Film francesi 2017

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 163 film francesi dell'anno 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film francesi 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Fast & Furious 8
Film francesi 2017
MYMONETRO: 2,40
CONSIGLIATO NÌ
Il primo episodio dell'era post-Walker spinge su tutti gli acceleratori possibili, ma la magia non scatta. Azione - USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa, 2017. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,21
Un film di F. Gary Gray.  Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Helen Mirren, Nathalie Emmanuel. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Vin Diesel torna ancora una volta protagonista di Fast & Furious 8 insieme a Dwayne Johnson. Recensione ❯

Dom e Letty, felicemente sposati, si godono la meritata luna di miele a Cuba, tra corse a rotta di collo e propositi di allargare la famiglia. Finché Dom non viene avvicinato da una misteriosa e affascinante donna: questa si rivelerà una pericolosa terrorista, con in mano informazioni sufficienti per obbligare Dom a lavorare per lei. E quindi, fatalmente, a lavorare contro la propria "famiglia" allargata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dunkirk
Film francesi 2017
Operazione Dynamo: la storica evacuazione di Dunkirk secondo Nolan. Azione - USA, Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata Minuti.

L'Operazione Dynamo si svolse in 8 giorni e riuscì a salvare la vita a 338.226 soldati da un'imminente invasione.

Il film inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle al mare si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l'avvicinarsi del nemico.

GUARDA IL TRAILER
La marcia dei pinguini - Il richiamo
Film francesi 2017
Jacquet conferma la sua enorme capacità pittorica e cerca di dare un senso estetico profondo all'esistente. Documentario - Francia, 2017. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luc Jacquet.  Con Lambert Wilson, Pif. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Distribuzione Notorious Pictures.

Un pinguino sta per partire per seguire la misteriosa chiamata che costringe ogni suo simile, all'arrivo dell'inverno, a muoversi verso una destinazione sconosciuta. Recensione ❯

Un pinguino imperatore, dopo aver covato l'uovo che conteneva suo figlio e aver poi tenuto al caldo il figlio stesso dalla nascita fino al raggiungimento di una dimensione ragguardevole, deve insegnargli a diventare adulto e avviarlo verso il viaggio in direzione del Mare Antartico dove il pulcino dovrà imparare a nuotare e a procurarsi il cibo come ogni altro membro del branco. Questo processo di iniziazione non è privo di incognite o di pericoli, dalle tempeste di neve ai crepacci ai predatori, ma papà pinguino non si ferma davanti a nulla e consegna junior al destino per cui è stato messo al mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dalida
Film francesi 2017
Un biopic sulla storia d'amore tra Dalida e Luigi Tenco. Biografico - Francia, 2017. Durata Minuti.

Il film racconta la storia d'amore tra Dalida e il cantautore Luigi Tenco, morto suicida in una camera d'albergo a Sanremo.

Il film racconta la storia d'amore della cantante e attrice italo-francese Dalida con il cantautore Luigi Tenco, che proprio a Sanremo si tolse la vita, il 27 gennaio del 1967, in una camera dell'hotel Savoy.

GUARDA IL TRAILER
Chiamami col tuo nome
Film francesi 2017
Guadagnino omaggia i maestri che ama e va oltre la loro lezione grazie a uno stile e a una ricerca totalmente personali. Drammatico - Italia, Francia, USA, Brasile, 2017. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Guadagnino. Da vedere 2017 ❯ Con Armie Hammer, Timothee Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois. .

Durante la vacanza in una villa in Riviera, tra un diciassettenne e un giovane universitario scatta inaspettata la passione. Recensione ❯

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo. Continua »

MUTAFUKAZ
un film di
Guillaume Renard, Shoujirou Nishimi
2017
Film francesi 2017
Alieni all'improvviso. Animazione - Francia, Giappone, 2017. Durata Minuti.

Basato sul fumetto di RUN e Shojiro Nishimi, il film è prodotto da Ankama e Studio 4°C.

Angelino è solo uno dei migliaia di fannulloni che vivono in Dark Meat City. Ma un irrilevante incidente in motorino causato da una bellissima e misteriosa straniera sta per trasformare la sua vita... in un incubo a occhi aperti! Comincia a vedere delle forme mostruose che si aggirano intorno a tutta la città... Angelino sta perdendo la testa, o si tratta di un'invasione aliena?

GUARDA IL TRAILER
BRUTTI E CATTIVI
un film di
Cosimo Gomez
2017
Film francesi 2017
Il debutto dello scenografo Cosimo Gomez alla regia. Drammatico - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata Minuti.

Le vicende di una banda di disabili che compie rapine.

Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d'arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano terribilmente: ogni componente dell'improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per il denaro trafugato, in una girandola di vendette, tradimenti, omicidi e arresti.

Qualcosa di troppo
Film francesi 2017
MYMONETRO: 2,42
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia surreale tendente all'esagerazione e allo stereotipo, più grottesca che divertente. Commedia - Francia, 2017. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Audrey Dana.  Con Audrey Dana, Christian Clavier, Eric Elmosnino, Alice Belaïdi, Antoine Gouy, Joséphine Drai, Jonathan Louis, Victoire Brunelle-Remy. Uscita giovedì 11 maggio 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Adler Entertainment.

Una donna che non vuole più avere a che fare con gli uomini si ritrova improvvisamente ad avere a che fare con una novità che le cambierà la vita. Recensione ❯

Jeanne è un architetto 38enne sposata e con due figli "meravigliosi". Il suo matrimonio è in crisi ma lei pensa di risolvere le cose con un po' di terapia di coppia e qualche esercizio perineale. Peccato che il marito le riveli che aspetta un figlio da un'altra, facendo cadere Jeanne in depressione. La sua già scarsa fiducia in se stessa crolla definitivamente quando il giudice decide di accordare l'affido alternato dei figli all'ex marito fedifrago. È allora che la sua vita ha una svolta davvero inaspettata: la donna scopre da un giorno all'altro di avere un pene. E poiché è cresciuta nella convinzione che "se non hai un pisello non sei nessuno" la novità, per quanto sconvolgente, presenta le sue attrattive. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un sacchetto di biglie
Film francesi 2017
L'astuzia e la malizia di due fratelli ebrei. Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.

Due giovani ebrei riescono a sopravvivere con astuzia alle sevizie dei nazisti nella Francia occupata. Dal romanzo di Joseph Joffo.

La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alle famiglie.

GUARDA IL TRAILER
VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI
un film di
Luc Besson
2017
Film francesi 2017
Da Luc Besson, un live action basato sul fumetto Valerian et Laurelin. Azione - Francia, 2017. Durata 129 Minuti.

Un live action basato sul fumetto fantascientifico "Valerian et Laurelin", scritto da Pierre Christin e disegnato da Jean-Claude Mezieres.

Nell'anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l'attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l'origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

GUARDA IL TRAILER
Alla ricerca di un senso
Film francesi 2017
Un viaggio per principianti assoluti nelle esperienze di vita alternative al modo di produzione e consumo dominante. Documentario - Francia, Guatemala, India, Italia, Messico, USA, Gran Bretagna, Italia, 2017. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière.  Con Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière, Hervé Kempf, Frédéric Lenoir, Pierre Rabhi, Vandana Shiva. Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Distribuzione Cineama.

Alla ricerca di saggezza e buon senso, gli autori ci invitano a condividere il loro modo di rimettersi in discussione interrogando la nostra visione del mondo. Recensione ❯

A 10 anni dal loro ultimo incontro, Nathanael ritrova Marc a New York. Amici dall'infanzia, la vita li aveva allontanati: Nathanael gira documentari sulla mancanza d'acqua in India, Marc è un guru del marketing. Marc, immobilizzato a letto, finisce per guardare i documentari che Nathanael gli ha lasciato sulla "mercificazione del mondo". E così, equipaggiati di una piccola telecamera e di un microfono, cercano di capire cosa abbia portato a questo stato di crisi e da dove possa arrivare il cambiamento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Formidabile
Film francesi 2017
Hazanavicius torna a rivisitare un genere con il ritratto di una delle figure più importanti del cinema mondiale . Biografico - Francia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michel Hazanavicius.  Con Stacy Martin, Bérénice Bejo, Louis Garrel, Grégory Gadebois, Micha Lescot, Louise Legendre, Jean-Pierre Mocky, Tanya Lopert. . Distribuzione Cinema.

Il ritratto dell'appassionata e anticonformista storia d'amore tra Anne Wiazemsky e il maestro del cinema Jean-Luc Godard. Recensione ❯

Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky. Il sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d'amore appassionata e complicata, tra Anne e Jean-Luc. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A casa nostra
Film francesi 2017
MYMONETRO: 3,19
CONSIGLIATO SÌ
Un film militante che non sacrifica il racconto e i personaggi, così realistico da diventare spaventoso. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Lucas Belvaux. Da vedere 2017 ❯ Con Émilie Dequenne, André Dussollier, Guillaume Gouix, Catherine Jacob, Anne Marivin, Patrick Descamps, Charlotte Talpaert, Mateo Debaets. Uscita giovedì 27 aprile 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Un'infermiera molto amata dai suoi pazienti viene notata e reclutata per partecipare alle elezioni comunali. Sarà lei il prossimo sindaco? Recensione ❯

Pauline è un'infermiera indipendente che lavora in un distretto minerario nel nord della Francia, cresce i due figli da sola e si prende cura del padre. Determinata e forte, i suoi pazienti le vogliono molto bene. La sua popolarità potrebbe essere messa al servizio della politica locale. L'ascesa di un partito nazionalista in cerca di rispettabilità cercherà di sfruttare la sua personalità candidandola a sindaco per le elezioni comunali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
UNA QUESTIONE PRIVATA
un film di
Paolo Taviani, Vittorio Taviani
2017
Film francesi 2017
Tratto dall'omonimo romanzo di Beppe Fenoglio. Drammatico - Italia, Francia, 2017. Durata Minuti.

I fratelli Taviani girano un film tratto dal romanzo omonimo di Beppe Fenoglio.

I fratelli Paolo e Vittorio Taviani portano Beppe Fenoglio al cinema. I cineasti toscani hanno acquisito i diritti di «Una questione privata», il romanzo che, secondo Italo Calvino, tutti gli scrittori della Resistenza avrebbero voluto scrivere. Fenoglio ci lavorò negli ultimi anni della sua vita e il libro fu pubblicato postumo da Garzanti nel 1963.

TELLE MÈRE, TELLE FILLE
un film di
Noémie Saglio
2017
Film francesi 2017

Mado e la figlia Avril dovranno affrontare le loro gravidanze contemporaneamente. Riusciranno ad accettare la situazione?

Benché inseparabili, Avril e la madre Mado non potrebbero essere più diverse. La trentenne Avril è sposata, impiegata e ben organizzata, mentre la madre, da quando ha divorziato, vive in maniera spensierata e impertinente come un'eterna adolescente. Tuttavia, le due si ritrovano ad attendere un figlio nello stesso momento e, per di più, sotto lo stesso tetto. Lo scontro tra le due è inevitabile dal momento che Mado, in piena crisi di mezza età, non è pronta a diventare nonna e Avril non riesce a sopportare l'idea che sua madre sarà nuovamente madre.

GUARDA IL TRAILER
BABY PHONE
un film di
Olivier Casas
2017
Film francesi 2017
Un baby monitor pericoloso. Commedia - Francia, Belgio, 2017. Durata 91 Minuti.

Attarverso le rivelazioni che passano attraverso un baby monitor, una cena tra parenti e amici rischia di essere un disastro.

Le rivelazioni ascoltate attraverso un baby monitor creano un vero e proprio cataclisma all'interno di una famiglia e del loro gruppo di amici riuniti insieme per una cena.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati