Tutte le mie notti

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutte le mie notti   Blu-Ray Tutte le mie notti
Un film di Manfredi Lucibello. Con Barbora Bobulova, Alessio Boni, Benedetta Porcaroli, Carolina Rey.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 81 min. - Italia 2018. - 102 Distribution uscita giovedì 28 marzo 2019. MYMONETRO Tutte le mie notti * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Noir Contemporaneo

di Stefano

giovedì 25 ottobre 2018

Opera prima di un apprezzato documentarista fiorentino. La mano sapiente del regista ci catapulta all'interno di una gabbia dai mille volti con un'opera noir dai tratti psicologici come non si vedeva da tempo. Forse abbiamo scoperto un nuovo talento, movimenti di macchina essenziali e fotografia visionaria, accompagnano lo spettatore nella narrazione che fa dell'assenza un film giocato sui chiaroscuri in bassorilievo. I personaggi acquistano dimensioni parallele e le vite di Sara e Veronica si incrociano in un gioco di segreti e bugie in cui ad un tratto arriva la figura di Alessio Boni a sciogliere le riserve descritte nella prima mezz'ora del film. E' un film d'autore che mescola i generi tra passaggi inquietanti, raccontando come i ruoli di vittima e carnefice possano cambiare da un momento all'altro. Epilogo amaro. O si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, e parecchio.

[+] lascia un commento a stefano »
Tutte le mie notti | Indice

1° | off