Notti magiche

Acquista su Ibs.it   Dvd Notti magiche   Blu-Ray Notti magiche

spettatorpensoso lunedì 12 novembre 2018
sorprendente! Valutazione 4 stelle su cinque

sono andato convinto,  con compagnia di amici, a vedere un distensivo e leggero commediasimilgiallo. E si, la commedia c'è, ma a poco a poco diventava la sorpresa di scoprire un film sul cinema italiano sì ambientato negli anni '90, ma attualissima parabola nella parodia del  mondo cialtronesco e fasullo del circo che gira intorno alla presunta operazione artistica... per aver vissuto un po' di sguincio quel mondo ho trovato straordinaria la vivacità della pittura, passando velocemente da una aspetto all'altro, da un ambiente all'altro, non riparmiando nulla e nessuno. Certo, autoreferenziale perchè fatto dal di dentro, ma per me questo è il bello. [+]

[+] lascia un commento a spettatorpensoso »
domenica 11 novembre 2018
impietoso Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente, ed anche efficace, la rappresentazione di quella miscela di cialtroneria e creatività che è stata, nel bene e nel male, la fucina del cinema italiano, ancor più quella dei vecchi tromboni che non si rassegnano ad una ineluttabile decadenza, arrogantemente aggrappandosi ai passati splendori, vera iattura del nostro mondo culturale. Ma si rassegni anche il buon Virzì, "C'eravamo tanto amati" resta di un altro pianeta, e il confronto rischia di essere impietoso.

angela61 domenica 11 novembre 2018
una delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Il senso del film lo si comprende negli ultimi dieci minuti..
troppo autoreferenziale,narcisistico..paradossale ed inverosimile..Un film per gli addetti del cinema..che fa il verso aLa grande bellezza di Sorrentino.
ho sempre apprezzato Virzì...già Ella e John l’ho trovato poco realistico..questo ultimo troppo pesante..
ad majora!

[+] lascia un commento a angela61 »
sophie domenica 11 novembre 2018
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Sono perfettamente d'accordo, film sconcertante ma soprattutto molto noioso e piuttosto irritante, per tutti i motivi illustrati da flaw 54

[+] lascia un commento a sophie »
flaw54 domenica 11 novembre 2018
ma è virzì? Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un grande estimatore di Virzì e sono rimasto allibito di fronte a questo film. Pesante, noioso, recitato volutamente in tono teatrale, con tutti i personaggi sopra le righe e con momenti ( le discussioni al ristorante guidate da un anacronistico Herlitzka ) veramente insopportabili! Metacinema? Ma dove voleva arrivare Virzì? Una critica al cinema stesso? Una rivolta contro il cinema impegnato? Boh! Impostato come un giallo durante i mondiali del 1990 in modo del tutto ruffianesco il lavoro si perde nei flashback dei tre giovani sceneggiatori interpretati da tre attori che spero di non vedere più al cinema. Perfino il personaggio toscano ( quasi sempre i toscani esprimono simpatia) riesce ad essere odioso e incapace di qualsiasi forma di recitazione. [+]

[+] condivido pienamente (di micio micio)
[+] condivido in tutto ma non sono estimatore di virzi (di giannaccio)
[+] deterioramento cognitivo in corso? (di laurastorm)
[+] condivido (di ignazio vendola)
[+] lascia un commento a flaw54 »
sabato 10 novembre 2018
il più brutto film visto 2018. fatto pena anche giancarlo giannini Valutazione 0 stelle su cinque

Il più brutto film visto 2018. Fatto pena anche Giancarlo Giannini

notti magiche Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di denunciare lo sfruttamento dei giovani scrittori nel mondo del cinema, e purtroppo non solo. Questo schifoso mondo dietro le tende del cinema è proprio come me lo ero immaginato bravo Virzì, anche a scoprire giovani talenti come il giovanissimo Toscano. La critica questa volta ha completamente sbagliato, film assolutamente da vedere.

flop Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante la regia di un grande come Virzì,il film non mi è piaciuto; poco ci è mancato che lasciassi la sala prima del termine del film.

pagina: « 1 2 3 4
Notti magiche | Indice