Calendario film uscita ottobre 2018

Calendario dei 9 film in uscita giovedì 25 ottobre 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

DISOBEDIENCE
un film di
Sebastián Lelio
2017
giovedì 25 ottobre
Un amore impossibile in una comunità ortodossa. Drammatico - USA, 2017. Durata 114 Minuti.

L'adattamento dell'omonimo romanzo di Naomi Alderman, una storia d'amore tra due donne cresciute in una comunità ortodossa.

Ambientato nella comunità ebraica ortodossa della Londra contemporanea, il film racconta la storia della quarantenne Ronit, emancipata e anticonformista, che torna a Londra per i funerali del padre, dove ritrova una coppia di amici d'infanzia che nel frattempo si sono sposati. Frequentandosi, tra le due donne si riaccende una giovanile passione che desta scandalo nella comunità.

GUARDA IL TRAILER
Euforia
giovedì 25 ottobre
Grandi attori per un'incursione nella commedia all'italiana. Senza l'ombra di pietismo o di facile ricorso alla commozione. Drammatico - Italia, 2018. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Valeria Golino. Da vedere 2018 ❯ Con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Andrea Germani, Marzia Ubaldi, Jasmine Trinca. Uscita giovedì 25 ottobre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Una riflessione su come l'irrompere di una malattia modifichi le dinamiche relazionali portando allo scoperto nodi irrisolti ma anche aprendo spazio a un nuovo modo di guardare all'altro. Recensione ❯

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. La scoperta di una malattia grave che ha colpito Ettore (della quale lo si vuole tenere all'oscuro) spinge Matteo a tornare a frequentarlo e ad occuparsi di lui. Continua »

Halloween
giovedì 25 ottobre
Il ritorno di Michael Meyers. Horror - USA, 2018. Durata 109 Minuti.

Il film non prosegue la saga come la conosciamo e non terrà conto di quello che è successo all'interno del franchise finora.

A quarant'anni dalla follia omicida di Michael Myers, il serial killer diventa il soggetto di un documentario sul crimine. Quando la troupe del documentario fa visita a Myers in prigione, però, l'assassino fugge, recupera la sua maschera e cerca vendetta su Laurie Strode, che era scappata alla strage nella sanguinaria notte delle streghe. Da anni, così, la donna aspetta il ritorno dello spaventoso stalker nella sua vita.

GUARDA IL TRAILER
UNO DI FAMIGLIA
un film di
Alessio Maria Federici
2018
giovedì 25 ottobre
Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici nella nuova commedia di Federici. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Amici, conoscenti e nemici di Luca quarantatreenne mite e sornione se la dovranno vedere con i vari componenti di un colorito nucleo malavitoso.

Luca, quarantatreenne mite e sornione, sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario, un giovane desideroso di fare l'attore a cui va corretta l'inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i SERRANO', ora in debito con lui! Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina, irrompono la spietata Zia Angela detta "Della Morte" ed il capo "fammigghia" Peppino Serranò... l'uomo a cui nessuno può dire di no!

MORTO TRA UNA SETTIMANA (O TI RIDIAMO I SOLDI)
un film di
Tom Edmunds
2017
giovedì 25 ottobre
La firma su un contratto di morte. Azione - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 Minuti.

William, giovane scrittore in crisi, ha una settimana per sfuggire al Killer che ha assoldato per uccidersi.

Leslie, assassino professionista in età ormai avanzata, non è più così fortunato nel suo lavoro. Il suo nuovo boss lo ha costretto a cercare potenziali "clienti" nei posti in cui sono soliti commettersi molti suicidi per ritardare di un anno il suo andare in pensione. Dopo un incontro casuale su un ponte, Leslie viene reclutato dal giovane William, che ha fallito diverse volte il tentativo di togliersi la vita. Con un contratto firmato, William attende di morire entro una settimana ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata. Tuttavia, un contratto è un contratto e William non potrà facilmente cambiare idea.

GUARDA IL TRAILER
La Donna dello Scrittore
giovedì 25 ottobre
Il film, evitando la ricostruzione d'epoca, offre così una nuova significazione alla storia. Drammatico - Francia, 2018. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christian Petzold.  Con Paula Beer, Franz Rogowski. Uscita giovedì 25 ottobre 2018. Distribuzione Academy Two.

Le truppe germaniche hanno raggiunto Parigi e ora scendono verso il sud della Francia. Georg, un rifugiato tedesco, è riuscito a raggiungere Marsiglia. Recensione ❯

Le truppe germaniche hanno raggiunto Parigi e ora scendono verso il sud della Francia. Georg, un rifugiato tedesco, è riuscito a raggiungere Marsiglia. Ha con sé i documenti, un visto per l'ambasciata messicana e il manoscritto di un romanzo di Weidel, uno scrittore che si è suicidato temendo di essere catturato. Georg ha assunto la sua identità ed ora è alla ricerca di un passaggio su una nave americana. Ma l'incontro con Marie, una giovane donna che è in cerca del marito scomparso e che nel frattempo si è legata a un medico, muta i suoi progetti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Baffo & Biscotto - Missione Spaziale
giovedì 25 ottobre
Animazione - Russia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Victor Azeev.  Uscita giovedì 25 ottobre 2018. Distribuzione Eagle Pictures.

The Reunion
giovedì 25 ottobre
Un affascinante e appassionante esperimento concettuale. Drammatico - Svezia, 2013. Durata 90 Minuti.

Presentato in anteprima alla Mostra di Venezia 2013, il film dell'artista/performer svedese Anna Odell analizza le dinamiche fra compagni di scuola.

Una riunione di ex-compagni di scuola: vent'anni sono trascorsi dalla fine degli studi. Anna Odell, nei panni di se stessa, arriva tardi a quella simpatica cena. Ma le sue parole e accuse sono di fuoco. Contro il bullismo, le gerarchie, le sopraffazioni, le aggressioni, nel ricordo di un periodo doloroso in cui era sistematicamente evitata da tutti. Sarà di nuovo estromessa dal gruppo. Le questioni aperte sono: paura, identità, appartenenza, giustizia. Ma soprattutto, la verità. Per arrivarci, tutto cambia, perché il film diventa un altro film. In una finzione al quadrato, Anna vuole col secondo spiegare le ragioni del primo.

GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a ottobre 2018
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A ottobre 2018 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati