Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 20 marzo 2019

Pasquale Petrolo

L'altra metà del duo comico che ha gettato il cuore oltre il cinepanettone

Altri nomi: Lillo / Lillo Petrolo
56 anni, 27 Agosto 1962 (Vergine), Roma (Italia)
occhiello
"Lei mi deve trasformare da ambasciatore a perfetto coatto!"
dal film Colpi di fulmine (2012) Pasquale Petrolo è Ferdinando
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Pasquale Petrolo

Michela Andreozzi, Lillo e Giorgio Pasotti ci parlano dell'originale commedia che li vede protagonisti (e regista). Al cinema.

Nove lune e mezza: «storia che racconta le donne di oggi»

giovedì 12 ottobre 2017 - a cura della redazione cinemanews

Nove lune e mezza: «storia che racconta le donne di oggi» Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina, entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Entrambe hanno un compagno. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei. Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine. In Nove lune e mezza, Michela Andreozzi passa con un esito più che positivo dall'altra parte della macchina da presa e dirige un film che si inserisce con grande naturalezza nel filone della commedia (anche degli equivoci) ma lo fa con un'originalità del tutto personale. Giancarlo Zappoli, MYmovies.it In occasione dell'uscita del film al cinema, Alessandra Vitali intervista la regista (e interprete) Michela Andreozzi e la coppia di protagonisti maschili, Lillo e Giorgio Pasotti. Tre diverse voci per raccontare la genesi del film, il background dei personaggi e l'importanza di una regia al femminile nell'Italia (del cinema) di oggi.

Intervista al regista Neri Parenti e alla coppia comica Lillo&Greg.

Colpi di fortuna, sul set del film di Natale

lunedì 21 ottobre 2013 - Gabriele Niola cinemanews

Colpi di fortuna, sul set del film di Natale Christian De Sica l'aveva già annunciato qualche mese fa (e non senza polemiche) che Colpi di fortuna sarebbe stato il suo ultimo film di Natale con la Filmauro (storica casa di tutti i cinepanettoni), ora anche Neri Parenti, regista di moltissimi dei film in questione specie dai primi anni 2000 ad oggi, annuncia dal set che con questo film scade il suo contratto:
"A Natale prossimo starò di certo facendo qualcos'altro. Qualcosa di simile perchè a me piace questo genere qui, ma chiudo la mia collaborazione con la Filmauro".

   

Detective per caso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Giorgio Romano. Con Emanuela Annini, Alessandro Tiberi [II], Giulia Pinto, Giordano Capparucci, Giuseppe Rappa.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2019. Uscita 18/03/2019.

Modalità aereo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)
Un film di Fausto Brizzi. Con Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2019. Uscita 21/02/2019.

Attenti al gorilla

* * - - -
(mymonetro: 2,27)
Un film di Luca Miniero. Con Frank Matano, Cristiana Capotondi, Pasquale Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2019. Uscita 10/01/2019.

Nove Lune e Mezza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)
Un film di Michela Andreozzi. Con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017. Uscita 12/10/2017.

Natale a Londra - Dio salvi la Regina

* * - - -
(mymonetro: 2,35)
Un film di Volfango De Biasi. Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2016. Uscita 15/12/2016.
Filmografia di Pasquale Petrolo »

martedì 12 febbraio 2019 - Su MYmovies.it il brano che chiude il film che vede attori normodotati recitare insieme ad attori disabili. Solo il 18 e 19 marzo al cinema.

Detective per caso, il video ufficiale della canzone 'Accanto a te'

a cura della redazione cinemanews

Detective per caso, il video ufficiale della canzone 'Accanto a te' Giulia e Pietro sono due ragazzi inseparabili. Insieme alla loro esuberante comitiva di amici si ritrovano ogni sera per commentare le ultime novità. Un giorno però Pietro nota Marta, una ragazza con problemi di droga perseguitata da persone che la ricattano per soldi. Lui le si affeziona, scatenando la gelosia di Giulia che comincia ad essere preoccupata che l'amico si cacci nei guai. La sua previsione si avvera quando Pietro viene coinvolto in una rapina e scompare nel nulla. Giulia metterà insieme una squadra per risolvere il mistero e finalmente realizzerà il suo sogno di diventare una detective come quelle che ha sempre ammirato in TV. "Un divertimento musicale velato qua e là di motivi di mistero che aiutano la componente del giallo a crescere. E poi tanta tenerezza condivisa con Giorgio Romano e Daniela Alleruzzo che mi hanno saputo trasmettere la dimensione adatta a esprimere il potenziale dei ragazzi". Savio Riccardi, compositore Diretto da Giorgio Romano, Detective per caso - di cui presentiamo in anteprima il video ufficiale della canzone che chiude il film - sarà al cinema per soli due giorni, il 18 e 19 marzo, distribuito da Medusa. Nel cast, tra gli altri, troviamo tanti volti noti del panorama cinematografico italiano: Massimiliano Bruno, Tony Cairoli, Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Claudia Gerini, Lillo, Valerio Mastandrea e Andrea Preti.

Altre news e collegamenti a Pasquale Petrolo »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità