Io sono Tempesta

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono Tempesta   Blu-Ray Io sono Tempesta
Un film di Daniele Luchetti. Con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 12 aprile 2018. MYMONETRO Io sono Tempesta * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gigioni all' attacco Valutazione 2 stelle su cinque

di wolvie

sabato 11 gennaio 2020

Film che s’ inserisce a pieno titolo nel solco della commedia all' italiana di matrice romana, al timone Luchetti, che tra alti “Il Portaborse" e bassi “ Momenti di Trascurabile Felicità”, non riesce a trovare una sua cifra stilistica, e con questo “Io Sono Tempesta" si trova proprio in mezzo al guado dei due film richiamati.
Finanziere multimilionario, avvia l’ ennesima truffa edilizia, questa volta in Kazakistan, ma, per guai precedenti con il fisco italiano, invece che in carcere dovrà scontare un anno di servizi sociali presso un centro di accoglienza.
Quindi inizia la parabola dove il traguardo non è  il recupero morale di Numa, ma il rapporto con i frequentatori del centro, che grazie all' apporto di Roberto, disoccupato cronico con figlio al seguito, si piegheranno alla morale numiana: soldi,lusso,comfort di classe.
Le critiche trasversali a questo film riguardano appunto l’ implicito morale e la gigioneria dei due attori principali (Giallini e Germano), come se i grandi Sordi, Gassman e Manfredi non avessero mai gigioneggiato.
Invece alcune gag sono ben registrate: le tre escort studentesse di psicologia, il regalo dei pigiami di seta e il pranzo a base di crostacei e manzo Kobe . Chiaro che il film non dice poi molto ma va giù come un prosecchino di inizio cena.

[+] lascia un commento a wolvie »
Sei d'accordo con la recensione di wolvie?

Io sono Tempesta | Indice

Paola Casella