A casa tutti bene

Il Paradiso perduto. Valutazione 5 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -1365 | altri commenti e recensioni di marezia
lunedì 26 febbraio 2018

Pellicola in cui le sfumature dell'esistenza umana si incarnano perfettamente in corpi che soffrono, si commuovono e amano con una forza che mai prima d'allora si era vista nel cinema di Muccino, dove , a volte, l'esasperazione era più un'esigenza del regista che del testo portato sulla scena. Questa volta ogni parola è pertinente e la sua resa entusiasmante tanto che fino all'ultimo istante non solo non ti chiedi "cosa c'azzecca?" ma partecipi immerso in un mondo parallelo che ti dispiace aver lasciato, una volta accese le luci. Dopo "La ricerca della felicità", CAPOLAVORO INDIMENTICABILE, salutiamo il primo, vero film sulla vita non di coppia ma di società. Bellissimo sotto ogni punto di vista.

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

fedebiga lunedì 26 febbraio 2018
"va all'isola che non c'e' ..."

Un quarantenne, in due ore di film infarcite di rincorse ed ansimi, dice che questa barca va all'isola che non c'è...ed il commento è che ogni frase è pertinente?!?!?
Ma per favore...

[+] lascia un commento a fedebiga »
marezia mercoledì 28 febbraio 2018
ci vada lei, fa ancora in tempo,

Tutti ne hanno una. Anche Lei.

rosmersholm giovedì 1 marzo 2018
ma chi sei?

Dopo aver definito un capolavoro l'ultimo film di Ozpetek e riempito di contumelie chi non condivide, altra recensione da 5 stelle per Muccino... ma chi sei? Non sarà che lavori per qualche distributore? Perchè un minimo di equilibrio nel definire i capolavori, ti renderebbe più credibile.

[+] lascia un commento a rosmersholm »
marezia venerdì 2 marzo 2018
e chi sono gli altri?

Persone che scrivono oggettive sciocchezze o per antipatia, o per limitatezza personale, e allora io riequilibrio la loro disinformazione. Io non riempio di contumelie, io constato. E' diverso.

flaw54 domenica 4 marzo 2018
boh...

Recensione difficile da comprendere , narcisistica e involuta.

[+] lascia un commento a flaw54 »
hulk1 giovedì 5 marzo 2020
consigli per gli acquisti Valutazione 0 stelle su cinque

Truffaut, Godard, Antonioni, Fellini, Visconti, Zurlini, Lattuada, Pasolini, Scorsese, Coppola,Nicolas Winding Refn, Mario Bava,
Lucio Fulci, Dario Argento, DE Palma, Joe D'Amato, Eriprando Visconti, Elio Petri, Dino Risi, Ettore Scola, Stelvio Massi, Clinton Eastwood , Tim Burton, Claude Chabrol,Claude Sautet,Éric Rohmer,Riccardo Freda, Woody Allen,Quentin Jerome Tarantino ,David Keith Lynch,Shelton Jackson Lee, detto Spike ,Robert Bernard Altman,Darren Aronofsky,Stanley Kubrick,John Howard Carpenter,George Orson Welles,Andrej Arsen'evič Tarkovskij Aleksandr Nikolaevič Sokurov ,Andrej Končalovskij.........
Uno ogni sera, magari scopri un mondo sconosciuto

[+] lascia un commento a hulk1 »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
A casa tutti bene | Indice

1° | joker91