|
(Spoiler) salvo la fotografia e il fatto che stranamente non ci sono scene di sesso esplicito o almeno non molte, finalmente un film dove l'intimità resta tale, un tentativo di raffinatezza che va sicuramente apprezzato!
Per il resto una noia tremenda vi invaderà fin dalle prime scene, si capisce perfettamente come va a finire fin dall'inizio. Inquadrature terribili: la ragazza si alzadal letto e la telecamera...balla!
Film di una banalità sconfortante, ammetto di non aver letto il libro quindi non so se rispecchia fedelmente il racconto: paesino di provincia dove si muore di noia, trentenne figone ingrifato, ragazzino efebico inesperto ma sicuramente non timido. Mai una volta che un film LGBT abbia per protagonisti, molto più realisticamente, un tarchiato e grasso o un secco e gobbo! Mancavano i genitori radical chic, con servitù annessa , felici che il figlio minorenne se la faccia con un trentenne e il padre gay (anzi bisex perché se sei soltanto gay non sei nessuno) e infatti ci sono! Banale anche il finale: il regista aveva due alternative o far morire il trentenne o farlo sposare...questo lo lascio scoprire a voi, se non vi sarete addormentati prima! Quattro n omination agli Oscar totalmente ingiustificate, se non in chiave, per così dire, politica, visto il clima eterofobico che c'è in America, cosa c'è di meglio di un film dove un uomo molesta un altro uomo (guarda caso Oliver recita una battuta a riguardo). Se c'è da dare un premio per questa cosa io lo darei alla mosca, vera protagonista che esprime metaforicamente la vera materia di cui è fatto il film!
[+] lascia un commento a dario »
[ - ] lascia un commento a dario »
|