Tutte le mie notti

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutte le mie notti   Blu-Ray Tutte le mie notti
Un film di Manfredi Lucibello. Con Barbora Bobulova, Alessio Boni, Benedetta Porcaroli, Carolina Rey Thriller, Ratings: Kids+13, durata 81 min. - Italia 2018. - 102 Distribution uscita giovedì 28 marzo 2019. MYMONETRO Tutte le mie notti * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

clala sabato 10 aprile 2021
noir che mantiene la suspance con eleganza Valutazione 5 stelle su cinque

Tutte le mie notti è un noir che scorre misterioso tra piccoli colpi di scena e grandi rivelazioni, riuscendo a mantenere la tensione sempre alta, soprattutto  grazie alla bravura delle attrici e a una regia nuova e originale. Visto su Netflix, vivamente consigliato.

[+] lascia un commento a clala »
lizzy giovedì 22 ottobre 2020
tutti i miei sbadigli... Valutazione 1 stelle su cinque

Ho letto qualcuno parlare, riguardo questo lavoro, di film noioso, di tentativi di restar sveglio guardandolo, di film "senza cuore"...
Che dire...tutto vero...sottoscrivo in pieno.
Un film così piatto e inutile è da molto che non lo vedevo.
Forse ideato come pièce teatrale (3 protagonisti + 1 - pure cadavere: si prestano bene per il palcoscenico) tutto ruota intorno alla (tentata) fuga della protagonista dalla "scena del crimine", che poi crimine non è (si vedrà in appresso...ma non inserisco particolari per non spoilerare), e al successivo tentativo di irretirla fatto da un avvocato non tanto furbo e "super partes". [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
ennio giovedì 27 febbraio 2020
drammino sulla prostituzione minorile Valutazione 2 stelle su cinque

"Tutte le mie notti" manca di troppe cose, prima di tutto di un cuore. La protagonista è una giovane prostituta di cui avremmo voluto sapere qualcosa in più su umori, amori, motivazioni. Invece tutto ciò che riesce a dire sul perchè lo fa è, ovviamente, "i soldi", e solo in risposta a una domanda precisa. Per il resto ci sono molti clichè già visti, soprattutto sessisti. Alla fine il messaggio è che in un gran porco mondo qual' è quello del sesso a pagamento, le donne hanno pur sempre più cuore e dignità degli uomini.
I ritmi sono esageratamente lenti e la storia è nel suo complesso davvero troppo povera. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
lbavassano venerdì 6 dicembre 2019
l'arte del montaggio Valutazione 3 stelle su cinque

"Tutte le mie notti" regia di Manfredi Lucibello, montaggio di Paolo Cottignola. Non so fino a che punto sia sottoscrivibile il dogma di chi, anche se il suo nome è divenuto impronunciabile, a causa di una sciagurata battuta, è stato uno dei massimi autori, e teorici, dell'arte cinematografica: "Il cinema è montaggio". Il cinema è arte corale, cui ciascun partecipante offre il proprio necessario contributo, il proprio talento. Quello che mi pare sicuro è il fatto che il montaggio decide i ritmi della narrazione, le pause e le accelerazioni, la capacità, tramite ciò, di tenerci incollati allo schermo, oppure di farci sbadigliare. [+]

[+] lascia un commento a lbavassano »
giorgiachia mercoledì 20 novembre 2019
una sorpresa per ricerca stilistica e sensibilità Valutazione 4 stelle su cinque

Dietro atmosfere noir e colpi di scena tipici del thriller, si nasconde la storia dell'incontro tra due donne, ben interpretate da Benedetta Porcaroli e Barbora Bobulova. Due donne diverse per età ed esperienza, un incontro che cambierà la loro vita. Ambientato tutto in una notte, con l’ausilio di tre soli attori, il film è una sorpresa per ricerca stilistica e sensibilità.  Un piccolo film  che trova la sua grandezza nella volontà di esplorare nuovi territori rispetto a quelli fin troppo battuti del nostro cinema.

[+] lascia un commento a giorgiachia »
giorgio venerdì 25 ottobre 2019
ho faticato a non addormentarmi Valutazione 1 stelle su cinque

Film noiosissimo, con due sole attrici lente da vedere e seguire, ed un uomo che appare 5 minuti nel film (se tale si può chiamare) ! Ho faticato a guardarlo fino all'ultimo più per curiosità che per altro. Non prediligo film con delitti e sangue da vedere. Ma anche un minimo di suspence ci deve pur essere. Era iniziato bene con lei che fuggiva inseguita da chissà cosa (sembrava)....ma poi il film da li in poi...pura noia mortale fra quattro mura !

[+] lascia un commento a giorgio »
diabolik domenica 25 agosto 2019
che noia Valutazione 1 stelle su cinque

presentato come un thriller psicologico, è centrato sulle personalita dibattute dei personaggi
totale assenza di suspense
lento fino alla sonnolenza
alcune scene improprie nel contesto ed intutili (quelle al bigliardo)
la storia nonb è nemmeno originale, ma comunque assolutamente tirato per le lunghe
poteva durare 15 munuti

[+] lascia un commento a diabolik »
mauro2067 lunedì 1 aprile 2019
fiacco Valutazione 1 stelle su cinque

Viene presentato come un thriller ma non ne ha ne la carica emotiva ne la tensione che dovrebbe accompagnare le scene. Dopo pochi minuti si capisce tutto. A questo punto potrebbe trasformarsi in un film drammatico dove un accadimento sconvolge la vita dei protagonisti con tutto lo studio e l’esame sulle loro emozioni e reazioni. Ma anche in questo è fiacco e poco convincente. L’ho trovato, personalmente, lento, banale, a tratti noioso.

[+] lascia un commento a mauro2067 »
matteo00 giovedì 25 ottobre 2018
lucibello convince con la sua opera prima Valutazione 4 stelle su cinque

Un noir d'altri tempi, dalle tinte cupe, fumose, ambientato all'interno di una villa al mare, in contesto autunnale e quasi spettrale.
Qui si muovono i tre protagonisti, con una straordinaria Benedetta Porcaroli al centro della scena, che sembra condurre due attori del calibro di Boni e della Bobulova in un credibile percorso di comprensione individuale e di catarsi collettiva.
Con grande eleganza e dolcezza Lucibello ci conduce nell'animo dei suoi personaggi, per scoprire - se ce ne fosse bisogno - che non esistono buoni e cattivi, ma solo persone imperfette al cospetto della causalità della vita.
Un film da vedere tutto d'un fiato, con un'ottima regia ed una grande recitazione, che tiene costantemente viva l'attenzione in un fil rouge di crescente tensione che non ci abbandonerà fino all'epilogo . [+]

[+] lascia un commento a matteo00 »
stefano giovedì 25 ottobre 2018
un noir contemporaneo Valutazione 4 stelle su cinque

Opera prima di un apprezzato documentarista fiorentino. La mano sapiente del regista ci catapulta all'interno di una gabbia dai mille volti con un'opera noir dai tratti psicologici come non si vedeva da tempo. Forse abbiamo scoperto un nuovo talento, movimenti di macchina essenziali e fotografia visionaria, accompagnano lo spettatore nella narrazione che fa dell'assenza un film giocato sui chiaroscuri in bassorilievo. I personaggi acquistano dimensioni parallele e le vite di Sara e Veronica si incrociano in un gioco di segreti e bugie in cui ad un tratto arriva la figura di Alessio Boni a sciogliere le riserve descritte nella prima mezz'ora del film. E' un film d'autore che mescola i generi tra passaggi inquietanti, raccontando come i ruoli di vittima e carnefice possano cambiare da un momento all'altro. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
Tutte le mie notti | Indice

1° | off