The Wolf of Wall Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wolf of Wall Street   Dvd The Wolf of Wall Street   Blu-Ray The Wolf of Wall Street
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 180 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedý 23 gennaio 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Wolf of Wall Street * * * * - valutazione media: 4,05 su 288 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea giostra martedý 4 febbraio 2014
vendimi questa penna! Valutazione 5 stelle su cinque

Victor Lebow, famoso analista di mercato americano del secolo scorso, negli anni ’50 scriveva che nell’era del consumismo estremo una buona strategia commerciale è quella che si pone l’obiettivo di trasformare i cittadini in consumatori voraci, maniacali, sperperatori, tossico-dipendenti dal consumo e imprigionati in una vorticosa coazione a ripetere all’infinito per il raggiungimento di una fugace “felicità” del possesso e del consumo, e dell’ingannevole potere che ne deriva. Salvo superare il limite – come il bravissimo Leonardo DiCaprio protagonista di The Wolf of Wall Street – e ritrovarsi, dopo aver toccato il cielo con un dito, schiantati per terra a strisciare per elemosinare il necessario per sopravvivere. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
cicciogia giovedý 30 gennaio 2014
567 variazioni di "fuck". e nulla pi¨. Valutazione 2 stelle su cinque

Se scrivessi la recensione di “The Wolf of Wall Street” usando solo le parole “soldi, droga, sesso, soldi, droga, sesso, soldi, droga, sesso, soldi, droga, sesso, soldi, droga, sesso...” pensereste di certo due cose di me: “Originale!” “Però ripetitivo”. Ebbene, questo è esattamente quello che ho pensato di Scorsese dopo aver finito di vedere le lunghe, seppur molto ritmate, 3 ore di pellicola.
Perché un regista dallo stile unico, un mattatore eccezionale come Di Caprio, un gruppo di comprimari di alto livello e una sceneggiatura ricca e stravagante non bastano a realizzare un gran film, quel capolavoro che tutti auspicavano date quantità e qualità degli ingredienti in gioco. [+]

[+] hai mai parlato con degli americani...? (di hollyver07)
[+] mah! (di bird52)
[+] per fortuna scorsese di italiano ha solo il cognom (di adŔledali.)
[+] lascia un commento a cicciogia »
beppe baiocchi mercoledý 12 febbraio 2014
una noia immorale Valutazione 2 stelle su cinque

Jordan Belfort (di Caprio) è un uomo che si è fatto strada in Wall Street. Dopo una burrascosa e rapidissima disavventura in banche d'affari decide che sia più remunerativo far investire gente comune in azioni-truffa che però sono molto vantaggiose per lui. Da lì basta un istante per creare un impero finanziario. La sua vita cambia. Macchine, Soldi, Donne , Droga. Jordan Belfort pare che non ne riesca proprio a fare a meno
Purtroppo quello che dal trailer poteva sembrare una potenziale bomba risulta essereun esperimento davvero poco riuscito.
Non riesce Di Caprio (fondamentalmente da solo) a tenere in piedi la baracca,nonostante una prova maestosa. [+]

[+] il messaggio del film (di lucadrago)
[+] un bidone elevato al rango di capolavoro (di gambardella )
[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
luca tessarin venerdý 24 gennaio 2014
scorsese trionfa ancora Valutazione 4 stelle su cinque

Ricostruire la storia di un criminale realmente esistito può sembrare cosa facile, ma no lo è. Certo, il copione è pressoché già scritto, ci sono un inizio e una fine, non bisogna inventare più di tanto personaggi e personalità, basta attingere dal reale e il gioco può sembrare fatto. Già, peccato che paradossalmente questo tipo di processo risulta molto più complesso del creare una storia di fantasia partendo da nulla. Quando la trama è inventata ci si può sbizzarrire con situazioni, personaggi, scenografie e mai nessuno obietterà su certe scelte, ma qui è diverso, qui la lama è a doppio taglio: da una parte ci vuole un’estrema bravura nel rappresentare al meglio ciò che è stato, dall’altra un alto (ma non eccessivo) estro nel “modificare” e personalizzare i tratti somatici della storia, in modo da farla propria e donarle il giusto condimento per renderla appetibile. [+]

[+] lascia un commento a luca tessarin »
lorenzo66 domenica 13 aprile 2014
pessima copia Valutazione 1 stelle su cinque

Ho appena visto un film che mi aspettavo decisamente diverso non tanto per il contenuto ma per le idee. Certo fare un pezzo sui mastini di WS creatori di disastri finanziari a danno di poveracci illusi e inconsapevoli e, alla fine, anche per se stessi,  non lascia spazio a tante alternative di racconto. L'incipit è sempre il solito: merde nascono e merde tornano ad essere. La cosa che più mi ha infastidito è il veder ripetersi per tre ore la stessa solfa. Soldi, sesso, droga, FBI (niente di nuovo in ambienti circondati da guadagni facili). Ripetuto per TRE ORE quasi di fila senza nessuna reale novità.
Ora, da un regista come Scorsese abituato a sorprendere per inventiva, capacità narrativa, emozionale e inquadrature mi viene spontanea una domanda: ma era proprio necessario sto film? Risposta: NO. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo66 »
kondor17 mercoledý 1 luglio 2015
scorsese furbo, come al solito Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è tratto dal l'autobiografia del criminale finanziario del 62, Belfort, che venne incarcerato per soli 22 mesi dopo aver rubato decine di milioni di dollari vendendo a ingenui acquirenti tonnellate di penny stocks - azioni di aziende farsa, non quotate in borsa e senza nessun futuro.
Questo è spesso quanto noi studiamo a scuola e che dobbiamo imparare a memoria: la storia raccontata e scritta dai comandanti, dai generali, dagli imperatori... o da abili penne alle loro dipendenze.
In questo caso Scorsese non solo si limita a trasporre il racconto di un avventuriero senza scrupoli, ma addirittura lo lima, ne smussa gli angoli, per renderlo ridondante e per divinizzarlo, non senza l'aiuto dell'innegabile narcisismo di Di Caprio, che ha persino girato uno spot a favore di Belfort, che ora fa di professione il motivatore ed è assurto ai vertici mediatici grazie allo sponsor e alla breve apparizione nel film. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
fight.club sabato 1 febbraio 2014
l'aviditÓ ingiusta di wall street Valutazione 3 stelle su cinque

una brutta copia di "wall street" e "1 km da Wall street" o una lucida fotografia sulla avidità del male ? sinceramente non so come inquadrare questo film, di primo acchito mi è venuto da pensare che fosse un mediocre lungometraggio sorretto unicamente da Leonardo Di Caprio contornato da mediocri attori e una sceneggiatura che voleva rifarsi ai precedenti successi di "quei bravi ragazzi" e "casinò" ma visto che è di Scorsese, regista di primo livello, potrebbe essere stata voluta e decisa a priori la scelta di mostrare al pubblico che chi fa del male non è un genio o una persona fuori del comune ma solo un uomo di bassa lega, senza valori morali, incosapevole quasi di quello che fa, pronto ad arraffare tutto non tanto per arricchirsi ma per mostrarsi agli altri perchè vuoto dentro, un vero lupo della foresta che guida a sua volta un branco di lupi simili a lui, non esiste l'avidità giusta di Gekko ma solo sbranare e divertirsi per vivere e sentirsi vivi. [+]

[+] lascia un commento a fight.club »
oberdan domenica 26 gennaio 2014
un film esagerato Valutazione 4 stelle su cinque

The Wolf of Wall Street narra le vicende di Jordan Belfort (Di Caprio) che da nullitÓ, come gli viene fatto ben presente appena assunto, ottiene la qualifica di Broker e truffando gli investitori, o con altri illeciti, ascende a idolo di tutti gli yuppie; a capo di un'importante azienda di brokeraggio e ormai miliardario vive ogni genere di smoderatezza fino al declino. Il film Ŕ ottimo, dopo averlo visto lasci la sala appagato da cotanta tracotanza di immagini, dialoghi, cinema. L:eonardo Di Caprio Ŕ mattatore dall'inizio alla fine e offre un'interpretazione eccellente del personaggio; degnissimo di nota anche Jonah Hill(Donnie Azoff) e in generale bravi tutti, con particolare menzione per Matthew McConaughey (Mark Hanna), di aspetto quasi irriconoscibile. [+]

[+] lascia un commento a oberdan »
parieaa domenica 16 marzo 2014
che film! e che attore! Valutazione 4 stelle su cinque

Devo ammettere che ero uno di quelli che pensavano che Di caprio fosse sopravvalutato...mi sono dovuto ricredere. Cominciando da Shutter Island in poi ha infilato una grande serie di performance da grandissimo attore ( in realtà già in The Aviator, che però personalmente non ho apprezzato come film). In quest' ultima sua fatica riesce a rendere praticamante credibile ogni espressione e ogni sentimento di un megalomane, drogato, arrivista, malato di sesso e abituato ad ottenere qualsiasi cosa voglia: ci sono scene in cui è un simpaticone da cui compreresti qualsiasi cosa, altre in cui è un pazzo schizzato e violento, altre in cui è un bambino capricciosoe altre ancora in cui è un grande leader, e tutte rese con la stessa efficacia. [+]

[+] e se provassimo? (di fafia61)
[+] ok (di fafia61)
[+] lascia un commento a parieaa »
uncane domenica 9 febbraio 2014
risate e disgusto Valutazione 3 stelle su cinque

A qualche giorno dalla visione del film, comincio a pensare che lo ricorderò prima di tutto come il film di Scorsese più divertente. Davvero, gran risate. Ma naturalmente non vengono sole. Sono accompagnate da un sottile, continuo disgusto e repulsione.
Disgusto per i protagonisti di questa storia, per altro persone più o meno reali, e repulsione per il mondo in cui vivono e che in un certo senso hanno creato.
Il film in sè è girato con maestria, e recitato da un ottimo cast, ma non ci si potrebbe aspettare di meno. Gioiello il piccolo ruolo dell' emaciato McConaughey, scene cult qui e là, dalle parti di Fear and Loathing in Las Vegas, ma in salsa yuppie anni '90. [+]

[+] molto disgusto e qualche buona risata (di ciocapock)
[+] lascia un commento a uncane »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Wolf of Wall Street | Indice

1░ | andrea giostra