Chiamami col tuo nome

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiamami col tuo nome   Blu-Ray Chiamami col tuo nome
Un film di Luca Guadagnino. Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel.
Titolo originale Call me by your name. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Italia, Francia, USA, Brasile 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 gennaio 2018. MYMONETRO Chiamami col tuo nome * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la poesia dell'amore vero Valutazione 4 stelle su cinque

di ila

martedì 30 gennaio 2018

“Chiamami col tuo nome , io ti chiamero’ col mio” rappresenta una vera e propria dichiarazione di volontà di fusione con l’altro, altro che diventa io, nel quale ci si riconosce a tal punto, da diventare una cosa sola. Ed in una cosa sola si trasformano Elio ed Oliver, lentamente, seguendo i pacati ritmi della incantevole campagna lombarda nella quale il loro amore timidamente si svela .
Il loro avvicinarsi prende forma in maniera naturale e spontanea, come il lungo  scorrere dell’acqua che dopo numerose deviazioni ed ostacoli all’improvviso si fa cascata e si manifesta in tutta la sua forza e bellezza. Questo è l’amore tra Elio ed Oliver, una forza della natura che nulla puo’ davanti alla paura se non sbocciare delicatamente ,ma irrimediabilmente.
Le loro menti si innamorano prima dei loro corpi e questo fa si che un semplice tocco di mano , una carezza sfiorata, una frase soffocata ed infine un abbraccio possano diventare la massima espressione del desiderio e della passione.
Questo rimane nella mente di chi contempla il loro amore: la capacità di far rimanere chi ne è coinvolto,in uno spazio sospeso ed etereo, dove l’unica cosa che conta per sentirsi appagati è la presenza dell’altro che ti respiri accanto. E dove il sesso e l’orientamento sessuale passano in secondo piano davanti ad un sentimento che sfida e vince ogni tipo di pregiudizio e paura. E che sceglie di parlare e di non morire.

[+] lascia un commento a ila »
Sei d'accordo con la recensione di ila?

Chiamami col tuo nome | Indice

1° | marco