Calendario film uscita novembre 2018

Calendario dei 10 film usciti giovedì 22 novembre 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Troppa grazia
giovedì 22 novembre
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Un film stra-ordinario in cui si ride molto. Una lettera d'amore e un'ode pagana agli artisti. Commedia - Italia, Spagna, Grecia, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,06
PUBBLICO 2,81
Un film di Gianni Zanasi. Da vedere 2018 ❯ Con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Daniele De Angelis, Rosa Vannucci. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Oggi in 29 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

La storia di un incontro paranormale fra un essere ultraterreno e un essere che con la terra campa. Recensione ❯

Lucia è una geometra specializzata in rilevamenti catastali, nota per la pignoleria con cui insiste nel "fare le cose per bene". La sua vita, però, è tutto fuorché precisa: a 18 anni ha avuto una figlia, Rosa, da un amore passeggero; ha appena chiuso una relazione pluriennale con Arturo; il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Approfittando della sua vulnerabilità economica, Paolo, il sindaco del paese, le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Robin Hood - L'origine della Leggenda
giovedì 22 novembre
MYMONETRO: 1,88
CONSIGLIATO NO
Un Robin Hood così moderno da sembrare James Bond, così elegante da oscurare la sostanza a vantaggio della forma. Avventura - USA, 2018. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Otto Bathurst.  Con Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Jamie Dornan, Tim Minchin, Paul Anderson, F. Murray Abraham. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Oggi in 49 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

La storia di Robin Hood, l'eroe che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Recensione ❯

Robin di Loxley viene chiamato a servire nella terza crociata in Terra santa e lo ritroviamo insieme ai suoi commilitoni in una città in rovina, bloccato sotto il fuoco nemico di una potentissima balestra automatica. Robin sarà incaricato di neutralizzarla e in questa operazione si imbatte in un abile arciere e guerriero, che avrebbe la meglio su di lui se non venisse colpito alle spalle da Guy, il capitano di Robin. Quando questi minaccia di uccidere il figlio del prigioniero, Robin non riesce a stare a guardare e si mette in mezzo. La sua diserzione è punita con il ritorno a casa in disgrazia dove lo aspetta una Loxley caduta in rovina. Inoltre Robin è stato dato per morto da almeno due anni e la sua amata Marian si è trovata un nuovo compagno, Will Scarlet. Il tutto mentre il pugno di ferro dello Sceriffo di Nottingham, stretto alleato della Chiesa cattolica, spreme sempre più duramente un popolo ormai esasperato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il vizio della speranza
giovedì 22 novembre
MYMONETRO: 3,23
CONSIGLIATO SÌ
In un mondo con più ombre che luci De Angelis pianta come un fiore la speranza, la prospettiva dell'umanità. Drammatico - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,89
PUBBLICO 3,79
Un film di Edoardo De Angelis. Da vedere 2018 ❯ Con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Odette Gomis, Juliet Esey Joseph, Maria Angela Robustelli, Jane Bobkova. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Medusa.

A Maria la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Recensione ❯

Maria ha un cane e una vita dannata. Ripescata in mare come un rifiuto, è cresciuta marcata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre della capacità di generare. Figlia di una madre alienata e braccio destro di una pappona tossicomane, Maria traghetta povere anime sul Volturno, prostitute nigeriane che affittano l'utero per sopravvivere e ingrassare la loro miserabile padrona. Un giorno la fuga di Fatima, che vuole tenere per sé il suo bambino, e la scoperta di una gravidanza inattesa, scuotono Maria dal profondo. Incinta e in fuga, dopo aver ritrovato e liberato Fatima, Maria prende coscienza di un bivio e sceglie il mare, la vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A Private War
giovedì 22 novembre
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Il coraggio di Marie Colvin in un biopic che si interroga sul mestiere del reporter, sul senso ultimo di documentare la sofferenza. Drammatico - USA, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Matthew Heineman. Da vedere 2018 ❯ Con Rosamund Pike, Jamie Dornan, Tom Hollander, Stanley Tucci, Greg Wise, Faye Marsay, Nikki Amuka-Bird, Alexandra Moen. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Tratto dalla vera storia della giornalista di guerra Marie Colvin, rimasta uccisa nel 2012 durante un attacco missilistico in Siria. Recensione ❯

Marie Colvin è stata reporter di guerra per il Sunday Times dal 1985 fino alla sua morte, a Homs, nel 2012. Bella e talentuosa, ha vinto numerosi premi, convinto Arafat a raccontarle la sua vita e Gheddafi a farsi intervistare ben due volte. In Sri Lanka aveva perso un occhio e guadagnato un coraggio da pirata. Era stata a Timor Est, in Cecenia, in Iraq, Afghanistan, Libia. Con il fotografo freelance Paul Conroy aveva stretto un sodalizio professionale che durò fino alla fine. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)
giovedì 22 novembre
MYMONETRO: 2,93
CONSIGLIATO SÌ
Scorretta, cinica, esilarante: l'opera prima di Tom Edmunds è una piccola e imprevedibile lezione di cinema. Azione - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,86
Un film di Tom Edmunds. Da vedere 2017 ❯ Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Freya Mavor, Christopher Eccleston, Marion Bailey, Velibor Topic, Nigel Lindsay, Gethin Anthony. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

William, giovane scrittore insoddisfatto della sua vita, dopo aver tentato più volte di suicidarsi, decide di ingaggiare Leslie, killer professionista, per porre fine ai propri tormenti. Recensione ❯

William è un aspirante suicida seriale. Le prova tutte: lancio dal ponte, gas, impiccagione, avvelenamento con pillole, ma non riesce mai a porre fine alla sua vita. Teme di essere immortale, per scongiurarlo firma un contratto di morte non rescindibile con un killer esperto, Leslie, che avrà una settimana per ucciderlo nel modo da entrambi concordato. Peccato che in sette giorni molte cose possano cambiare e la vita di William, grazie a un incontro fortunato, sembra finalmente acquistare un senso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Conta su di me
giovedì 22 novembre
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Un film didattico che si serve dell'entertainment per mostrare (e dimostrare) l'enorme valore del 'volontariarsi'. Commedia - Germania, 2017. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Marc Rothemund. Da vedere 2017 ❯ Con Elyas M'Barek, Philip Schwarz, Nadine Wrietz, Uwe Preuss, Lisa Bitter, Jürgen Tonkel, Lu Bischoff, Sebastian Gerold. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione M2 Pictures.

L'incontro tra Lenny, un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David, un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca. Recensione ❯

Lenny, il figlio trentenne di un cardiochirurgo viene costretto dal padre, dopo l'ennesima trasgressione, ad occuparsi di David, un adolescente affetto da una malattia che gli lascia poco tempo da vivere. Non mancando di mezzi economici dovrà fargli stendere una lista dei desideri ed esaudirli tutti. Alcuni potranno essere soddisfatti con il denaro ma altri hanno bisogno di molto di più. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Seguimi
giovedì 22 novembre
Un invito ad assecondare un sogno dove dimensione onirica, arte e realtà si fondono. Drammatico - Italia, Spagna, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claudio Sestieri.  Con Angélique Cavallari, Maya Murofushi, Pier Giorgio Bellocchio, Antonia Liskova, Josè Maria Blanco, Marina Esteve, Nando Irene. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Stemo Distribuzione.

Un'ex tuffatrice olimpionica torna a casa per occuparsi degli affari di famiglia ma si troverà al centro di un intigo da risolvere. Recensione ❯

Marta è un'ex tuffatrice professionista. Un infortunio la costringe a rinunciare alla carriera e tornare nella casa di famiglia, a Matera, dove deve affrontare la morte del padre artista. Nel paese vive anche un altro pittore, Sebastian, e la sua modella giapponese che ama raffigurare in pose estreme che attirano inevitabilmente l'attenzione di Marta. La ragazza rimane così impressionata da queste opere da aprire le porte della sua abitazione alla modella ed iniziare con lei una relazione simbiotica ed a tratti inquietante. L'arrivo della sorella nella casa stravolgerà gli equilibri e porterà a galla vecchi traumi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Upgrade
giovedì 22 novembre
Uomo e macchina si fondono in un B-Movie che stupisce per ingegno, modernità e messa in scena . Azione - Australia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leigh Whannell. Da vedere 2018 ❯ Con Logan Marshall-Green, Richard Cawthorne, Betty Gabriel, Harrison Gilbertson, Benedict Hardie, Clayton Jacobson, Sachin Joab, Christopher Kirby. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Distribuzione Universal Pictures.

L'implacabile vendetta di un uomo verso coloro che hanno ucciso sua moglie. Recensione ❯

Grey Trace è un meccanico vecchio stile, rimasto disoccupato quando le auto tradizionali hanno iniziato a diventare obsolete in favore di vetture dotate di intelligenza artificiale alla guida. Sua moglie invece è una donna in carriera dalle rosee prospettive. Grey la convince ad accompagnarlo quando va a riconsegnare un'auto che ha rimesso a nuovo al ricchissimo Eron Kreen, ma sulla strada del ritorno l'IA della vettura della moglie impazzisce e li conduce nei bassifondi, dove vengono aggrediti. La moglie finisce uccisa e Grey paralizzato, ma Eron prende a cuore la sua situazione e si offre di ridargli la mobilità impiantandogli un chip sperimentale, STEM, che è in grado di controllare per lui il suo corpo. Grey accetta e usa la ritrovata mobilità e le capacità del chip per avere vendetta sugli assassini di sua moglie. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di novembre 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a novembre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a novembre 2018
Calendario dei film usciti a novembre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a novembre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati