Euforia

Acquista su Ibs.it   Dvd Euforia   Blu-Ray Euforia
Un film di Valeria Golino. Con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Andrea Germani.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 25 ottobre 2018. MYMONETRO Euforia * * * - - valutazione media: 3,31 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 25 novembre 2018
davvero un brutto film Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che riunisce un’accozzaglia eterogenea di temi (peraltro importanti come la malattia) affrontando tutto in modo superficiale e cercando di trovare una sintesi nella commediola borghese della Roma bene. Bravo solo Mastrandrea che recitata con un senso di contegnoso disgusto adatto al film

vincenzo ambriola venerdì 23 novembre 2018
la morte imminente Valutazione 4 stelle su cinque

Due fratelli diversi, due storie diverse, la malattia di uno di loro che li fa incontrare. La Golino rivede il tema della morte imminente innestandolo nel rapporto, spesso difficile, tra fratelli in età adulta. Lo fa con garbo, raccontando le loro vite da molti punti di vista sentimentali e temporali, senza mai superare il limite del patetico, del morboso, della commiserazione. Purtroppo, la sua narrazione esalta il successo economico di uno dei due fratelli, insistendo sui dettagli di una vita lussuosa, sfrenata e a tratti pericolosa. Questa polarizzazione, utile drammaturgicamente, indebolisce il messaggio del film e l'analisi lucida del tema della morte. Bella la musica, sempre ben intonata al discorso narrativo; belle le immagini e ottima la recitazione dei nostri attori e delle nostre attrici italiane, oramai a livelli qualitativi internazionali. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
ralphscott domenica 18 novembre 2018
scamarcio invoglia ad esagerare. Valutazione 3 stelle su cinque

Troppa coca e troppe sigarette, facili scorciatoie a potenziare la descrizione di Matteo e dei suoi compagni di cazzeggio. La messa in scena,tuttavia,è moderna,potenzialmente spendibile sul mercato internazionale. Siamo invitati a riflettere,la commozione è solo accarezzata poichè non si sprofonda nel patetico. Mastrandrea fedele a se stesso,nel bene e nel male una maschera immutabile.

[+] lascia un commento a ralphscott »
maria f. giovedì 15 novembre 2018
evviva i buoni film! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film inizia con la visita del “faccendiere” Matteo all’incaricato amministrativo che cura per conto dell’alto Clero anche restauri di opere d’arte.
 Matteo gli propone ancora una volta di affidare il restauro di un quadro da poco ritrovato e di grande interesse culturale a una scuola giapponese.
Il curatore per l’ennesima volta gli nega quest’incarico, preferendo affidare quest’operazione delicatissima e di notevole responsabilità a un “maestro di nazionalità italiana o europea” che per scuola e tradizione ritiene forse maggiormente all’altezza .
L’affarista cerca di tranquillizzare il Prelato attirando l’attenzione sul fatto che l’opera, che risale al 1600(?), chissà nei secoli a quanti restauratori è stata affidata per renderle la sua originaria beltà, concludendo che nessun nome di chi è intervenuto, è arrivato fino ai nostri giorni, quindi in futuro nessuno conoscerà mai la nazionalità dell’ultimo professionista/restauratore. [+]

[+] lascia un commento a maria f. »
pintaz martedì 13 novembre 2018
la bellezza protegge la bellezza Valutazione 4 stelle su cinque

Matteo per vivere liberamente la propria omosessualità acquista un attico a Roma e, attraverso la sua infantile leggerezza, fa in modo che la personale navigazione giornaliera sia un’eterna festa per allontanare la propria ipocondria e accontentare, anche solo con un bicchiere di vino, la truppa di amici che lo circonda.

[+]

[+] lascia un commento a pintaz »
sabato 10 novembre 2018
mah...

Non si capisce a cosa serva o cosa voglia dire questo film. Unico veramente bravo il direttore della fotografia e la sua equipe

alesimoni domenica 4 novembre 2018
(tragi)commedia all'italiana Valutazione 4 stelle su cinque

Film ottimo di una regista sempre più brava, sensibile e attenta, esaltato dalla migliore perfomance in carriera di un finalmente strepitoso Riccardo Scamarcio. Si ride (moltissimo) e si piange come nei migliori film della nostra gloriosa tradizione cinematografica, la regia è equilibrata e indugia sui particolari, sulle sfumature di colore e sugli sguardi. Scamarcio è grandioso nell'interpretazione di un personaggio complesso , egoista ,narciso ma anche sensibile. Mastandrea come al solito è una garanzia con il suo dolente malato terminale che nn abbandona mai la voglia di restare attaccato alla vita. Unico neo la caratterizzazione del personaggio di Jasmine Trinca che sembra essere stato un po' appiccicato lì. [+]

[+] lascia un commento a alesimoni »
sabato 3 novembre 2018
non è tutt'oro quello che luccica

ho visto la presentazione del film in tv ,che non a niente a vedere di ciò che si vede nel film al cinema.
perche in TV non fate vedere le scene di sesso maschile,i discorsi schifosi dei due fratelli?,e altre scene che non farete vedere nelle trailer .
mà che a di tanto speciale il film ,per essere sbandierato in TV.
io penso parlo e dico come magnò
saluti
claudio

emanuele1968 sabato 3 novembre 2018
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Penso sia uno buon film, probabilmente una storia vera, la malattia, come si suol dire "un fulmine a ciel sereno", peccato vederlo da soli, ottimo nei cineforum con dibattito finale.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
emmapumpo venerdì 2 novembre 2018
bisogna andate a vederlo Valutazione 0 stelle su cinque

Film delicato divertente drammatico mai scontato penso che Valerio sia una grandissima regista i due attori una conferma che gli attori italiani straordinari 😍 la frase più bella la bellezza cura la bellezza

[+] lascia un commento a emmapumpo »
pagina: 1 2 3 »
Euforia | Indice