Chiamami col tuo nome

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiamami col tuo nome   Blu-Ray Chiamami col tuo nome
Un film di Luca Guadagnino. Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel.
Titolo originale Call me by your name. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Italia, Francia, USA, Brasile 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 gennaio 2018. MYMONETRO Chiamami col tuo nome * * * 1/2 - valutazione media: 3,92 su 124 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chiamami col tuo nome e io ti chiamerò col mio. Valutazione 4 stelle su cinque

di Catnip

Feedback: 310 | altri commenti e recensioni di Catnip
martedì 2 gennaio 2018

Chiamami col tuo nome è un film non facile da descrivere ,le sensazioni e le emozioni che avvolgono lo spettatore alla fine del film parlano da sole. Non è un film ricco di dialoghi , ma quelli che sono presenti sono molto intensi  perché incorniciati ed esaltati da un’ ottima recitazione ,pacata ,interiorizzata ma efficace. Le lacrime sgorgano inconsapevoli durante la conversazione di Elio con il padre; è lì che ,a mio parere, si rivela la vera essenza del film. Il dolore e la profonda nostalgia di ciò che è stato non deve essere limitante bensì è la prova di ciò che si è vissuto con onestà e con sincerità di sentimento. Colpisce l’interpretazione di Timothée Chalamet perché senza pronunciare una parola incarna il vortice contrastante di emozioni che popolano il protagonista Elio. È una recitazione fatta di sguardi sorridenti e di lacrime, drammatica e divertente, esattamente come l’amore che viene vissuto nelle sei settimane di narrazione . L’ambientazione di un luogo caldo e assolato è molto suggestiva e accoglie con garbo la profonda passione di un’estate unica ed irripetibile  per i personaggi del film. Riporto di seguito le commoventi parole pronunciate dal padre di Elio : “Soffochiamo così tanto di noi per guarire più in fretta che a 30 anni siamo prosciugati, e ogni volta che ricominciamo con qualcuno diamo sempre meno ,ma renderti insensibile così da non provare nulla è un gran peccato. I cuori che abbiamo nel corpo ci vengono dati una volta sola.”

[+] lascia un commento a catnip »
Sei d'accordo con la recensione di Catnip?

Ultimi commenti e recensioni di Catnip:

• Serpico (recensione del 20/12/2017)
  • Serpico (recensione del 20/12/2017)
Chiamami col tuo nome | Indice

1° | marco