A casa tutti bene

Acquista su Ibs.it   Dvd A casa tutti bene   Blu-Ray A casa tutti bene

lucaronchi martedì 13 marzo 2018
bella domanda Valutazione 0 stelle su cinque

La sto cercando anche io ma ancora non ho capito qual è.

[+] lascia un commento a lucaronchi »
emanuele1968 domenica 11 marzo 2018
pungente Valutazione 0 stelle su cinque

Mi ricordava un po il film << è solo la fine del mondo >> , fortunatamente questo piu leggero, con stile Italiano, pungente; comunque sono sempre piu convinto che quel che vediamo nella vita non e cio che appare hai nostri occhi,  magra consolazione purtoppo........

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
giovedì 8 marzo 2018
la coralità delle solitudini. Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto, semplicemente, la vita.La vita per quello che è.Alti,bassi, parole troppo taciute, paranoie troppo urlate, infelicità camuffate e felicità inaspettate.E ho visto i rapporti. Perché, lo sappiamo, i rapporti perfetti e meravigliosi non esistono.Esistono solo i rapporti.Talvolta meravigliosi nella loro imperfezione,talaltra dolorosi nella loro apparente perfezione... rapporti che attraversano fasi che si alternano e si rincorrono fino a ripetersi, rapporti capaci, tuttavia, di sopravvivere alla vita e in qualche modo di cavalcarla,nonostante tutto. E le ho viste, queste cose,affidate ad una coralità che manca completamente del dolce sapore della convivialità. Muccino, al contrario, utilizza la coralità a suo uso e consumo sí da sottolineare per stridente contrasto e in maniera ancora più esasperatamente drammatica le solitudini individuali di ognuno. [+]

gian08 martedì 6 marzo 2018
canzone elettra finale Valutazione 0 stelle su cinque

Per caso hai trovato il titolo?

[+] lascia un commento a gian08 »
eri.pucc lunedì 5 marzo 2018
gran brutto film Valutazione 1 stelle su cinque

Gran brutto film pessima prova di regista e attori
da evitare anche in televisione

[+] lascia un commento a eri.pucc »
jackmalone domenica 4 marzo 2018
remake al cubo Valutazione 2 stelle su cinque

Sulla morte della famiglia, senza voler citare Marcuse,nella filmografia e nel teatro è stato detto tutto e il contrario di tutto: ma le uniche parole realmente significative sull'argomento rimangono  quelle del grande Eduardo.Nel cinema solo Tornatore con "Stanno tutti bene " ha saputo contestualizzare la crisi dei rapporti familiari in una visione più globale della crisi dei modelli educativi e dei cambiamenti sociali che la famiglia rispecchia e dai quali viene annientata. Qui manca ogni tipo di contesto e ogni tentativo di spiegazione sociologica fallisce, nè si evidenzia  alcuna analisi psicologica dei personaggi: il risultato è deludente. [+]

[+] lascia un commento a jackmalone »
marce84 sabato 3 marzo 2018
la complessità delle relazioni umane Valutazione 4 stelle su cinque

Pietro e Alba festeggiano i cinquant’anni di matrimonio, invitando nella casa di famiglia su un’isola tutti i parenti più stretti: figli, nipoti, cugini. L’occasione di festa e di ritrovo si trasforma però ben presto in un incubo. Perché tutti questi personaggi si portano dietro un fardello di nevrosi, di ipocrisie e di conflitti irrisolti, ma pronti ad esplodere. Una tempesta improvvisa e l’impossibilità di ritornare indietro dall’isola, obbligherà tutti a una convivenza forzata di più giorni e sarà la scintilla per accendere l’esplosione.
Gabriele Muccino ritorna al cinema italiano e lo fa in grande stile, portando in scena una commedia sulle relazioni e sui sentimenti alla sua maniera. [+]

[+] lascia un commento a marce84 »
sabato 3 marzo 2018
w i film italiani Valutazione 4 stelle su cinque

Assolutamente attuale e realistico a tratti drammatica la riunione delle famiglie allargate ma anche divertente.Un cast incredibile tutti bravissimi nella loro interpretazione.

antatta giovedì 1 marzo 2018
nessuna emozione Valutazione 1 stelle su cinque

Nessuna emozione, nessun sorriso. Piatto come come vedere un documentario sui pinguini. Un finto dramma e una finta commedia dove attori (bravi) recitavano a turno davanti alla telecamera sconnessi uno dall'altro nonostante l'intento fosse l'opposto. Dialoghi concitati e urlanti. Se c'era da capire qualcosa (la fede persa da Ghini e ritrovata dalla Sandrelli) io proprio non ho colto, sarà un mio limite, se invece era solo un racconto di una famiglia come potrebbero esserne tante altre, il racconto appunto è stato banale e misero. Imbarazzante più di ogni cosa la vocina della Impacciatore quando tenta di spiegare ai bambni attraverso  un pupazzetto il comportamento degli adulti. [+]

[+] lascia un commento a antatta »
giovedì 1 marzo 2018
soldi buttati Valutazione 1 stelle su cinque

Un cast d'eccezione letteralmente sprecato per una storia che definire banale risulterebbe offensiva per la banalità stessa! La solita trama fatta di tradimenti, qualche culo qua e là, una serie di lacrime a profusione, urla (perfino per passarsi l'acqua), e tanta ma tanta tristezza.

[+] lascia un commento a »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
A casa tutti bene | Indice

1° | joker91