Io sono Tempesta

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono Tempesta   Blu-Ray Io sono Tempesta
Un film di Daniele Luchetti. Con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Marcello Fonte.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 12 aprile 2018. MYMONETRO Io sono Tempesta * * - - - valutazione media: 2,27 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 domenica 15 marzo 2020
film semplice e gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Marco Giallini e Elio Germano sono una garanzia di qualità; e Daniele Lucchetti ha gioco facile a trarre da una storia semplice, un bel film. Numa Tempesta è un self made man, è un finanziere ricco e spregiudicato; ma condannato per evasione fiscale deve scegliere tra la prigione ed i servizi sociali: sceglierà la seconda strada e consocerà un mondo diverso, colorato, nel quale porterà la sua voglia di fare, di cogliere, a prescindere le opportunità. Bruno, interpretato da Elio Germano, è un disoccupato con un figlio; lui ai servizi sociali ci va per mangiare, ma vive i suoi fallimenti come l’impossibilità di aver avuto un’opportunità; e cerca di adeguarsi alla visione di Tempesta. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
wolvie sabato 11 gennaio 2020
gigioni all' attacco Valutazione 2 stelle su cinque

Film che s’ inserisce a pieno titolo nel solco della commedia all' italiana di matrice romana, al timone Luchetti, che tra alti “Il Portaborse" e bassi “ Momenti di Trascurabile Felicità”, non riesce a trovare una sua cifra stilistica, e con questo “Io Sono Tempesta" si trova proprio in mezzo al guado dei due film richiamati.
Finanziere multimilionario, avvia l’ ennesima truffa edilizia, questa volta in Kazakistan, ma, per guai precedenti con il fisco italiano, invece che in carcere dovrà scontare un anno di servizi sociali presso un centro di accoglienza.
Quindi inizia la parabola dove il traguardo non è  il recupero morale di Numa, ma il rapporto con i frequentatori del centro, che grazie all' apporto di Roberto, disoccupato cronico con figlio al seguito, si piegheranno alla morale numiana: soldi,lusso,comfort di classe. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
no_data venerdì 10 gennaio 2020
d'accordo o no

sono d'accordo solo parzialmente: nonn vedo 'frastagliarsi di binari tronchi' ecc.

[+] lascia un commento a no_data »
michacar sabato 4 maggio 2019
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Francamente da giallini mi aspettavo molto di meglio. Lui tutto sommato recita bene, non come altri del cast che si vede palesemente che hanno un livello di recitazione molto scarso. Il film non decolla, rimane piatto e lento, noioso e considerando che dovrebbe essere anche una commedia...da ridere non ci sta molto, apparte qualche battuta. Ma se si considera che un film del 2018 si trova già su Amazon prime video....questo la dice lunga.

[+] lascia un commento a michacar »
felicity mercoledì 27 marzo 2019
un buono spunto ma lo sviluppo è incerto Valutazione 2 stelle su cinque

Girato con stile accattivante "Io sono tempesta" è un film divertente, più che per la storia che racconta e gli snodi narrativi, per il trasporto e la genuinità di un cast particolarmente azzeccato e affiatato.
Marco Giallini si destreggia magnificamente in un ruolo, quello di Numa Tempesta, che pare essergli stato cucito su misura.
Elio Germano ha il dono di riuscire a vivere i propri personaggi come se gli appartenessero per natura.
Ma è l’orchestra di comprimari, molti dei quali presi letteralmente dalla strada, a essere valorizzata fin nel più piccolo dettaglio, con battute, gesti ed espressioni, anche i più insignificanti, che diventano preziosi, salienti e necessari. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
alejazz giovedì 10 gennaio 2019
giallini salvato dalla spalla germano Valutazione 2 stelle su cinque

Se vi piace Marco Giallini potete continuare a leggere il seguito.
Film mediocre i cui 2 punti li attribuisco per il semplice fatto che preferisco la spensieratezza, impulsività e retorica romana di Marco Giallini.

Un uomo di affari (per la serie “Conquisterò il mondo” o “Il mondo è mio”) si trova a dover fare i conti con la giustizia; sebbene meriterebbe il carcere per reato di frode riesce a scontare la propria pena ai servizi sociali presso un centro che accoglie i senza tetto. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
emanuele1968 mercoledì 17 ottobre 2018
bellino Valutazione 0 stelle su cinque

Molto carino... però improbabile. Marcello Fonte di dogman, e dolcissima Eleonora Danco.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
no_data mercoledì 5 settembre 2018
si sentiva la mancanza... Valutazione 0 stelle su cinque

...dell'ennesima commediola satirica con il berlusconiano senza scrupoli: abbandonato dopo 15 minuti, non perdete tempo.

[+] lascia un commento a no_data »
muttley72 martedì 28 agosto 2018
tempesta non è poi così antipatico... Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto il film in ritardo rispetto alle sale del cinema (su bluray) ed esprimo quindi il mio parere solo ora.
Se non ci si lascia influenzare dal fatto che il regista del film è Lucchetti e che i due attori principali sono Giallini (ottimo attore, forse uno dei migliori italiani in circolazione, sopratttutto se gli si cuce addosso un personaggio "su misura" come quello di questo film o come quello che lo ha reso in tv uno dei più riusciti Commissari di polizia) ed Elio Germano (attore che compare spesso in film schierati "a sinistra", ma validissimo dal punto di vista professionale) il film non mi è  poi cosi moraleggiante come lo sono altri sui difetti della società italiana. [+]

[+] correzione (di muttley72)
[+] lascia un commento a muttley72 »
rob8 sabato 4 agosto 2018
andamento in calando Valutazione 2 stelle su cinque

Daniele Luchetti è un autore importante nel cinema italiano e pur con discontinua attitudine ci ha consegnato film di ottima fattura. Quest’ultima prova conferma la sua capacità di guardare alle vicende umane con ironica partecipazione, calandole in contesti sempre ben tratteggiati.

Qui un finanziere senza scrupoli (un Giallini molto misurato) ed un disgraziato con figlio a carico (un ottimo Germano) si trovano a contatto in un centro di assistenza, dove il primo sconta una pena ai servizi sociali. L’evidente riferimento ai trascorsi di un ex premier funge peraltro solo da spunto, permettendo di trattare, soprattutto nella prima parte della pellicola, in modo divertente ed originale la dinamica tra i senzatetto (e la responsabile) del centro e l’inaspettato ospite. [+]

[+] lascia un commento a rob8 »
pagina: 1 2 3 »
Io sono Tempesta | Indice