L'amica geniale

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amica geniale   Blu-Ray L'amica geniale

no_data venerdì 30 novembre 2018
le bambine donne di elena ferrante Valutazione 0 stelle su cinque

Sarà che un libro molto amato non riesce a darti in cinema le stesse emozioni forti, sarà che ti senti tradita perchè è tutto diverso da come te lo eri immaginato leggendo, ma il film di Costanzo mi ha delusa. Ricordo da bambina le  vacanze a Napoli dai nonni,  gli scugnizzi, i bambini poveri, straccioni, a piedi scalzi, con la sigaretta in mano. Così diversi da tutti i bimbi che incontravo nella Roma borghese.  Mi trasmettevano allegria, libertà,  vitalità, sensazioni mai provate prima.  Ho ritrovato quei colori, quei suoni quell'intensità umana, grazie a Elena Ferrante. Nel film spariti il colore, l'allegria, cancellati da  spazi cupi, raggelati, finti, teatrali. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
mauridal giovedì 11 ottobre 2018
la vita , le passioni e la verità di lenù

L amica GENIALE un film di SAVERIO COSTANZO
tratto dalla tetralogia di Elena Ferrante , il film appena uscito nelle sale comprende le prime due puntate della serie televisiva che andrà in onda per RAI1 dal 27 novembre per otto puntate. Sicuramente un opera cinematografica di grande produzione e dalla sicura qualità autoriale. Le premesse per un grande successo di pubblico ci sono tutte e l'anteprima a cinema del film già ha ottenuto buoni risultati. IL romanzo della Ferrante è rispettato sia nella sceneggiatura che nello stile e nel linguaggio filmico, come la scelta del colore ,dell ambientazione ricostruita più vicina possibile al reale di una Napoli degli anni cinquanta /sessanta . [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
L'amica geniale | Indice

2° | mauridal