Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 giugno 2017

Stacy Martin

26 anni, 1 Gennaio 1991 (Capricorno), Parigi (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Stacy Martin

Il racconto dei racconti - Tale of Tales

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Un film di Matteo Garrone. Con Salma Hayek, John C. Reilly, Christian Lees, Jonah Lees, Alba Rohrwacher.
continua»

Genere Fantasy, - Italia, Francia, Gran Bretagna 2015. Uscita 14/05/2015.

Nymphomaniac - Volume 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Willem Dafoe, Mia Goth.
continua»

Genere Drammatico, - Danimarca 2014. Uscita 24/04/2014. 18

Nymphomaniac - Volume 1

* * * - -
(mymonetro: 3,30)
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater.
continua»

Genere Drammatico, - Danimarca 2013. Uscita 03/04/2014. 14

High Rise

Un film di Ben Wheatley. Con Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss.
continua»

Genere Azione, - Gran Bretagna 2015.

La dame dans l'auto avec des lunettes et un fusil

Un film di Joann Sfar. Con Freya Mavor, Benjamin Biolay, Elio Germano, Stacy Martin, Thierry Hancisse.
continua»

Genere Thriller, - Francia, Belgio 2015.
Filmografia di Stacy Martin »

venerdì 23 giugno 2017 - Girato in 35mm, diviso in 4 atti e ispirato all'omonimo racconto di Jean-Paul Sartre, il film sarà al cinema da giovedì 29 giugno.

L'infanzia di un capo, il trailer del film con Robert Pattinson

a cura della redazione cinemanews

L'infanzia di un capo, il trailer del film con Robert Pattinson La storia della vita del piccolo Prescott (Tom Sweet) nella villa vicino a Parigi dov'è alloggiato con i suoi genitori. Il papà (Liam Cunningham), consigliere del presidente americano Wilson, lavora alle stressanti trattative di definizione di quello che diventerà il famigerato trattato di Versailles, appena dopo la fine della prima guerra mondiale. La formazione del carattere di Prescott è segnata da una precoce tensione intellettuale e da frequenti scatti d'ira, che portano inevitabilmente alla continua ridefinizione degli equilibri di potere familiare. Fra le storture e le ipocrisie sociali che avvelenano una coscienza al suo nascere e la preparano ad una sorte colpevole, si consuma lo scontro tra lo sterile e vigliacco mondo maschile dei diplomatici, e dell'ambiguo amico di famiglia Charles Marker (Robert Pattinson), e quello femminile, al contrario vitale e vibrante, che circonda il bambino con le tre profondamente diverse figure di donna che gestiscono la sua vita: l'austera e religiosa mamma (Bérénice Bejo), la dolce governante (Yolande Moreau) e la fragile insegnante di francese (Stacy Martin). In quella che è una lampante e allo stesso delicata simbologia del male del fascismo che di lì a poco infetterà l'Europa, la consapevolezza auto-affettiva di Prescott si addensa inesorabilmente nel nichilismo del primo dopoguerra, che alzerà appunto il sipario alle tirannie del XX° secolo. L'infanzia di un capo è girato in 35mm, diviso in quattro atti ed è liberamente ispirato all'omonimo racconto del 1939 di Jean-Paul Sartre e al romanzo del 1965 "Il mago" di John Fowles. Diretto da Brady Corbet, il film - di cui presentiamo in esclusiva il trailer ufficiale italiano - sarà al cinema dal prossimo 29 giugno. Nel cast, tra gli altri, troviamo Robert Pattinson, Bérénice Bejo e Liam Cunningham.

   

domenica 21 maggio 2017 - Oggi Castellitto presenta Fortunata in Un Certain Regard, mentre in concorso ci sono Michel Hazanavicius e Noah Baumbach.

A Cannes con The Square Ruben Östlund conferma il suo talento

a cura della redazione cinemanews

A Cannes con The Square Ruben Östlund conferma il suo talento Ieri è stata una giornata movimentata al 70° Festival di Cannes a causa di un allarme, poi rientrato, che ha costretto le forze dell'ordine a far evacuare il Palazzo del Cinema. Nonostante il panico la manifestazione è proseguita con la presentazione del film di Robin Campillo 120 Battements Par Minute, che racconta la storia della nascita di Act-Up, organizzazione di attivisti nata all'inizio degli anni Novanta per richiamare l'attenzione sull'Aids, e di quello di Ruben Östlund The Square.
Oggi è il giorno di Fortunata, il film di Castellitto (uscito ieri in sala in Italia e in concorso nella sezione Un Certain Regard) scritto con la moglie Margaret Mazzantini e interpretato da Jasmine Trinca. In concorso oggi troviamo l'atteso Formidabile di Michel Hazanavicius (premio Oscar per The Artist), che si confronta con l'uomo che ha reinventato il cinema: Jean-Luc Godard. Il film racconta due anni cruciali - 1967 e 1968 - della vita del Maestro della Nouvelle Vague, basandosi sui due libri autobiografici dell'allora compagna, Anne Wiamzesky. A impersonarli sullo schermo sono Louis Garrel e Stacy Martin. Un cast notevole anche per il nuovo film di Noah Baumbach - in concorso - The Meyerowitz Stories, racconto di un conflitto fra fratelli per conquistare il padre: tra gli interpreti Dustin Hoffman, Adam Sandler, Ben Stiller ed Emma Thompson.

Altre news e collegamenti a Stacy Martin »
L'infanzia di un capo (2015) Il racconto dei racconti - Tale of Tales (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità