Moschettieri del Re

Acquista su Ibs.it   Dvd Moschettieri del Re   Blu-Ray Moschettieri del Re
Un film di Giovanni Veronesi. Con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo.
Titolo originale Moschettieri del re - La penultima missione. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - Italia 2018. - Vision Distribution uscita giovedì 27 dicembre 2018. MYMONETRO Moschettieri del Re * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

neldot sabato 11 giugno 2022
pessimo cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Un chiaro esempio di ciò che non dovrebbe essere il cinema italiano, la presuntuosa imitazione di qualcosa che non si capisce e non si può aspirare neanche ad imitare in tono serio, figuriamoci in una farsa poco originale e presuntuosa.
Se credete sia saggio sprecare con un copione simile attori talentuosi (che comunque non sono purtroppo in grado di salvarlo) allora tanto meglio tornare ai rutti e alle puzzette dei film di Pierino, ma Monicelli e Dumas non li nominate neanche per scherzo...

[+] lascia un commento a neldot »
lu pichi lunedì 20 dicembre 2021
squisito Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film che ho snobbato fin dall'inizio poi dopo molto tempo sono arrivato ad un punto che mi era rimasto solo questo da vedere e l'ho visto. Non amo i film cappa e spada ma questo ne è valsa la pena, mi ha fatto ridere ed è molto divertente, nelle recensioni si e detto di tutto e di più e non mi prolungo, è un film che diverte, è fatto bene, questo gruppo con questo regista sono in grado di essere divertenti in qualsiasi contesto e il finale ce lo dimostra. 3 stelle le merita tutte.

[+] lascia un commento a lu pichi »
martedì 18 maggio 2021
condivisione.

Si. Certo se non avessi letto questo commento sarei rimasto, al solito, nel mio buonismo. Quando vedo un fil, in genere mi accorgo, mi rendo conto di alcune "stranezze" ma non mi spingo in osservazioni critiche.
Ora, dopo avere visto Moschettieri del Re - la penultima missione (Giovanni Veronesi) affascinato dai 4, dalla Buy (comunque vorrei che replicassero in TV l'ottimo programma andato in onda più o meno due anni addietro) e dall'intero cast e dopo aver letto le osservazioni di Paola Casella mi sento di condividere totalmente le sue considerazioni.
Comunque rivedrei (magari lo farò) volentieri il film.

[+] lascia un commento a »
armand d''hubert lunedì 29 luglio 2019
dai, non è così male... Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono andato dopo aver letto le critiche che lo davano come una mezza porcheria. Vabbè se lo volete paragonare a Brancaleone no, è una porcheria intera. Ma rispetto a quello che si vede in giro tra i film italiani, dai, non è poi così male... Si, è vero la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, il copione sembra a tratti improvvisato per non dire a canovaccio, certe battute non fanno ridere affatto, alcune situazioni sono state ficcate dentro non si sa bene perchè, le scene di duello sono piuttosto scarse (bella comunque l'idea  della citazione da I duellanti, nel primo duello, nel granaio, bell'omaggio anche del fotografo al capolavoro di Ridley Scott. [+]

[+] lascia un commento a armand d''hubert »
neldot giovedì 13 giugno 2019
una delle pellicole italiane più brutte di sempre Valutazione 1 stelle su cinque

Da appassionato cultore dell'Armata Brancaleone, nonchè di altri emuli di quel genere demenziale degli anni '70, sono rimasto profondamente deluso dal fatto che qualcuno abbia solo potuto pensare di accostare questo obbrobrio al capolavoro di Monicelli. I critici, si sa, sono pagati per parlar bene dei film, ma da spettatore sono per fortuna libero di esprimere tutto il mio disappunto. Una noia mortale, unita alla rabbia per lo spreco di un cast di attori italiani dal potenziale notevole, ma usati davvero male, in una sceneggiatura che vorrebbe essere demenziale ma riesce solo ad essere sciocca e pretenziosa. Battute scontate e dozzinali, pochissimi i momenti che strappano un sorriso, molti gli sbadigli, aggiunte personali (Athos bisex?) superflue e pecorecce. [+]

[+] lascia un commento a neldot »
felicity venerdì 26 aprile 2019
godibile e avventurosa commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Un revival dei moschettieri che qui si mostrano umani e un po’ ridicoli, eroi che un tempo facevano sognare i bambini, ma che conservano ancora il loro fascino.
Un gruppo attoriale di prima qualità che permette alla commedia di decollare piuttosto facilmente: l’artificio principale risiede nella dialettica dei singoli interpreti.
Pierfrancesco Favino, però sembra l’unico ad aver capito tutto di quel che il film dovrebbe essere.
Al tempo stesso il più divertente e il più avventuroso dei 4 protagonisti, inventa, crea, modifica e lavora con la propria arte per essere un D’Artagnan originale e unico.
Mentre Sergio Rubini, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo scelgono di portare se stessi e i propri toni dentro quei personaggi, Favino va in un’altra direzione e interpreta qualcun altro. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
thisfallfan martedì 23 aprile 2019
comico romantico. Valutazione 0 stelle su cinque

Film non pretenzioso. Leggero che strizza l'occhio ai film neorealistici quando abbracciavano cast con grandi attori del momento. Divertente sono riusciti a italianizzare un classico con il punto di vista di un bambino del meridione. Attori bravi come al solito. Il finale lascia tutto sospeso. Il film una divertente sorpresa. Grande Favino al pari dei grandi comici in bianco e nero.

[+] lascia un commento a thisfallfan »
alexcold83 domenica 21 aprile 2019
discreto fino al primo tempo, poi un disastro... Valutazione 2 stelle su cinque

Confermo il giudizio negativo di molti recensori: si salvano un pò di battute comiche iniziali e i paesaggi magnifici, praticamente un pò tutto il primo tempo va benone, poi il film si perde in girotondi inutili e il finale sconclusionato e tragico rovina tutto. Le battute possono pure andar bene nell'ottica di un film commedia senza pretese e gli attori in molte scene sembrano persino divertirsi fra loro nel prendere in giro il classico di Dumas con una discreta dose di italianità. Bella anche l'interpretazione del cast femminile, dalla impeccabile Buy alla divertentissima Gioli, fino ad un certo punto il film compie la sua missione di intrattenere con discrete dosi di buonumore. [+]

[+] lascia un commento a alexcold83 »
sabato 19 gennaio 2019
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Film imbarazzante, noioso, battute demenziali, un film senza senso peggio del panettone di Natale

[+] lascia un commento a »
giuseppe martedì 15 gennaio 2019
mi aggiungo a shota Valutazione 0 stelle su cinque

Ho già lasciato un commento, e conconrdo con i due commenti sopra, anche se non ho il bagaglio cinematografico dei commentatori.
il punto debole principale che non dà una impalcatura è proprio la trama, dove la persecuzione degli ugonotti rimane sempre in secondo piano e viene umiliata dalla leggerezza dei personaggi.
Volendo prendere il posto dell'autore, io avrei usato il classico filone venale con il tesoro del re trafugato ed in rotta verso l'inghiterra, ed i mschettieri incaricati di recuperarlo in cambio di una parte dello stesso (che risolverebbe la loro situazione finanziaria). Nell'impresa i moschettieri intervengono nella persecuzione degli ugonotti salvandoli, non solo ma dandogli alla fine anche la loro percentuale di oro. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Moschettieri del Re | Indice