Io sono Tempesta

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono Tempesta   Blu-Ray Io sono Tempesta
Un film di Daniele Luchetti. Con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Marcello Fonte.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita giovedý 12 aprile 2018. MYMONETRO Io sono Tempesta * * - - - valutazione media: 2,26 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

michacar sabato 4 maggio 2019
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Francamente da giallini mi aspettavo molto di meglio. Lui tutto sommato recita bene, non come altri del cast che si vede palesemente che hanno un livello di recitazione molto scarso. Il film non decolla, rimane piatto e lento, noioso e considerando che dovrebbe essere anche una commedia...da ridere non ci sta molto, apparte qualche battuta. Ma se si considera che un film del 2018 si trova giÓ su Amazon prime video....questo la dice lunga.

[+] lascia un commento a michacar »
felicity mercoledý 27 marzo 2019
un buono spunto ma lo sviluppo Ŕ incerto Valutazione 2 stelle su cinque

Girato con stile accattivante "Io sono tempesta" è un film divertente, più che per la storia che racconta e gli snodi narrativi, per il trasporto e la genuinità di un cast particolarmente azzeccato e affiatato.
Marco Giallini si destreggia magnificamente in un ruolo, quello di Numa Tempesta, che pare essergli stato cucito su misura.
Elio Germano ha il dono di riuscire a vivere i propri personaggi come se gli appartenessero per natura.
Ma è l’orchestra di comprimari, molti dei quali presi letteralmente dalla strada, a essere valorizzata fin nel più piccolo dettaglio, con battute, gesti ed espressioni, anche i più insignificanti, che diventano preziosi, salienti e necessari. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
alejazz giovedý 10 gennaio 2019
giallini salvato dalla spalla germano Valutazione 2 stelle su cinque

Se vi piace Marco Giallini potete continuare a leggere il seguito.
Film mediocre i cui 2 punti li attribuisco per il semplice fatto che preferisco la spensieratezza, impulsività e retorica romana di Marco Giallini.

Un uomo di affari (per la serie “Conquisterò il mondo” o “Il mondo è mio”) si trova a dover fare i conti con la giustizia; sebbene meriterebbe il carcere per reato di frode riesce a scontare la propria pena ai servizi sociali presso un centro che accoglie i senza tetto. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
emanuele1968 mercoledý 17 ottobre 2018
bellino Valutazione 0 stelle su cinque

Molto carino... però improbabile. Marcello Fonte di dogman, e dolcissima Eleonora Danco.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
no_data mercoledý 5 settembre 2018
si sentiva la mancanza... Valutazione 0 stelle su cinque

...dell'ennesima commediola satirica con il berlusconiano senza scrupoli: abbandonato dopo 15 minuti, non perdete tempo.

[+] lascia un commento a no_data »
muttley72 martedý 28 agosto 2018
tempesta non Ŕ poi cosý antipatico... Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto il film in ritardo rispetto alle sale del cinema (su bluray) ed esprimo quindi il mio parere solo ora.
Se non ci si lascia influenzare dal fatto che il regista del film è Lucchetti e che i due attori principali sono Giallini (ottimo attore, forse uno dei migliori italiani in circolazione, sopratttutto se gli si cuce addosso un personaggio "su misura" come quello di questo film o come quello che lo ha reso in tv uno dei più riusciti Commissari di polizia) ed Elio Germano (attore che compare spesso in film schierati "a sinistra", ma validissimo dal punto di vista professionale) il film non mi è  poi cosi moraleggiante come lo sono altri sui difetti della società italiana. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
rob8 sabato 4 agosto 2018
andamento in calando Valutazione 2 stelle su cinque

Daniele Luchetti è un autore importante nel cinema italiano e pur con discontinua attitudine ci ha consegnato film di ottima fattura. Quest’ultima prova conferma la sua capacità di guardare alle vicende umane con ironica partecipazione, calandole in contesti sempre ben tratteggiati.

Qui un finanziere senza scrupoli (un Giallini molto misurato) ed un disgraziato con figlio a carico (un ottimo Germano) si trovano a contatto in un centro di assistenza, dove il primo sconta una pena ai servizi sociali. L’evidente riferimento ai trascorsi di un ex premier funge peraltro solo da spunto, permettendo di trattare, soprattutto nella prima parte della pellicola, in modo divertente ed originale la dinamica tra i senzatetto (e la responsabile) del centro e l’inaspettato ospite. [+]

[+] lascia un commento a rob8 »
ninopellino mercoledý 25 aprile 2018
tra commedia e satira sociale Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film del regista Daniele Lucchetti racconta la storia di un imprenditore, Numa Tempesta, interpretato da un convincente Marco Giallini, il quale tenta qualsiasi stratagemma. anche illegale, pur di arricchirsi negli affari. E proprio mentre sta per concludere un progetto immobiliare in Kazakistan con degli imprenditori internazionali, viene a conoscenza dai suoi legali che la giustizia italiana gli ha inflitto una condanna per frode fiscale che dovrà scontare non in carcere ma effettuando servizi sociali all'interno di un centro sociale. Inoltre gli vengono sequestrati sia il passaporto che il cellulare che vengono affidati in consegna alla referente che gestisce il centro, Angela, con il compito di controllarlo e di monitorare gli sviluppi positivi che il protagonista Numa Tempesta riuscirà a raggiungere con il suo operato. [+]

[+] si chiama luchetti non lucchetti. (di atrixxirta)
[+] lascia un commento a ninopellino »
1978 martedý 24 aprile 2018
niente di che Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che non diverte, ma che non ha neanche una sua minima profondità. Giallini esattamente come te lo aspetti, nel senso che fa stesso.

[+] lascia un commento a 1978 »
fra lunedý 23 aprile 2018
non mi Ŕ piaciuto Valutazione 1 stelle su cinque

No, impressione decisamente negativa. Devo dire che anche il trailer non mi aveva molto convinto, ma gli ho dato una chance...mi ero sbagliata, film poco divertente e anche piuttosto banalotto.

[+] lascia un commento a fra »
pagina: 1 2 3 »
Io sono Tempesta | Indice