Notti magiche

Acquista su Ibs.it   Dvd Notti magiche   Blu-Ray Notti magiche
Un film di Paolo Virzì. Con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 8 novembre 2018. MYMONETRO Notti magiche * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su 43 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dadobillo mercoledì 20 novembre 2019
non e’ così male Valutazione 3 stelle su cinque

Se in parte non è realizzato pienamente contiene ricchissimi spunti per riflettere e ricordare

[+] lascia un commento a dadobillo »
frascop giovedì 19 settembre 2019
per chi sa chi fosse ennio de concini Valutazione 2 stelle su cinque

Pensavo che Paolo Virzì con "Il capitale umano" avesse fatto il salto internazionale. Invece con questo film e quello precedente americano ha scelto due soggetti ormai stantii: il viaggio on the road in America, un classico, e adesso il film sul cinema ambientato a Roma. Stracult. Tre sceneggiatori (Virzì, Livorno; Piccolo, Caserta; Archibugi, Roma) si sono applicati per scrivere un film sulle loro storie autobiografiche. Il risultato a me è piaciuto solo in parte. Virzì ha classe, non può essere paragonato ad un Paolo Genovese qualsiasi, non si ripete come un Muccino, e tuttavia non è Ettore Scola. Non basta un grandioso Giannini, non bastano tre giovani che via via impari ad apprezzare, non basta una storia dove quelli come me indovinano a chi alludono i vari personaggi. [+]

[+] lascia un commento a frascop »
lizzy domenica 17 marzo 2019
provaci ancora, paolo! Valutazione 3 stelle su cinque

Ammetto di essermi stavolta approcciato al film di Virzì in maniera abbastanza neutrale, quasi spassionato.

Benchè a me piaccia Virzì come regia in alcuni film non riesco proprio ad approvare tutto quel che fa.

Virzì non finisce mai un lavoro con un finale positivo (secondo me). Di solito sono tutti spaccati, anche fin troppo realistici, della vita quotidiana dove ne escono tutti (chi più, chi meno) con le ossa rotte. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
nadia meden sabato 16 marzo 2019
non è virzi' !!! Valutazione 3 stelle su cinque

non ho riconosciuto , purroppo il talento di Virzi' !!!  purtroppo il film i  ha lasciato un po d'amaro in bocca perchè alla fine mi sono chiesta che tipo di messaggio voleva lasciare ai nostri giovani. Sono giunta alla conclusione che il messaggio è stato proprio brutto, del tipo : fate pure tanto, ragazzi , che comuque non ci riuscirete . Molto bravi i giovani attori, splendida la breve interpretazione del grade maestro Herlitzka !!!

[+] lascia un commento a nadia meden »
gabriella martedì 15 gennaio 2019
notti da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Ho sempre apprezzato il cinema di Virzì e anche se ovviamente come ogni regista, ha lavori più buoni ed altri inferiori, gli ho sempre riconosciuto un’onestà e un occhio attento e analitico della nstra società e della nostra generazione,, però qui mi trovo in gran difficoltà, di fronte a questo suo ultimo lavoro , trovo estremamente difficile trovarci dei pregi. C'è una scena in questo film che commuove, ed è quella di Luciano tra gli operai di Piombino. Troppo poco una scena soltanto, ma tanto è bastato per non lasciare la sala cinematografica prima del finale, mentre molti altri spettatori non si facevano i miei scrupoli, prendevano i cappotti e si defilavano…. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
giovanni lamantia sabato 29 dicembre 2018
paolo virzì non si smentisce!

Film sicuramente da vedere e da apprezzare. Ottima l'interpretazione dei tre giovani attori protagonisti. Il siciliano poi ha interpretato il personaggio in maniera eccellente.Anche questa volta Virzì ha fatto centro .

ralphscott domenica 16 dicembre 2018
meglio se appassionati Valutazione 3 stelle su cinque

Film ambizioso e coraggioso,mi ha appassionato e divertito,consapevole che molti rimandi,allusioni (le citazioni sono tante) ,possano arrivare solo a chi dei film ha sempre guardato l'intero apparato e non solo il prodotto finito. Tuttavia,come non cogliere la freschezza di Giovanni Toscano e la simpatia contagiosa del suo riuscitissimo Luciano? Cast ben diretto,ma citazione per il sublime Roberto Herlitzka,in un ruolo che pare nato per lui. Il suo monologo accusatorio mette i brividi e vale da solo la visione dell'opera. Infine una riflessione: come altre pellicole che negli ultimi anni hanno esaltato la bellezza di Roma,anche questa non poteva che ambientarsi nella Capitale,che tutto giustifica,dove tutto diventa possibile. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
giovanni lamantia giovedì 13 dicembre 2018
un grande virzì

Piacevolissimo film.Ottima l'interpretazione dei tre giovani attori. Eccellente quella del siciliano. Virzì non poteva scegliere di meglio.Lo rivedrei ancora una volta questo film.

giovanni lamantia domenica 9 dicembre 2018
virzì incanta e piace sempre. Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è paiciuto molto questo nuovo film di Paolo Virzì. Veramante sorprendente l'interpretazione dei tre giovani attori protagonisti. Eccelente quella dell'attore siciliano Mauro Lamantia.La scelte dei tre attori è stat veramente azzeccata.

raffele martedì 4 dicembre 2018
ubriachi e maneggioni del cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque

bè, io penso che uno scrittore, un artista, un regista possano soffermarsi su ciò che vogliono, senza il dovere di tratteggiare il tutto, senza la fissazione di significare un fallimento o un trionfo. ho come la sensazione che a volte le critiche si ispirino a ciò che ci si aspetta più che a quello che si è visto. io non so chi o cosa abbia ucciso il cinema italiano, e non so se Virzì volesse esprimere un requiem o comunque una sentenza (può darsi). ma il filo di continuità sottile come la seta fra l'essersi tanto amati, le terrazze romane e qualche grande bellezza, il miscuglio dei sogni di una ragazza che ha subito il padre e "prende il bromazepam",  di un ragazzaccio toscano dall'ideazione frenetica, assolutamente antipatico o assolutamente simpatico, come sono i toscani, e di un siciliano intellettualino sapientino da lascia o raddoppia, l'esasperazione densa delle caratterizzazioni, la routine, la stanchezza da vecchie cariatidi, giovani lacchè, mezze tacche del mondo del cinema romano, incastonate nel periodo storico a suon di rigori sbagliati e fantasmi di Craxi e De Michelis, funziona, fa capire, addentra, più banalmente mi piace. [+]

[+] lascia un commento a raffele »
pagina: 1 2 3 4 »
Notti magiche | Indice