Notti magiche

Acquista su Ibs.it   Dvd Notti magiche   Blu-Ray Notti magiche
Un film di Paolo Virzý. Con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita giovedý 8 novembre 2018. MYMONETRO Notti magiche * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lizzy domenica 17 marzo 2019
provaci ancora, paolo! Valutazione 3 stelle su cinque

Ammetto di essermi stavolta approcciato al film di Virzì in maniera abbastanza neutrale, quasi spassionato.

Benchè a me piaccia Virzì come regia in alcuni film non riesco proprio ad approvare tutto quel che fa.

Virzì non finisce mai un lavoro con un finale positivo (secondo me). Di solito sono tutti spaccati, anche fin troppo realistici, della vita quotidiana dove ne escono tutti (chi più, chi meno) con le ossa rotte. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
nadia meden sabato 16 marzo 2019
non Ŕ virzi' !!! Valutazione 3 stelle su cinque

non ho riconosciuto , purroppo il talento di Virzi' !!!  purtroppo il film i  ha lasciato un po d'amaro in bocca perchè alla fine mi sono chiesta che tipo di messaggio voleva lasciare ai nostri giovani. Sono giunta alla conclusione che il messaggio è stato proprio brutto, del tipo : fate pure tanto, ragazzi , che comuque non ci riuscirete . Molto bravi i giovani attori, splendida la breve interpretazione del grade maestro Herlitzka !!!

[+] lascia un commento a nadia meden »
gabriella martedý 15 gennaio 2019
notti da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Ho sempre apprezzato il cinema di Virzì e anche se ovviamente come ogni regista, ha lavori più buoni ed altri inferiori, gli ho sempre riconosciuto un’onestà e un occhio attento e analitico della nstra società e della nostra generazione,, però qui mi trovo in gran difficoltà, di fronte a questo suo ultimo lavoro , trovo estremamente difficile trovarci dei pregi. C'è una scena in questo film che commuove, ed è quella di Luciano tra gli operai di Piombino. Troppo poco una scena soltanto, ma tanto è bastato per non lasciare la sala cinematografica prima del finale, mentre molti altri spettatori non si facevano i miei scrupoli, prendevano i cappotti e si defilavano…. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
giovanni lamantia sabato 29 dicembre 2018
paolo virzý non si smentisce!

Film sicuramente da vedere e da apprezzare. Ottima l'interpretazione dei tre giovani attori protagonisti. Il siciliano poi ha interpretato il personaggio in maniera eccellente.Anche questa volta Virzý ha fatto centro .

ralphscott domenica 16 dicembre 2018
meglio se appassionati Valutazione 3 stelle su cinque

Film ambizioso e coraggioso,mi ha appassionato e divertito,consapevole che molti rimandi,allusioni (le citazioni sono tante) ,possano arrivare solo a chi dei film ha sempre guardato l'intero apparato e non solo il prodotto finito. Tuttavia,come non cogliere la freschezza di Giovanni Toscano e la simpatia contagiosa del suo riuscitissimo Luciano? Cast ben diretto,ma citazione per il sublime Roberto Herlitzka,in un ruolo che pare nato per lui. Il suo monologo accusatorio mette i brividi e vale da solo la visione dell'opera. Infine una riflessione: come altre pellicole che negli ultimi anni hanno esaltato la bellezza di Roma,anche questa non poteva che ambientarsi nella Capitale,che tutto giustifica,dove tutto diventa possibile. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
giovanni lamantia giovedý 13 dicembre 2018
un grande virzý

Piacevolissimo film.Ottima l'interpretazione dei tre giovani attori. Eccellente quella del siciliano. Virzý non poteva scegliere di meglio.Lo rivedrei ancora una volta questo film.

giovanni lamantia domenica 9 dicembre 2018
virzý incanta e piace sempre. Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è paiciuto molto questo nuovo film di Paolo Virzì. Veramante sorprendente l'interpretazione dei tre giovani attori protagonisti. Eccelente quella dell'attore siciliano Mauro Lamantia.La scelte dei tre attori è stat veramente azzeccata.

raffele martedý 4 dicembre 2018
ubriachi e maneggioni del cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque

bè, io penso che uno scrittore, un artista, un regista possano soffermarsi su ciò che vogliono, senza il dovere di tratteggiare il tutto, senza la fissazione di significare un fallimento o un trionfo. ho come la sensazione che a volte le critiche si ispirino a ciò che ci si aspetta più che a quello che si è visto. io non so chi o cosa abbia ucciso il cinema italiano, e non so se Virzì volesse esprimere un requiem o comunque una sentenza (può darsi). ma il filo di continuità sottile come la seta fra l'essersi tanto amati, le terrazze romane e qualche grande bellezza, il miscuglio dei sogni di una ragazza che ha subito il padre e "prende il bromazepam",  di un ragazzaccio toscano dall'ideazione frenetica, assolutamente antipatico o assolutamente simpatico, come sono i toscani, e di un siciliano intellettualino sapientino da lascia o raddoppia, l'esasperazione densa delle caratterizzazioni, la routine, la stanchezza da vecchie cariatidi, giovani lacchè, mezze tacche del mondo del cinema romano, incastonate nel periodo storico a suon di rigori sbagliati e fantasmi di Craxi e De Michelis, funziona, fa capire, addentra, più banalmente mi piace. [+]

[+] lascia un commento a raffele »
francesco gallo lunedý 26 novembre 2018
film per cinefili Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film merita di essere visto più volte.
Criticarlo per la sua debole (volutamente?) trama è financo ingiusto. Esso è un omaggio/critica alla sua giovinezza e al mondo del cinema in cui proprio in quegli anni muoveva i primi passi. Le letture sono molteplici e non tutte banali. Se è evidente il parallelo fra il produttore interpretato da giannini e vittorio cecchigori così come quello fra Luciano ragazzo toscano di piombino e Virzì stesso, altre citazioni/metafore sono molto più sottili. La scena in cui Luciano chiede alla madrina del festival (Ornella Muti) di avere in"dono" le sue mutandine, ottenendo in cambio qualcosa di meglio, è un omaggio ad un meraviglioso sketch televisivo fra la Carrà (che in quella circostanza indossava un pressoché identico abito rosso) e Roberto Benigni. [+]

[+] lascia un commento a francesco gallo »
filippo spinelli lunedý 19 novembre 2018
stupendo Valutazione 3 stelle su cinque

Il film e' carino si basa molto sul cinema Italiano degli anni 90.Ah a colui che ha commentato negativamente sul personaggio toscano in realtà è molto brava nella recitazione quindi lasciala stare !.

[+] lascia un commento a filippo spinelli »
pagina: 1 2 3 4 »
Notti magiche | Indice