The Gift

Film 2000 | Thriller 111 min.

Regia di Sam Raimi. Un film con Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Keanu Reeves, Katie Holmes, Greg Kinnear, Hilary Swank. Cast completo Genere Thriller 2000, durata 111 minuti. - MYmonetro 2,94 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Gift tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

In una cittadina della Georgia, la giovane vedova Annie Wilson vive con i suoi tre figli in una casa alquanto isolata. Al Box Office Usa The Gift ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 12 milioni di dollari e 3,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Passaggio in TV
domenica 16 dicembre 2018 ore 3,06 su PREMIUMCINEMAENERGY

Consigliato sì!
2,94/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,44
CONSIGLIATO NÌ
Una "ghost story" nel segno del classico.
Recensione di Massimo Causo
Recensione di Massimo Causo

In una cittadina della Georgia, la giovane vedova Annie Wilson vive con i suoi tre figli in una casa alquanto isolata. In paese la donna è nota per un "dono" ereditato dalla nonna, quello di prevedere il futuro e leggere le carte. A turbare la tranquillità della donna c'è Donnie, violento e arrogante razzista, che le intima con modi sempre più truci di stare lontana da sua moglie Valerie. Ma un giorno la relativa tranquillità del piccolo centro viene turbata dalla misteriosa morte di Jessica, fidanzata fedifraga di Wayne, il preside della locale scuola. Quando la ragazza viene ritrovata nel lago grazie alle premonizioni di Annie, il principale sospettato è Donnie. Ma forse la verità è un'altra e il "dono" di Annie potrà essere tanto utile a scoprirla quanto pericoloso per la donna...In un'epoca di plastificati blockbuster concepiti nel segno del virtuale, un film come The Gift rappresenta davvero un "dono" per lo sguardo di chi ama il cinema in senso tradizionale, quello che conta sulla forza di immagini semplici e storie costruite con solida e classica materia.

Sei d'accordo con Massimo Causo?
THE GIFT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 maggio 2011
Alan Rubino

Nella piccola cittadina (fittizia) di Brixton (Georgia, USA), vive Annie Wilson (Cate Blanchett), giovane vedova con tre figli avente il dono, da cui il titolo, della chiaroveggenza, che usa a favore dei suoi clienti in cambio di libere offerte che le permettono di sbarcare il lunario. Tra le persone che si recano da lei per farsi leggere le carte Zener, ma anche per essere ascoltate e consigliate, [...] Vai alla recensione »

sabato 19 luglio 2014
Valetag

Annie Wilson, vedova e madre di tre figli, mette a disposizione del vicinato il suo dono: la chiaroveggenza. Da Valerie, picchiata dal marito, a Buddy, ossessionato da un diamante blu: in tanti hanno bisogno del suo aiuto.  Quando una ragazza scompare, Annie viene ingaggiata per scoprire il luogo in cui è stato nascosto il cadavere.

venerdì 15 novembre 2013
toty bottalla

Questa volta raimi dirige un thriller intenso con punte d'horror ghost movie, la storia è credibile nonostante gli argomenti e la prevedibilità del giallo, la blanchett è brava e convincente, buono il resto del cast, le locations e la fotografia. Saluti.

mercoledì 13 novembre 2013
dario

Al solito bravissima la Blanchett, ma notevole la sceneggiatura ed ottimo il regista. Il meccanismo - magari banale - funziona a meraviglia per il senso di credibilità che la regia riesce a creare. Ritmo sostenuto, incalzante e colpi di scena di buon livello. Qualche tocco di troppo nel paranormale.

domenica 6 giugno 2010
enotar56

Ho visto il film tanti anni fa e non mi e' sembrato un filmone, anzi...

Frasi
"Che cosa vuol dire scopare? Diciamo che è una parola brutta per dire una cosa bella...!"
Una frase di Annie Wilson (Cate Blanchett)
dal film The Gift - a cura di Martix
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Nonostante Sam Raimi, noto soprattutto per La casa (e relativo sequel), abbia un indubbio talento per dirigere storie ad alta intensità drammatica e ricche di violenza (vedere in merito Pronti a morire o Darkman), nel suo ultimo thriller, intitolato The Gift - Il Dono, sangue e cadaveri sono scrupolosamente centellinati, non mancano invece una convincente introspezione psicologica dei personaggi, un [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 10 aprile 2007
Stefano Cocci

Ti colpisce come la Maggie Fitzgerald di Million Dollar Baby; sembra fredda e determinata come il detective Ellie Burr di Insomnia; Hilary Swank stupì tutti nel 1999 con Teena Brandon di Boys Don't Cry: una interpretazione da Oscar per un'attrice che [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati