Chiamami col tuo nome

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiamami col tuo nome   Blu-Ray Chiamami col tuo nome
Un film di Luca Guadagnino. Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel.
Titolo originale Call me by your name. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Italia, Francia, USA, Brasile 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 gennaio 2018. MYMONETRO Chiamami col tuo nome * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vale il biglietto ma si può perdere al cinema Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabio

Feedback: 4577 | altri commenti e recensioni di Fabio
lunedì 16 luglio 2018

Onestamente: ho sbadigliato per tutta la prima parte del film. Molti clichè (statue greche, bagni in ogni stagno, fontana, fiume che capitano ecc.), un bel po' di ripetizioni di cui si poteva fare tranquillamente a meno. Forse il problema sta' tutto li': i 132 minuti che pesano un po' troppo. Si poteva fare meglio e il ritmo del film ne avrebbe giovato sicuramente.
Ma al netto di questo condivido l'impressione di altri: che dietro ci sia un grande romanzo e se ti viene voglia di leggerlo vuol dire pur qualcosa.
Un plauso all'attore protagonista che offre una bella prova ed al commento sonoro azzeccato.
Se vi capita, puo' essere una sera d'estate magari in un'arena a metà prezzo, andate a vederlo: il grande schermo valorizza ancor di più quest'opera.

[+] lascia un commento a fabio »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio:

Vedi tutti i commenti di Fabio »
Chiamami col tuo nome | Indice

1° | marco