L'effetto è solo durante le conversazioni in chat del protagonista...niente da perdere. Film scontato, prevedibile x adolescenti, nn c sn tantisime scene d sesso, il titolo è sbagliato, xkè nn sembra minimamente un capitolo della saga "..... Movie", anzi sembra più il nuovo American Pie. Trama molto scorrevole e simpatico, ma niene di innovativo.

domenica 16 agosto 2009
$g.rossi$

Penso che il film abbia deluso le aspettative,di solito dai creatori di parodie fantastiche come i 4 scary movie,epic movie,hot movie e disaster movie ci si aspettava un pochino di più...tutto sommato non è brutto da vedere ma sicuramente non si attinge perfettamente il genere "comico" poichè non ha suscitato molte risate in sala. P.s c'è da sottolineare che in questo film non si è utilizzato il [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 agosto 2009
CivuolepiùVolontè

Bè...Mi ci hanno portato. Al mio amico pare che il film sia piaciuto...io nemmeno m'ero interessato a sapere di che si parlava. E' il solito film su un adolescente che viene spinto da amici e familiari a spogliarsi 'della verginità'. Parte insieme ai suoi amici più stretti per incontrare una ragazza conosciuta sotto false sembianze sulla rete internet: gli ha promesso 'nuove esperienze'.

mercoledì 9 dicembre 2009
dario

Filmetto scollacciato, poco divertente, scontatissimo. Recitato malino, con qualche, rara, piccola impennata. Senza lode e con qualche infamia.

mercoledì 24 giugno 2009
Cinematto

Dopo aver visto il trailer direi che nei cinema dove potranno proiettarlo in 4D può darsi che qualcuno vada a vederlo anche se rimane sempre la domanda del perchè uno debba spendere 9/10 euro per vedere un film così demenziale.

venerdì 14 agosto 2009
Braitz

mi chiedo come case produttrici facciano dei film del genere.. come buttare 10 milioni di dollari.. omg.

lunedì 10 agosto 2009
franklash

ma questo film è in 4d?? cioè ti metti gli occhialini?? o è una presa ingiro ?

giovedì 20 agosto 2009
Andrea Evangelisti

non ho mai visto un film più schifoso inguardabile attendo quindi 2012!!!!!

FOCUS
CELEBRITIES
martedì 11 agosto 2009
Stefano Cocci

Quali sono i problemi dei giovani e giovanissimi di oggi, di ieri, degli anni Ottanta ed anche dei Settanta? In ordine, le ragazze, le ragazze, perdere la verginità ed evitare di incappare nei genitori quando si cerca di trovare una soluzione ai primi tre punti. È una categoria dello spirito – nonché una fase della vita di tutti noi – che non può non trovare espressione sul grande schermo. Ecco così definite le "teen sex comedy", le commedie rivolte agli adolescenti, o giù di lì, un genere prolifico e con ottimi riscontri al botteghino.

Frasi
Non ti preoccupare Ian siamo a posto…
Sicuro?
Siii tranquillo… è per questo che vivo… per aggiustare la roba degli altri gratis.
Dialogo tra Ian (Josh Zuckerman) - Ezekiel (Seth Green)
dal film Sex Movie in 4D - a cura di Diego
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mark Olsen
The Los Angeles Times

If the title doesn't say it clearly enough, " Sex Drive" is about young men (mostly), young women (tangentially), cars and sex (or the lack thereof). Shot by cinematographer Tim Orr, the look of the film wavers between a startlingly natural, sunlit palette and a rather generic high-key gloss. That same tension, between conventionality and the unexpected, plays out across the entire film.

NEWS
NEWS
lunedì 17 agosto 2009
Andrea Chirichelli

Il box office italiano, questo agosto, assomiglia molto al deserto dei tartari: tutti aspettano una sorpresa che inevitabilmente non arriva. Anche questa settimana ferragostana, culmine dell'estate italiana vede le sale cinematografiche in totale stato [...]

CELEBRITIES
martedì 11 agosto 2009
Stefano Cocci

Una categoria dello spirito Quali sono i problemi dei giovani e giovanissimi di oggi, di ieri, degli anni Ottanta ed anche dei Settanta? In ordine, le ragazze, le ragazze, perdere la verginità ed evitare di incappare nei genitori quando si cerca di trovare [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati