Chiamami col tuo nome

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiamami col tuo nome   Blu-Ray Chiamami col tuo nome
Un film di Luca Guadagnino. Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel.
Titolo originale Call me by your name. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Italia, Francia, USA, Brasile 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 gennaio 2018. MYMONETRO Chiamami col tuo nome * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fri_dom domenica 21 marzo 2021
un inno all''educazione emozionale Valutazione 5 stelle su cinque

Ero scettica, lo ammetto. Il clamore suscitato quando uscì questo film aveva insospettito la mia parte stupidamente anticonformista. L'ho visto dopo qualche anno e ne sono rimasta francamente estasiata. Una storia semplice, un primo amore consumato, seguito da un inevitabile abbandono, con tutte le emozioni che accompagnano una prima volta vissuta con sentimento autentico. Dall'ansia impaziente, allo scoramento, alla disperazione, alla fuga da un oggetto del desiderio che sembra completamente irraggiungibile. Ma, a volte, succedono i miracoli. E quando quell'incontro accade si accompagna all'estasi. Un attimo sublime di cui si riesce a malapena a godere perché a stento lo si vive come reale. [+]

[+] lascia un commento a fri_dom »
nanobrontolo domenica 20 settembre 2020
se vuoi capire cos''é l''amore Valutazione 4 stelle su cinque

Apparentemente lento e un po' forte in un paio di scene, si giustifica tutto alla fine: questo è il film dove la disperazione per il vero amore che rimane incompiuto é meglio rappresentata e Chalamet te la porta a vivere in prima persona.

[+] lascia un commento a nanobrontolo »
rikitikitawi domenica 20 settembre 2020
non chiamarmi che è meglio Valutazione 1 stelle su cinque

L' unico merito del film è una sapiente regia , un'ottima fotografia  quasi fine a se stessa , per il resto il film è soporifero e scontato e non merita gli onori degli altari.
 Mi sono sforzato per vederlo tutto ma la trama  resta e finisce in un amorazzo gay spinto.
Se film così vengono strapremiati vuol dire che siamo proprio al tramonto  del cinema .

[+] lascia un commento a rikitikitawi »
ilailaila mercoledì 29 aprile 2020
masterpiece

Un film che trasmette emozioni, emozioni forti.
Chalamet da premio Oscar, interpretazione che difficilmente si dimentica.
Amore, gelosia, passione, abbandono: tutti sentimenti che questo film trasmette, rendendoti parte attiva della storia.
voto: 5

[+] lascia un commento a ilailaila »
lindi1992 giovedì 26 marzo 2020
buon film, ma no a oliver Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film l'ho conosciuto tramite una recensione di una ragazza su Instagram che seguo, dove diceva che sia il libro che il film erano spettacolari. Allora ieri sera l'ho trovato sulla piattaforma di Netflix e l'ho messo su.
Tutto sommato l'ho trovato un buon film, anche se dura due orette sono passate velocemete e in modo leggero.
Sapevo già di cosa parlasse, a grandi linee, anche se avevo capito che Oliver fosse un insegnante e non uno studente straniero.
Mi è piaciuto tutto, sceneggiatura, luoghi, colonna sonora, dialoghi molto significativa sopratutto quello del padre di Elio alla fine.
L'unica cosa di cui sono profondamente amareggiata è la scelta dell'attore di Oliver. [+]

[+] lascia un commento a lindi1992 »
mari66 giovedì 19 marzo 2020
bel maschile, finalmente Valutazione 4 stelle su cinque

Molto curata la fotografia. Film delicato, senza eccessi, bellissimo il rapporto che cresce poco alla volta tenendo insieme dolcezza, paura ed un pizzico di aggressività mascolina.
Stupendo il discorso finale del padre che tutti vorrebbero, la vita è una sola e bisogna viverla a meglio, unico vero ed unico consiglio per un figlio.
Finalmente un bel maschile, con la madre un po' inconsapevole che comunque c'è pur restando sullo sfondo e viene chiamata dal figlio nel momento di difficoltà estrema.
Un po' fastidiosa la vita con i "servi", ma in quel tipo di famiglia, molto benestante, è esattamente così.
Mi ha dato emozioni forti, da vedere

[+] lascia un commento a mari66 »
marlene91 mercoledì 8 gennaio 2020
aspettative più alte Valutazione 3 stelle su cinque

Avevo delle aspettative più alte su questo film. Toccante il dialogo tra padre e figlio dopo la partenza di Oliver, per il resto credevo riuscisse ad emozionarmi di più...

[+] lascia un commento a marlene91 »
antisociale martedì 26 novembre 2019
delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Da omosessuale,mi duole dirlo,ma questo film mi ha deluso parecchio.
Come spesso succede per quei determinati film di cui se ne parla fin troppo bene e vengono velocemente targati come "capolavori"è facile trovare la delusione dietro l'angolo,stessa cosa successa con quest' ultima opera di Guadagnino del 2017.
C'è da fare comunque una premessa.
Non è tutto da buttare anzi...la fotografia,la tecnica registica,l'ambientazione naturalistica fuori dal tempo e la colonna sonora (che ho adorato) contribuiscono comunque a far guadagnare qualche punto in più al film.
Ma oltre l'aspetto tecnico-sonoro,oltre l'apparenza,non ho saputo cogliere l'essenza,l'essere di questo film. [+]

[+] lascia un commento a antisociale »
cecco sabato 24 agosto 2019
lentissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Penso che un film più lento di questo non lo abbiano mai fatto nella storia!

Non so come fate a dare 3 o 4 stelle a un film che nella prima ora non succede NIENTE.
Se non lo vedete non vi perderete proprio nulla, ma se volete proprio vederlo preparatevi perché io vi ho avvertito :)

[+] lascia un commento a cecco »
babalerio venerdì 18 gennaio 2019
elogio alla bellezza Valutazione 5 stelle su cinque

Se tra trent'anni ancora parleremo delle oniriche ma tangibili intuizioni estetiche di Luca Guadagnino, di certo sarà questa sua opera che toccherà nominare per prima, perché unicamente e sensibilmente viva.
"Call me by your name and I'll call you by mine", lo sussurriamo con i protagonisti, lo sentiamo con loro, in questo magistrale dipinto di amore che il regista fa su di una perfetta narrazione già consolidata e portata alla fama dall'autore del romanzo da cui è tratto il film, André Aciman.

Elio e Oliver, colonne portanti di questa storia, sono due lati di noi stessi; convivono in noi in una indecisione nel riuscirsi ad identificare in uno o nell'altro personaggio con una poesia tale da farci perdere nel racconto di un amore così fresco e così vero. [+]

[+] lascia un commento a babalerio »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Chiamami col tuo nome | Indice

1° | marco