Film italiani 2018

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 85 film italiani dell'anno 2018. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film italiani 2018, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Il Vegetale
Film italiani 2018
Una commedia garbata interpretata da un ragazzo che fa autenticamente tenerezza, ma perde l'occasione di raccontare il Paese reale quando sceglie la dimensione della favoletta. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gennaro Nunziante.  Con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari, Alessio Giannoni, Mark Grosy, Katia Mironova. Uscita giovedì 18 gennaio 2018. Oggi in 334 cinema ❯ distribuzione Walt Disney.

La storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata Recensione ❯

Fabio Rovazzi è un 24enne neolaureato in Scienze della Comunicazione che vive nella Milano "con vista sul futuro". Fabio è alla ricerca di un impiego che rispetti i suoi criteri etici, ma sa che il suo punto debole è la fiducia, tanto quella in se stesso quanto quella (per lo più mal riposta) negli altri. Il suo coinquilino pugliese Nicola, invece, ha ben presente la situazione della loro generazione e si accontenta di fare il fattorino per un ristorante giapponese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Benedetta follia
Film italiani 2018
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
La presenza "malincomica" di Verdone espone paure e fantasmi che appartengono alla nostra storia di italiani medi. Commedia - Italia, 2018. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,93
PUBBLICO 3,47
Un film di Carlo Verdone.  Con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni, Elisa Di Eusanio, Francesca Manzini, Piero Concilietti. Uscita giovedì 11 gennaio 2018. Oggi in 496 cinema ❯ distribuzione Filmauro.

Un uomo dedito alla religione e fedelissimo marito si ritrova improvvisamente single. Una nuova commessa del suo negozio gli stravolgerà la vita. Recensione ❯

Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all'abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio apparentemente felice. Ma nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane "borgatara" romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sono tornato
Film italiani 2018
Preparatevi: dopo 80 anni lui è ancora tra noi. Commedia - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.
Un film di Luca Miniero.  Con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca, Gioele Dix, Guglielmo Favilla. Uscita giovedì 1 febbraio 2018. Distribuzione Vision Distribution.

Remake del film rivelazione tedesco, campione d'incassi, la versione italiana immagina il ritorno ai nostri tempi di Benito Mussolini.

Remake del film rivelazione tedesco, campione d'incassi, la versione italiana immagina il ritorno ai nostri tempi di Benito Mussolini in persona e si prepara a far discutere e riflettere. La commedia si muove tra l'ilarità che suscita il personaggio visto come parodia di se stesso e l'inquietudine che nasce di fronte alla sua capacità di guadagnarsi ancora un seguito.

GUARDA IL TRAILER
HOTEL GAGARIN
un film di
Simone Spada
2018
Film italiani 2018
Un'inaspettata occasione di felicità. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Una commedia brillante su un gruppo di persone inviati in Armenia a girare un film. Abbandonati da tutti, partiranno alla ricerca di un'occasione di riscatto.

Cinque italiani, spiantati e in cerca di un'occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati, scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all'Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un'originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare.

Suspiria
Film italiani 2018
Il remake dell'omonimo film di Dario Argento. Horror - USA, Italia, 2018. Durata Minuti.

Il film, diretto da Luca Guadagnino, verrà prodotto da Studio Canal e sarà ambientato a Berlino nel 1977.

Luca Guadagnino dirige il remake di Suspiria di Dario Argento. Il regista ha dichiarato: "sarà tutto sulla Madre e sul concetto di maternità, sulla forza della maternità, senza compromessi. Sarà un film sul trovare la tua voce e il titolo è evocativo, in questo senso".

Made in Italy
Film italiani 2018

Un uomo riflette sulle scelte che ha fatto in passato e decide di dare una svolta alla sua vita.

Made in Italy è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko. Un uomo onesto, che può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. E se a volte si cade e rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre.

GUARDA IL TRAILER
IO SONO TEMPESTA
un film di
Daniele Luchetti
2018
Film italiani 2018
Il nuovo film di Daniele Luchetti. Non definito - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Daniele Luchetti.  Con Elio Germano, Eleonora Danco, Marco Giallini. . Distribuzione 01 Distribution.

La parabola di un magnate della finanza, condannato per frode fiscale, che passa un anno ai servizi sociali.

Daniele Luchetti dirige Alessandro Gassman e Elio Germano in un nuovo film che racconta la parabola di un magnate della finanza, condannato per frode fiscale, che passa un anno ai servizi sociali.

YOUTOPIA
un film di
Berardo Carboni
2018
Film italiani 2018
La bellezza nel mondo virtuale. Drammatico - Italia, 2018. Durata Minuti.

Se nel mondo reale la vita è diventata cinica e senza speranza, è nel mondo virtuale che gli umani ritrovano la bellezza dell'esistenza.

Due mondi: uno reale e uno virtuale; il mondo reale è cinico, annichilito, spietato, senza aneliti e senza smalto, proprio come lo viviamo, ce lo raccontano e ce lo raccontiamo. Nel mondo virtuale invece succedono cose fantastiche e si possono vivere esperienze che restituiscono alla vita la bellezza magica che altrove sembra perduta.

Come un gatto in tangenziale
Film italiani 2018
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Milani affronta il tema necessario dell'incomunicabilità fra il centro e la periferia, fra un'alta borghesia intellettuale e una piccolissima borghesia. Commedia - Italia, 2018. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,39
Un film di Riccardo Milani.  Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio, Alice Maselli, Simone De Bianchi, Claudio Amendola. Uscita giovedì 28 dicembre 2017. Oggi in 221 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Un uomo e una donna molto diversi tra loro si incontrano a causa dei figli che si sono innamorati. Lo scontro tra i due sarà inevitabile. Recensione ❯

Giovanni lavora per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane. La sua ex moglie Luce coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese secondo i principi dell'uguaglianza sociale, anche se vivono al caldo nel loro privilegio. E quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica e alle due zie Pamela e Sue Ellen. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Basta Credere (Io c'è)
Film italiani 2018
L'opera terza di Alessandro Aronadio. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Alessandro Aronadio.  Con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston. Uscita giovedì 29 marzo 2018. Distribuzione Vision Distribution.

Dopo il successo di Orecchie, il regista Alessandro Aronadio scrive e dirige una commedia interpretata da Edoardo Leo, con il quale aveva già lavorato in Che vuoi che sia.

Puoi baciare lo sposo
Film italiani 2018
Quando gli stereotipi e i pregiudizi ostacolano le unioni civili. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.

Alessandro Genovesi torna alla regia con una commedia capitanata da Diego Abatantuono. Al centro della storia le difficoltà di chi vorrebbe le unioni civili in Italia.

Una commedia che punta l'indice su stereotipi e pregiudizi che ancora ostacolano la compiuta attuazione delle unioni civili in Italia.

GUARDA IL TRAILER
CONTROMANO
un film di
Antonio Albanese
2018
Film italiani 2018
Il nuovo film di Antonio Albanese. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Antonio Albanese.  Con Antonio Albanese. Uscita giovedì 29 marzo 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Antonio Albanese: abbiamo lavorato alla nostra storia cercando di raccontare questioni complesse in modo paradossale. La folle idea di partenza, se tutti riportassero un migrante a casa il problema sarebbe risolto, fa da perfetto innesco per una vicenda che porterà il nostro racconto ironico da Milano al Senegal in un continuo equilibrio tra lucida realtà e lucida follia.

LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO
un film di
Emanuele Scaringi
2018
Film italiani 2018
Simone Liberati protagonista del film tratto dall'omonima graphic novel di Zerocalcare. Drammatico - Italia, 2018. Durata Minuti.

L'adattamento dell'omonima graphic novel bestseller di Zerocalcare segna l'esordio alla regia di Emanuele Scaringi.

Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all'aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti.

UNA STORIA SENZA NOME
un film di
Roberto Andò
2018
Film italiani 2018

Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività.

IN VIAGGIO CON ADELE
un film di
Alessandro Capitani
2018
Film italiani 2018
Misantropo per sempre?. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Un famoso attore teatrale dal pessimo carattere scopre di avere una figlia di trent'anni. Come affronteranno questa scoperta?

Cosa succede quando Aldo Leoni, noto attore teatrale, ipocondriaco e dal pessimo carattere, scopre di avere una figlia trentenne, per di più fuori di testa? Le permetterà di entrare nella sua vita o resterà il misantropo di sempre?

ARRIVANO I PROF
un film di
Ivan Silvestrini
2018
Film italiani 2018
Il mondo della scuola. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Le storie degli studenti e degli insegnanti del Liceo Manzoni.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2018 al cinema:
Tutti i film 2018 per genere
I film dell'anno 2018 per paese di produzione
I film dell'anno 2018 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati