A casa tutti bene

Acquista su Ibs.it   Dvd A casa tutti bene   Blu-Ray A casa tutti bene
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2018. MYMONETRO A casa tutti bene * * - - - valutazione media: 2,37 su 82 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sibilla galiano lunedì 12 ottobre 2020
ultimo bacio atto iii Valutazione 2 stelle su cinque

A Muccino si fa fatica a dare un brutto voto. Al cast di attori, parte dei quali hanno fatto la sua fortuna e a lui devono molto della loro, non si può non applaudire. Però, quanto il film racconta, Muccino ce lo ha già spiegato in altri film. L'amore ha una scadenza: dopo qualche tempo subentrano fattori che rendono tutto tanto difficile, più sopportazione che gioia. Si va avanti per compromessi o si fugge. E' una verità scomoda da ammettere e Muccino ce la racconta assai bene. L'amore tenero della prima giovinezza, l'amore che si sente invincibile e diverso da tutti gli altri, l'amore provato, l'amore finito, l'amore tradito, l'amore dal compromesso cercato e ottenuto, li abbiamo già visti ne L'ultimo Bacio e in Baciami ancora. [+]

[+] lascia un commento a sibilla galiano »
sibilla galiano martedì 22 settembre 2020
ultimo bacio atto iii Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a sibilla galiano »
fudalcor lunedì 24 agosto 2020
che fatica arrivare alla fine Valutazione 1 stelle su cinque

Io l'ho trovato di una noia mortale. Lento, banale, caricaturale, scontato, Le canzonette stonate al pianoforte prolungano secondo me inutoilmente una lunghezza già eccessiva. Sono arrivato alla fine solo grazie al tasto 10 secondi, schiacciato innumerrevoli volte.

[+] lascia un commento a fudalcor »
la nera sabato 1 agosto 2020
assolutamente no Valutazione 1 stelle su cinque

1.5 su 10

[+] lascia un commento a la nera »
fedenisi mercoledì 22 luglio 2020
bah Valutazione 1 stelle su cinque

Una vergogna.. quanto sarà costato questo scempio?!?

[+] lascia un commento a fedenisi »
jezacit martedì 12 maggio 2020
un gioiellino Valutazione 4 stelle su cinque

bravi tutti,
Muccino non sbaglia mai

[+] lascia un commento a jezacit »
xcacel domenica 3 maggio 2020
un sottile velo di ghiaccio Valutazione 4 stelle su cinque

"A casa tutti bene" è un film a due facce.
Nella prima parte, ci sembra di assistere ad una commedia leggera, simpatica, brillante, con lo sfondo di inquadrature di squarci davvero suggestivi di Ischia (la villa in cui si svolge gran parte del film, poi, è uno spettacolo). Pacche sulle spalle, battute, con Stefano Accorsi un po' intrappolato nel suo ruolo di eterno ragazzo alle prese con un flirt, e la frenesia organizzativa di Isabella (la Impacciatore), sempre un po' ansiogena. C'è anche il tempo di ammirare un bel piano sequenza di due o tre minuti vicino alla piscina, e la classica inquadratura dall'alto, ortogonale (pieno stile Muccino) al momento del pranzo. [+]

[+] lascia un commento a xcacel »
enricodanelli lunedì 1 aprile 2019
l'amore ai tempi del benessere ... Valutazione 3 stelle su cinque

... si scioglie come neve al sole. Se si deve ricercare un leit motive in questo film (volutamente) caotico dove si fa fatica a capire l'intreccio delle storie, mi sembra lo si possa trovare nelle uniche due coppie che resistono alle traversie sentimentali e che sono accomunate da grossi problemi economici o di salute. Queste due coppie manifestano ancora sentimenti di reciproco amore, mentre le altre coppie si disfano per gli immancabili tradimenti o le assenze causa lavoro o la scarsa convinzione nel rapporto di coppia. A differenza dei due capostipite (che sono self made man) e che hanno costruito una fortuna, perdonandosi reciproci tradimenti, le giovani coppie letteralmente scoppiano perchè non hanno più il collante di qualcosa da realizzare insieme (anche i figli sembrano un grosso impiccio). [+]

[+] lascia un commento a enricodanelli »
felicity martedì 19 marzo 2019
il declino inesorabile dell'ideale della famiglia Valutazione 3 stelle su cinque

Non stanno tutti bene i personaggi di Muccino. Anzi, stanno tutti peggio. Pieni di collera, di astio. In un cinema impeccabile e insieme detestabile. Che certamente può attrarre e trascinare dentro la sua spirale. Qui si avverte una reazione respingente.
Il grande freddo di Muccino appare come un incontro di boxe dove tutti sono contro tutti. Quasi sempre il cinema serve per evadere dalla realtà, per sognare, per vedere mondi vicini o lontani. Oppure per vedere anche il nostro presente, la nostra realtà. Che non ci piace, anche se ci piace nel film. E ci scuote.

[+] lascia un commento a felicity »
no_data giovedì 14 marzo 2019
niente di nuovo Valutazione 0 stelle su cinque

Solito film Mucciniano con personaggi isterici e dalla doppia vita che quando si ritrovano esce la verità e scoppia il caos.
Molto bravo Tognazzi, Accorsi grandi sorrisi e poco credibile.

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
A casa tutti bene | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...